VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Cambio che emette rumori durante la marcia su Audi A4 2.5 TDI del 12/99

Warning: Trying to access array offset on false in /var/www/community/attach_mod/includes/functions_filetypes.php on line 58

Warning: Trying to access array offset on false in /var/www/community/attach_mod/includes/functions_filetypes.php on line 58
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
kottan-ermittelt
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio16-01-2007, 10:30    Oggetto: Cambio che emette rumori durante la marcia su Audi A4 2.5 TDI del 12/99 Cita

Ciao.

Da qualche tempo, il mio cambio della A4 (2.5 TDI, 12/99, 150.000 km) emette un rumore strano. Quando si accelera o si viaggia a velocità costante, non si sente nulla, ma solo quando si rilascia l'acceleratore, quindi con la frizione inserita, a partire da circa 90 km/h.

Quale potrebbe essere la causa? Come posso ottenere una diagnosi?

Grazie mille per ogni consiglio!

Steffen.
Torna su
kottan-ermittelt
Ospite

Messaggio16-01-2007, 15:01    Oggetto: Cambio che emette rumori durante la marcia su Audi A4 2.5 TDI del 12/99 Cita

Si chiama probabilmente 'modalità di posticipo'.
Torna su
BM
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio16-01-2007, 17:35    Oggetto: Cambio che emette rumori durante la marcia su Audi A4 2.5 TDI del 12/99 Cita

Citazione:
Quale potrebbe essere la causa? Come posso ottenere una diagnosi?

Fornendo innanzitutto informazioni utili icon_exclaim.gif.

- Cambio automatico / manuale? Codice del cambio.
- In quale marcia si verifica il rumore?
- Dipendente dalla temperatura?
- Descrizione del rumore.
- Il cambio perde olio, oppure il livello dell'olio è corretto?
- ecc.
3B5 AJM

Wer nichts weiss, muss alles glauben.

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**

LG, Onkel BM
Torna su Profilo MP
kottan-ermittelt
Ospite

Messaggio16-01-2007, 19:02    Oggetto: Cambio che emette rumori durante la marcia su Audi A4 2.5 TDI del 12/99 Cita

Sto cercando di essere più preciso icon_wink.gif.

- Cambio manuale a 6 marce, codice del cambio DQS.

- In quale fase del processo si verifica il rumore: 4, 5 e 6.

- sia con motore freddo che con motore caldo.

- è sicuramente un suono ad alta frequenza, canticchiare.

- Il cambio non perde olio, il livello dell'olio è corretto.

- L'olio del cambio è stato sostituito ieri - nessuna modifica.
Torna su
kottan-ermittelt
Ospite

Messaggio16-01-2007, 23:27    Oggetto: Cambio che emette rumori durante la marcia su Audi A4 2.5 TDI del 12/99 Cita

Ho registrato il tutto con il cellulare, durante una cambiata di marcia in quarta, tra i 2000 e i 3000 giri. Purtroppo, non riesco a caricare il file come mp3, quindi ho rinominato il file da 'sound.mp3' a 'sound.jpg'.

sound001.jpg
 Descrizione:
 von sound.mp3 nach sound.jpg umbenannt
 Dimensione file:  339.75 KB
 Visualizzato:  3618 volte

sound001.jpg

Torna su
Herr Antje
Schrauber
Schrauber

Supporto CAN

Messaggio17-01-2007, 8:09    Oggetto: Cambio che emette rumori durante la marcia su Audi A4 2.5 TDI del 12/99 Cita

Penso che il problema possa essere il cambio (interno al sistema di trasmissione) o il differenziale. In entrambi i casi, è necessario smontare il cambio, quindi prima vorrei vedere se riesci a trovare altri consigli. Purtroppo, non ho icon_sad.gif.
Aktuell:
- Sharan Goal '04 V(R)6 2.8 150 kW, ab 09.08.2007 mit Vialle LPI, MKB: AYL
- G3 VR6 '93 128 kW, MKB: AAA
Bis 07/2007: Passat Variant 3BG '01 2.5TDI 110 kW, MKB: AKN
Bis 03/2004: Audi A3 '00 1.9 TDi 96 kW, (MKB: ASZ?)
Torna su Profilo MP
R.M.
Schrauber
Schrauber

Supporto CAN

Messaggio20-01-2007, 11:30    Oggetto: Cambio che emette rumori durante la marcia su Audi A4 2.5 TDI del 12/99 Cita

Ecco la traduzione:

"Controlla anche il differenziale. L'avevo sulla mia 35i. Dopo un giro, controlla il cambio nella zona da cui emergono gli alberi di trasmissione, o gli alberi di trasmissione stessi." Nel mio caso, un motore era freddo (come dovrebbe essere), mentre l'altro era bollente.

Ciao!
Torna su Profilo MP
kottan-ermittelt
Ospite

Messaggio15-02-2007, 14:48    Oggetto: Cambio che emette rumori durante la marcia su Audi A4 2.5 TDI del 12/99 Cita

Il problema era un cuscinetto nel cambio. L'ho fatto riparare e mi è costato 1000 euro. Grazie per i consigli!
Helau.
Torna su
Herr Antje
Schrauber
Schrauber

Supporto CAN

Messaggio15-02-2007, 14:57    Oggetto: Cambio che emette rumori durante la marcia su Audi A4 2.5 TDI del 12/99 Cita

kottan-ermittelt ha scritto:
un difetto nel cambio

Grazie per il riscontro. Spero che tu possa avere un po' di pace per un po' di tempo.

kottan-ermittelt ha scritto:
L'ho fatto realizzare per 1000.

Solo il magazzino, o tutti i magazzini? Il prezzo include il montaggio e lo smontaggio?
Aktuell:
- Sharan Goal '04 V(R)6 2.8 150 kW, ab 09.08.2007 mit Vialle LPI, MKB: AYL
- G3 VR6 '93 128 kW, MKB: AAA
Bis 07/2007: Passat Variant 3BG '01 2.5TDI 110 kW, MKB: AKN
Bis 03/2004: Audi A3 '00 1.9 TDi 96 kW, (MKB: ASZ?)
Torna su Profilo MP
kottan-ermittelt
Ospite

Messaggio27-02-2007, 10:48    Oggetto: Cambio che emette rumori durante la marcia su Audi A4 2.5 TDI del 12/99 Cita

1000 euro per tutto, inclusi smontaggio e rimontaggio. Non so se sono stati sostituiti tutti i cuscinetti o solo quello difettoso. In ogni caso, tutte le ruote hanno dovuto essere rimosse dall'albero, il che è stato piuttosto complicato. È stato fatto da un professionista e ora funziona di nuovo perfettamente.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku LT 28, Rumori provenienti dalla trasmissione Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Touareg, Cambio in modalità di emergenza Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Politica di buona volontà Audi A2 fino a A6, Area trasmi... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio AGR Druckdose beim A6 2.5TDI Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio OT Markierungen beim Audi A6 2.5TDI ??? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Verschlissene Nockenwellen beim V6 2.5TDI Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Einspritzdüsen ausbauen beim V6 2.5TDI Tecnologia Motori Diesel
Vai a: