VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Barra di Traccia Golf 2

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio10-12-2006, 14:04    Oggetto: Barra di Traccia Golf 2 Cita

Ciao,

Purtroppo, sull'auto della mia moglie, una Volkswagen Golf 2, l'allineamento delle barre di sterzo a sinistra è danneggiato.
La barra di sterzo è un componente; la testa difettosa non può essere svitata separatamente. icon_sad.gif

Come si può rimuovere più facilmente la parte interna del braccio di sterzo dallo sterzo? In qualche modo bisogna fissarla, perché purtroppo ruota insieme.
È necessario rimuovere il gruppo sterzo o esiste una soluzione alternativa?

Saluti, Rainer.

Tradotto il 11-08-2026, 5:36.
Torna su Profilo MP WWW Garage
mullemaus
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio10-12-2006, 14:20    Oggetto: Barra di Traccia Golf 2 Cita

Ciao Rainer,

La icon_confused.gif barra di traccia è momentaneamente bloccata internamente. Se rimuovi il cuffia, dovresti vedere la contromolla dietro. Secondo VW, l'assieme dello sterzo deve essere rimosso quando si sostituisce la barra di traccia. icon_wink.gif Tuttavia, nel mercato dei ricambi sono disponibili solo modelli divisi, quindi l'inconveniente è solo una volta. icon_wink.gif

Modifica: Intendevo dire che, con un po' di pazienza e sforzo, si potrebbe fare anche senza smontare completamente il pezzo. Si può allentare la contromolla e poi (provare a) svitare la barra dei tiranti. Contare le spire o misurare la distanza nella condizione montata. Oppure, subito dopo, andare da un meccanico per far controllare e regolare l'allineamento. }

Tradotto il 11-08-2026, 5:38.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio10-12-2006, 14:34    Oggetto: Barra di Traccia Golf 2 Cita

Ciao Mulle,

Hmm, non ho visto nessuna ghiera di regolazione all'interno. Secondo me, si tratta direttamente della barra filettata (tonda). Il collegamento alla barra dei braccetti è un bullone con filetto interno e due parti piatte, a cui è difficile accedere.

Oppure, tra il giunto interno e la barra filettata, c'è un altro "elemento di prolunga" che è fissato?

Controllò per vedere se riusciva a trovare un'altra :?controecchione, altrimenti avrebbe semplicemente rimosso quel componente.

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 11-08-2026, 5:39.
mullemaus
Ospite

Messaggio10-12-2006, 16:09    Oggetto: Barra di Traccia Golf 2 Cita

Ciao Mulle,

hm, non ho visto nessuna controdado all'interno, secondo me è direttamente la barra filettata (tonda), il collegamento della barra di sterzo è una testa con filettatura interna e 2 piattizzature, a cui è difficile accedere.

Certo, queste sporgenze sono il punto di riferimento per lo strumento. Immediatamente sopra/dietro di esse dovrebbe essere posizionata la contromolla.

Oppure c'è un altro 'pezzo di prolunga' che è fissato tra l'articolazione interna e la barra filettata?icon_wink.gif

Guarda le immagini per vedere se riesci a riconoscere qualcosa di più preciso.

:?Verifico se riesco a trovare un'altra controdado, altrimenti smonto tutto icon_wink.gif.

Probabilmente sarà la cosa più semplice }.

Tradotto il 11-08-2026, 5:42.
Torna su
BM
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio10-12-2006, 16:35    Oggetto: Barra di Traccia Golf 2 Cita

Non è necessario rimuovere il sistema di sterzo. Ho sempre allentato e piegato il braccio di sospensione trasversale. La barra stabilizzatrice può essere rimossa relativamente facilmente (sterzando completamente verso l'esterno) con una chiave a forchetta o con una buona pinza a becchi lunghi. L'unica difficoltà è chiudere correttamente la fascetta per il paraolio (pezzo originale) sul sistema di sterzo, successivamente.
3B5 AJM

Wer nichts weiss, muss alles glauben.

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**

LG, Onkel BM

Tradotto il 11-08-2026, 5:43.
Torna su Profilo MP
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio10-12-2006, 17:08    Oggetto: Barra di Traccia Golf 2 Cita

BM ha scritto:
....
L'unica difficoltà è quella di chiudere correttamente, successivamente, la fascetta per il manicotto (pezzo originale) sul servosterzo.

No... fascette stringitubo... addirittura il TÜV le accetta icon_mrgreen.gif.
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***

Tradotto il 11-08-2026, 5:44.
Torna su Profilo MP
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio10-12-2006, 17:17    Oggetto: Barra di Traccia Golf 2 Cita

Specifico per Rainer... Velocemente in magazzino, ho preso un servosterzo dallo scaffale e ho fatto delle foto icon_wink.gif.

È una cosa semplicissima. icon_wink.gif Avete qualcosa del genere in magazzino? icon_mrgreen.gif

Sulla foto, dovrebbe essere chiaramente visibile.

IMG_2484_mod.jpg
 Descrizione:
 Barra di Traccia Golf 2
 Dimensione file:  73.38 KB
 Visualizzato:  10119 volte

IMG_2484_mod.jpg

Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***

Tradotto il 11-08-2026, 5:45.
Torna su Profilo MP
mullemaus
Ospite

Messaggio10-12-2006, 17:27    Oggetto: Barra di Traccia Golf 2 Cita

È la cosa più semplice del mondo. icon_wink.gif Non avete qualcosa di simile in magazzino??? icon_mrgreen.gif

icon_lol.gif

Nell'immagine, dovrebbe essere chiaramente visibile.

Si vede anche bene la controdado icon_wink.gif.

http://img167.
" color="red">Bitte keine Links zu externen Dateihostern! a) nerven die zusätzlich notwendigen Klicks, b) Wartezeit, Werbebanner/Werbepopups und notwendige Registrierungen, c) ist nach einiger Zeit die Datei weg und das Thema für andere Leser nutzlos!

Bitte nutze 'Attachment hinzufügen' bzw. das Upload Forum hier.

/img167/4756/img2484modjo6.jpg

Tradotto il 11-08-2026, 5:46.
Torna su
BM
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio10-12-2006, 22:25    Oggetto: Barra di Traccia Golf 2 Cita

Citazione:
No... fascette stringitubo... addirittura le accetta anche il TÜV icon_mrgreen.gif.

Hmm, certo che si può fare, ma non è il modo più elegante. In alcune auto Ford, ad esempio, questi componenti sono addirittura fissati con del filo. Il risultato finale assomiglia a una bottiglia di spumante. icon_biggrin.gif

Citazione:
Si vede anche bene la controdado
.

È passato molto tempo, ma le controdadi non erano montate solo sul modello Go1?
3B5 AJM

Wer nichts weiss, muss alles glauben.

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**

LG, Onkel BM

Tradotto il 11-08-2026, 5:47.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio10-12-2006, 23:09    Oggetto: Barra sterzo anteriore/posteriore Cita

Ciao a tutti,

Grazie mille per i consigli! Dopo aver icon_cool.gif pulito il grasso con un panno e fatto scorrere completamente indietro la guarnizione, improvvisamente è apparsa una contromolla icon_question.gif.

Curiosamente, la barra di sterzo era il problema minore: ho dovuto sistemare anche i freni anteriori e quelli posteriori sinistri (scarsa efficienza dei freni a pedale, freno a mano funzionante).
Le fantastiche pastiglie freno a disco economiche dell'accessori erano di nuovo davvero ottime: troppo spesse. Ho controllato di nuovo la confezione, ma avrebbero dovuto essere quelle "giuste". icon_sad.gif Forse quei strani adesivi sigillati due volte sulla confezione volevano dire: 2 volte estratte, sostituite e messe nella scatola sbagliata?

Dopo aver usato la lima e la segatura, ora so almeno a cosa serviva quella continua limatura durante il periodo di tirocinio...

Dopo essere "effettivamente" finito, ho notato che un supporto del silenziatore era arrugginito. Ho acceso velocemente la smerigliatrice e la saldatrice... nessun filo entra icon_mrgreen.gif.
Innanzitutto, ho smontato il sistema di alimentazione del filo... La vite a brugola della bobina di avanzamento era allentata.

Bene, questa Golf dovrà durare ancora quasi un anno e mezzo, dopodiché si potrà vendere questo bel pezzo (attualmente con 120.000 km). È addirittura non modificata, con i suoi originali 55 CV icon_eek.gif.

Mia moglie ha poi testato a fondo i freni durante il viaggio di ritorno da Selb, mi ha seguito. Mi sono abituato a toccare brevemente il freno solo poco prima della curva, ma mia moglie sembra avere una strana ambizione in merito; ho sentito due volte lo stridio dei pneumatici e ho visto una G2 sbandare nello specchietto retrovisore... icon_question.gif Mi chiedo se potrò davvero installarle nella macchina da 165 CV l'anno prossimo }.

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 11-08-2026, 5:52.
Herr Antje
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio11-12-2006, 9:12    Oggetto: Barra di traccia, freno anteriore/posteriore Cita

Rainer K. ha scritto:

Le fantastiche pastiglie freno a disco economiche dell'accessori erano di nuovo davvero ottime: troppo spesse. Ho controllato di nuovo la confezione, ma avrebbero dovuto essere quelle "giuste". icon_question.gif

Un tempo ho avuto dei freni posteriori modello G3. A quanto pare (almeno secondo le informazioni del servizio clienti, che definirono i pastiglie come "di bassa qualità"), esistono diversi tipi di pastiglie. Mi dissero che ce n'erano per dischi nuovi e per dischi rotti, ma sospetto che la differenza fosse dovuta al produttore dei dischi, con alcuni modelli che richiedevano pastiglie più spesse.
Aktuell:
- Sharan Goal '04 V(R)6 2.8 150 kW, ab 09.08.2007 mit Vialle LPI, MKB: AYL
- G3 VR6 '93 128 kW, MKB: AAA
Bis 07/2007: Passat Variant 3BG '01 2.5TDI 110 kW, MKB: AKN
Bis 03/2004: Audi A3 '00 1.9 TDi 96 kW, (MKB: ASZ?)

Tradotto il 11-08-2026, 5:53.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio11-12-2006, 23:38    Oggetto: Barra di Traccia Golf 2 Cita

Ciao,

Sì, penso anch'io che si tratti di componenti per altri dischi/guide. Gli adesivi di sigillo sovrapposti indicano che la confezione è stata aperta e riempita più volte, probabilmente alla fine o ogni volta con il contenuto sbagliato...

Saluti, Rainer.

Tradotto il 11-08-2026, 5:54.
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Golf 4, guasto Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf IV 1,9 TDI AXR fa smorzare sotto carico Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf 5 1.4 BUD: Interruzioni di combustione, parte 2. Cil... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf II - Spurstange vom lenkgetriebe demontieren? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Barra di sterzo Golf 3 Upload
Nessun nuovo messaggio Spurstange Golf3 diesmal kleiner Upload
Nessun nuovo messaggio Tacho Golf 3 an 6-GangGetriebe aus Golf 4-> kein Signal ? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: