VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Illuminazione interna: accensione ritardata? (Soluzione)

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Autore Messaggio
OlliP
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio19-11-2002, 11:55    Oggetto: Illuminazione interna: accensione ritardata? Cita

Ciao,

Quando si estrae la chiave di accensione, in un...
Accensione delle luci interne di una Golf 4. Ora, in un...
Un mio collega ha rilevato un ritardo di 5 secondi.
È così, ma a lui non piace!

È possibile modificare questo orario?

Nella mia Seat, la luce interna si accende immediatamente.

Certo, ecco la traduzione:

'Sono grato per ogni consiglio.'
Olli.

Tradotto il 13-08-2026, 23:41.
Torna su
Alois
Ospite

Messaggio19-11-2002, 13:10    Oggetto: Illuminazione interna: accensione ritardata? Cita

C'è qualcosa che non va. Anche nella Golf IV, la luce interna dovrebbe accendersi immediatamente dopo aver tolto le chiavi. Probabilmente il microinterruttore nel quadro di accensione è difettoso e impiega un certo tempo per chiudere il contatto.

Tradotto il 13-08-2026, 23:42.
Torna su
OlliP
Ospite

Messaggio20-11-2002, 14:00    Oggetto: Idee per titolo: "Consigli utili: come trovare idee creative" Cita

Ciao,

Nessuno ha qualche idea???
Non può essere l'interruttore... mangia qualcosa.
sicuramente un'impostazione che si può modificare con VAG Com.
posso correggere, o forse...?

Certamente. Ecco la traduzione:

'CU' non può essere tradotto direttamente. È un'abbreviazione che in tedesco sta per 'Close-up', ovvero un primo piano. In italiano, si userebbe semplicemente la parola 'primo piano' o si descriverebbe la scena specifica a cui ci si riferisce.
Olli.

Tradotto il 13-08-2026, 23:43.
Torna su
edazer
Ospite

Messaggio20-11-2002, 20:03    Oggetto: Contatto S: Informazioni e Dettagli Cita

Ciao, è probabile che ci sia un problema con l'interruttore di accensione, capita spesso, soprattutto se la radio è collegata al contatto dell'accensione (la radio si accende o si spegne quando si toglie la chiave). Questo vale in particolare per le autoradio non originali, che tendono a consumare più energia.
saluti
Mi dispiace, ma non ho ricevuto alcun testo da tradurre. Per favore, fornisci il testo che desideri venga tradotto dal tedesco all'italiano.

Tradotto il 13-08-2026, 23:45.
Torna su
Alois
Ospite

Messaggio21-11-2002, 9:35    Oggetto: Illuminazione interna: accensione ritardata? Cita

L'idea di Edazer è buona.
Forse c'è un condensatore di grandi dimensioni proveniente da una radio esterna che si trova semplicemente in parallelo al contatto dell'interruttore. Questo immagazzina energia e alimenta l'illuminazione interna per un certo periodo di tempo. Se è installata una radio esterna, prova a scollegare il connettore ISO; così saprai se il problema è dovuto alla radio. Un tempo impostabile tramite la centralina diagnostica non ha molto senso (al massimo potrebbe essere la durata dell'illuminazione dopo aver spento il motore, ma non il momento di accensione).

Tradotto il 13-08-2026, 23:46.
Torna su
Alois
Ospite

Messaggio21-11-2002, 9:56    Oggetto: Illuminazione interna: accensione ritardata? Cita

Oh mio Dio, che sciocchezze ho scritto...
Forse, in parallelo al contatto dell'antenna, c'è un condensatore di grande capacità proveniente da un'altra radio che mantiene l'alimentazione per un certo periodo di tempo, impedendo così all'illuminazione interna di accendersi immediatamente...

Tradotto il 13-08-2026, 23:46.
Torna su
OlliP
Ospite

Messaggio21-11-2002, 11:25    Oggetto: Illuminazione interna: accensione ritardata? Cita

Ciao,

Sembra una buona idea! / Sembra fantastico!
È stato installato un autoradio esterno.

Verificherò la cosa e vi farò sapere.

Grazie.
Olli.

Tradotto il 13-08-2026, 23:47.
Torna su
OlliP
Ospite

Messaggio14-12-2002, 17:52    Oggetto: Illuminazione interna: accensione ritardata? Cita

Ciao,

è stato un 'CONSIGLIO ECCELLENTE'!
Connessione radio ISO... non ci posso credere!

'Batteria e circuito di accensione sono collegati al contrario.'
Avrei dovuto saperlo, ma... (e qui continua la frase).
spesso discusso.

Appena collegato correttamente, funziona di nuovo.
l'illuminazione interna: come desiderato.

GRAZIE
Olli.

Tradotto il 13-08-2026, 23:49.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio14-12-2002, 20:19    Oggetto: Illuminazione interna: accensione ritardata? Cita

Certo, grazie per il feedback, Olli!

Tradotto il 13-08-2026, 23:49.
Torna su Profilo MP WWW Garage

Valutazioni - Illuminazione interna: accensione ritardata?

Valutazione media: 0,00 - valutazione peggiore: 0 - valutazione migliore: 0 - numero di valutazioni: 0 - Visualizza valutazioni

Non sei autorizzato a valutare questo argomento. Danke sagen
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Illuminazione interna / luci delle portiere Golf IV / Bor... Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Doku VW Touran, GRA schaltet ab Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Smart ForTwo: Cambio automatico non scala da N a 1 Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Il climatizzatore si disattiva a 2500 giri al minuto Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Climatizzatore 3C: Migliore con la pioggia Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Innenbeleuchtung VW T4 Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Türkontakt für Innenbeleuchtung Tecnologia Motori Diesel
Vai a: