| Autore |
Messaggio |
MONCHI Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
07-11-2002, 14:13 Oggetto: 110 CV TDI: troppo lento???? |
Cita |
|
Ciao.
Ho solo una domanda veloce.
Ho una Seat Ibiza GT TDI del 1998 con motore AFN da 110 CV.
L'auto è equipaggiata con una centralina di potenza KW-Systems, un nuovo sensore di massa d'aria (MAF) e un filtro dell'aria del tipo 'Twister', con una potenza di... Potenza misurata: 139,8 CV / Coppia: 296 Nm.
Certo, fornisci il testo che desideri tradurre.
L'auto è veloce, ma una BMW 320D (150 CV), ad esempio, è comunque più veloce nella fascia di velocità da 100 a 200 km/h, anche se è molto più pesante della mia Ibiza (peso a vuoto 1.120 kg). Forse sono più veloce in accelerazione, ma non ho alcuna possibilità in termini di ripresa, ed è per questo che non credo che un motore TDI da 110 CV possa essere più veloce di, ad esempio, una Golf 4 GTI TDI da 150 CV!!??
È possibile rimuovere il limitatore di giri? Avete esperienze in merito? A poco meno di 220 km/h, per me è finita!
Saluti.
Monchi.
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|
|
| Torna su |
|
 |
Stefan Ospite
|
07-11-2002, 14:37 Oggetto: 110 CV TDI: troppo lento???? |
Cita |
|
senza volerla offendere:
Potrebbe essere che tu stia guidando l'auto sbagliata?
La BMW è davvero una vera e propria razza. Potrebbe essere vero che tu raggiungi i 100 km/h da fermo più velocemente. Credo anche che la BMW sia migliore nella fascia di velocità tra 100 e 200 km/h.
Se il tuo motore raggiunge i 220 km/h, sei fortunato. Rimuovere il limitatore di giri è, innanzitutto, un'operazione difficile da realizzare. Inoltre, se dovessi trovare un meccanico in grado di farlo, il motore probabilmente si guasterà presto. C'è una ragione per cui il motore viene limitato a una certa velocità. Un motore diesel non è uguale a un motore a benzina. Il carburante diesel brucia molto più lentamente della benzina. All'aumentare del numero di giri, il tempo disponibile per il processo di combustione diventa sempre più breve. Se fai girare il motore a un numero di giri ancora più alto, a un certo punto il tempo disponibile non sarà più sufficiente e il motore si danneggerà (non a causa di un eccessivo numero di giri meccanici, come può accadere con un motore a benzina).
Se vuoi comunque 'tirare fuori' più potenza dalla tua BMW, acquista una centralina di rimappatura di qualità e installa il modello VNT-17. In questo modo, potrai ottenere un aumento significativo delle prestazioni.
|
|
| Torna su |
|
 |
kenny Ospite
|
07-11-2002, 15:59 Oggetto: 110 CV TDI: troppo lento???? |
Cita |
|
Avrei già sostituito il mio TDI da 110 CV con una 320d se solo avessi i soldi, perché le BMW, anche usate, non sono poi così costose, a meno che non si acquisti un modello con più di 100.000 km.
Un mio amico ha una 320d e, personalmente, mi piace molto di più della VW. Il cambio è fantastico, le marce entrano in modo fluido e la risposta all'acceleratore è molto diretta. Ha un'accelerazione notevole e il motore sale di giri in modo regolare, non in modo brusco come i motori PD-TDI di VW. Inoltre, se si percorrono molte lunghe distanze e si desidera spesso superare i 160 km/h, consuma anche molto meno, risparmiando tranquillamente 1-1,5 litri ogni 100 km.
|
|
| Torna su |
|
 |
|