| Autore |
Messaggio |
rodNeX Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
07-12-2006, 22:32 Oggetto: Guasto alla pompa TDI del VE4 Ducato - scegliere un ricambio HD da 11 mm o 12 mm? |
Cita |
|
Ciao,
Il Ducato TDI ha percorso circa 60.000 km funzionando a gasolio e GPL alternati. In una fredda giornata di novembre, avevo poco tempo per il riscaldamento ausiliario e l'avevo fatto funzionare solo per 5-7 minuti... Poi, quando ho inserito la terza marcia, il motore si è spento. Fortunatamente, si trova a soli 500 metri da casa...
Bene, abbiamo smontato la pompa e abbiamo riscontrato i seguenti difetti:
- La penna si è rotta sull'albero di rotazione.
- Pistone della pompa bloccati.
Ecco le mie domande:
Il numero della pompa è: 0 460 414 129.
MODIFICA: Sembra essere un pistone di pompa da 11 mm. Vale la pena montare un componente HD da 12 mm? Oppure avrò solo problemi con la regolazione? Qualcuno sa qual è la dimensione degli iniettori del Ducato 2.5 TDI da 116 CV?
Inoltre, ho notato che l'anello del selettore di quantità era molto difficile da muovere. Qual è l'effetto di questo? Prima, c'era un problema di scatto durante la regolazione. Potrebbe essere stato per questo?
Certamente. Ecco la traduzione:
Grazie in anticipo.
Saluti Rodion[/b] |
|
| Torna su |
|
 |
mullemaus Ospite
|
08-12-2006, 0:47 Oggetto: Oggetto: Problema alla pompa TDI di un VE4 Ducato - Ricambio HD da 11mm o 12mm? |
Cita |
|
Il numero della pompa è: 0 460 414 129
MODIFICA: Sembra essere un pistone di pompa da 11 mm. Vale la pena montare un componente HD da 12 mm? Oppure avrò solo problemi con la regolazione? Qualcuno sa qual è la dimensione degli iniettori del Ducato 2.5 TDI da 116 CV?
0 460 414 129 = VE4/11F1900R535-1
Numeri di riferimento.
Fiat / Iveco / Lancia = 99454610
Le :wink:iniettori dovrebbero essere i DSLA 145 P 300, ma senza ulteriori informazioni è difficile dirlo con certezza . |
|
| Torna su |
|
 |
rodNeX Ospite
|
08-12-2006, 0:51 Oggetto: Guasto alla pompa TDI del VE4 Ducato - scegliere un ricambio HD da 11 mm o 12 mm? |
Cita |
|
Ciao,
Sì, ho già controllato sul catalogo online e ho ricavato solo queste informazioni.
Per quanto riguarda gli iniettori, non ci sono ulteriori informazioni, a parte i supporti degli iniettori: 0 431 114 984.
Il pistone della pompa misura 11 mm.
Quanto si dovrebbe spendere per un componente HD da 11 mm?
Cosa si può dire di un componente HD da 12 mm?
Posso ottenere maggiori prestazioni utilizzando un'altra elica?
Saluti, Rodion. |
|
| Torna su |
|
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17995 Karma: +782 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
08-12-2006, 11:05 Oggetto: Guasto alla pompa TDI del VE4 Ducato - scegliere un ricambio HD da 11 mm o 12 mm? |
Cita |
|
Ciao,
Logicamente, con una maggiore quantità di memoria HD, si può ottenere più potenza. Solo: se la pompa attuale ha già causato problemi, è certo che un componente ad alta pressione più grande e quindi più sollecitato non migliorerà la situazione.
Saluti, Rainer. Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop |
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
rodNeX Ospite
|
08-12-2006, 12:02 Oggetto: Guasto alla pompa TDI del VE4 Ducato - scegliere un ricambio HD da 11 mm o 12 mm? |
Cita |
|
Ciao,
Si impara dagli errori, o almeno io imparo.
Avevo già i pezzi per la modifica, ma non avevo avuto tempo per farla.
Beh, ho appena acquistato un obiettivo HD da 11mm a un prezzo conveniente, quindi questa domanda non si pone più.
Ma che dire dell'elica?
Si differenziano per pendenza e altitudine massima.
In che modo posso influenzare la situazione?
E vale davvero la pena?
Saluti, Rodion. |
|
| Torna su |
|
 |
mullemaus Ospite
|
08-12-2006, 13:55 Oggetto: Guasto alla pompa TDI del VE4 Ducato - scegliere un ricambio HD da 11 mm o 12 mm? |
Cita |
|
Per quanto riguarda gli iniettori, non ci sono ulteriori informazioni, a parte i supporti degli iniettori: 0 431 114 984
0 431 114 984 = KBEL109P81
Numeri di riferimento.
Fiat / Iveco / Lancia / Magirus-Deutz = 9845 1057 e Renault 50 01 830 806.
11 mm o 12 mm.
Sii contento quando la pompa tornerà a funzionare. Allora, procurati una pompa di ricambio e trasformala per adattarla a un diametro di 12 mm. In questo modo, potrai testarla con calma. È importante che l'auto funzioni, altrimenti, con gli esperimenti, rischi di romperla e poi ti arrabbierai  . |
|
| Torna su |
|
 |
rodNeX Ospite
|
08-12-2006, 15:08 Oggetto: Guasto alla pompa TDI del VE4 Ducato - scegliere un ricambio HD da 11 mm o 12 mm? |
Cita |
|
Ciao,
Sì, è vero, in questo caso è sicuramente più sicuro.
Una nuova spazzola a dischi costa 120 euro presso Bosch.
Ci sono altre fonti da cui posso acquistare?
Saluti, Rodion. |
|
| Torna su |
|
 |
|