VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

L'inizio del "spruzzo" è cambiato dopo 20.000 km, è normale?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
reuselkopp
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio22-05-2007, 16:49    Oggetto: L'inizio del "spruzzo" è cambiato dopo 20.000 km, è normale? Cita

Ciao a tutti,
Ieri, quando ho controllato periodicamente i dati del motore, sono rimasto sorpreso. Circa 20.000 km fa, ho sostituito la cinghia di distribuzione e all'epoca ho rilevato un piccolo gioco nel controllore di fase di circa 55-56. Ieri mi ha mostrato un valore di spruzzo compreso tra 49 e 51.
Devo preoccuparmi? È normale che la cinghia si allunghi nel tempo, o c'è un problema? In realtà, pensavo che la tensione dovuta alla corda dovesse essere compensata dalla rotella.
Potrebbe anche essere dovuto alle temperature molto elevate di ieri? Temperatura ambiente di circa 28°C. Nel controllore del tempo, la temperatura era indicata come 160.

Saluti
Reuselkopp
Golf 4 Variant Modell 05, ASZ mit 330000, ERF Getriebe, mit Zwangskorken, Softwareanpassung von Alex Günther
Golf 3 Variant Modell 98, AFN mit 281000km, ASD Getriebe, VNT15 mit großer Dose, ansonsten alles Original / verkauft

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
Malte1408
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio22-05-2007, 17:00    Oggetto: L'inizio del "spruzzo" è cambiato dopo 20.000 km, è normale? Cita

È normale che, con temperature elevate del carburante, si ritardi l'accensione, poiché il carburante si espande e diventa quindi più comprimibile.

Vor allem, ob la tensione prodotta dalla rullo viene compensata, vorrei anche sapere. In realtà pensavo... non icon_question.gif

Torna su Profilo MP
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio22-05-2007, 17:06    Oggetto: L'inizio del "spruzzo" è cambiato dopo 20.000 km, è normale? Cita

Malte1408 ha scritto:
Vor allem möchte ich jetzt wissen, ob la tensione fornita dalla rotella di avvolgimento viene compensata. In realtà pensavo... non icon_question.gif

Non è bilanciato, poiché la bobina si trova all'interno del contenitore vuoto.

La sincronizzazione tra KW (Kopf der Bahn) e NW (Ende der Bahn) avviene tramite il segnale centrale -> se il ZR (Zug) si allunga, la NW viene ritardata rispetto alla KW.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku A3 8P1, Bodenbelag löst sich Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Illuminazione interna: accensione ritardata? Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Le finestre si aprono da sole? Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Einspritzpumpenförderbeginn verändert sich selbstständig Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Indicatore del consumo a lungo termine modificato Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio L'angolo di rotazione del motore BRS non cambia Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Tensione regolatore: cambia dopo la pulizia! Tecnologia Motori Diesel
Vai a: