VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Misuratore di massa d'aria da eBay?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
wbuchi82
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio28-03-2004, 19:51    Oggetto: Misuratore di massa d'aria da eBay? Cita

Wollte mal fragen was ihr von den LMM's von Ebay haltet. Dort bekommt man die Dinger für ca 70€! Abgesehen davon das sie kaputt sein können müssten sie ja eigentlich gleichwertig sein wie vom Audi Händler selbst. Außerdem sind dies alles LMMs von Bosch. Bräuchte nämlich für meinen 110PS TDI ein ersatzteil und bin schon kurz davor diese Dinger bei Ebay zu kaufen. Der Preisunterschied ist ja doch ziemlich groß. Aber 70€ für einen LMM der dann nicht (oder nicht richtig) funktioniert sind mir dann aber trotzdem zuviel! Hat Qualcuno di voi ha già avuto esperienze con questi modelli linguistici di grandi dimensioni (LLM)?

Cordiali saluti.

Tradotto il 19-07-2026, 22:03.
Torna su Profilo MP Email
DHecker
Ospite

Messaggio28-03-2004, 20:49    Oggetto: Misuratore di massa d'aria da eBay? Cita

Ciao,
Dal 2004, presso la Volkswagen, questi componenti sono disponibili in cambio e costano circa 80 € icon_cool.gif.

Saluti.
Dieter.

Tradotto il 19-07-2026, 22:04.
Torna su
Gerrit
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio28-03-2004, 21:06    Oggetto: Acquisto fortunato Cita

Ciao, perché poni questa domanda? La risposta l'hai già data tu stesso. E posso confermarti che questi prodotti non sono effettivamente prodotti da eBay, ma solo venduti lì da diversi soggetti: alcuni onesti, altri truffatori, altri ancora che hanno perso la loro credibilità e...
Buona fortuna.

Tradotto il 19-07-2026, 22:05.
Torna su Profilo MP Email
Frank A.
Blaumann
Blaumann

2000 Volkswagen Golf

Messaggio29-03-2004, 7:45    Oggetto: Misuratore di massa d'aria da eBay? Cita

Ciao,

Da che esistono ricambi originali Volkswagen/Audi, i prezzi su eBay non sono più quelli di una volta.
Certo. Una volta ho comprato un sensore di flusso d'aria (LMM) usato, che secondo il venditore era quasi nuovo a causa di un incidente.
Acquistato. Era migliore di quello difettoso che avevo, ma anche questo si è rotto a circa 4000 giri al minuto.
Non ci sono più valori accettabili.
Questo è successo prima che fossero disponibili i ricambi presso il rivenditore autorizzato.

Qualche giorno fa ho acquistato su eBay un sensore di massa d'aria Pierburg nuovo di zecca (questo ricambio per Mercedes).
Acquistato per 70€. Il dispositivo funziona perfettamente. Spero in una durata maggiore.
Durata nel tempo di questo sensore di flusso massico. Vedremo icon_smile.gif.

Cordiali saluti, Frank.
'00 G4 ALH 170tkm , 11mm Pumpe, GGU-Getriebe

Tradotto il 19-07-2026, 22:07.
Torna su Profilo MP Garage
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio29-03-2004, 14:55    Oggetto: Misuratore di massa d'aria da eBay? Cita

L'altro giorno un componente Pierburg è stato venduto a 120 euro, mentre Volkswagen lo offre in cambio con uno nuovo a soli 80 euro!

Sia i venditori che gli acquirenti su eBay non sono sempre affidabili (esperienza personale).

Non comprerei mai dei pezzi del genere in quel negozio.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 19-07-2026, 22:08.
Frank A.
Blaumann
Blaumann

2000 Volkswagen Golf

Messaggio29-03-2004, 17:19    Oggetto: Misuratore di massa d'aria da eBay? Cita

@dieselmartinVisualizzazione profilo: dieselmartin

Citazione:
Quindi, per essere molto chiari, né i venditori (esperienza personale) né gli acquirenti su eBay sono affidabili!!!

Grazie mille per i fiori...

Ma per quei 70 euro che hai menzionato, direi che è un buon affare, e con la Volkswagen ricevi anche un componente Bosch al posto di un Pierburg.

Cordiali saluti, Frank.

Tradotto il 19-07-2026, 22:09.
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio29-03-2004, 17:26    Oggetto: Misuratore di massa d'aria da eBay? Cita

Ok.

Avrei dovuto scrivere correttamente "Alcuni venditori e acquirenti"...

Citazione:
e da Volkswagen si riceve anche un componente Bosch e non Pierburg in sostituzione...

SBAGLIATO!!!

Poiché BOSCH e Pierburg NON sono compatibili, e io ho un componente Pierburg, e la sostituzione costa 80 euro (costo stimato da me), è probabile che si tratti di un prodotto Pierburg.

074 9..... Numero di parte compatibile con il modello 1Z (che NON è mai stato prodotto da Bosch!).

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

Tradotto il 19-07-2026, 22:11.
Frank A.
Blaumann
Blaumann

2000 Volkswagen Golf

Messaggio29-03-2004, 18:20    Oggetto: Misuratore di massa d'aria da eBay? Cita

Ciao,

Citazione:
CHE SCHIFO!!!

perché urli così icon_eek.gif

Mi sono probabilmente espresso in modo poco chiaro. Quindi: Da Volkswagen, per un...
Sensore di massa d'aria Bosch: indicare "AT-Bosch" per i modelli Bosch e "AT-Pierburg" per i modelli Pierburg.
Se si sostituisce il sensore di massa d'aria Bosch (che tende a guastarsi rapidamente) con uno prodotto da Pierburg...
Vorrei scambiare [qualcosa] (intendo un pezzo Mercedes adatto, come ho scritto sopra).
Probabilmente, la Volkswagen manterrà un atteggiamento molto riservato.

Cordiali saluti, Frank.

Tradotto il 19-07-2026, 22:13.
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio30-03-2004, 9:44    Oggetto: Misuratore di massa d'aria da eBay? Cita

Hmm, ho sbagliato anche questo, vero? icon_smile.gif

Non volevo spaventarti.

Volevo semplicemente chiarire un'errata convinzione (che ho sentito ripetutamente) secondo cui esistesse solo il sensore di massa d'aria Bosch con codice HFM5 (ovvero, la versione specifica per i veicoli BOSCH) per l'utilizzo in Austria.

È disponibile anche un sensore di pressione dell'aria (LMM) di ricambio per il primo motore G3 TDI.

Ho dovuto constatare di persona che Volkswagen non effettua scambi diretti (tipo x contro y) per i componenti AT, quando ho cercato di sostituire delle valvole 1Z con delle valvole ASV.

Non ho capito la parola "Geizhaelse". Potrebbe essere un errore di battitura o una parola inesistente. Per favore, fornisci più contesto o controlla l'ortografia.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

Tradotto il 19-07-2026, 22:15.
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Misuratore massa aria: dati e applicazioni nei motori a b... Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Luftmassenmesser (LMM): teure Schwachstelle an VAG - TDI Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Sensore di massa d'aria Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Einspritzdüsen bei Ebay Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Nochmal Düsen in Ebay. (AHF) Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio OBD Interface bei Ebay für 40 €: Preis ok oder nicht? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Eprom Brenner bei Ebay/ Motorkennfelder selbst programmieren Tecnologia Motori Diesel
Vai a: