VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

AFN Zylinderkopf planen

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
AchimTZR
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio26-08-2007, 13:29    Oggetto: AFN Zylinderkopf planen Cita

Ciao a tutti,

Ecco il problema: Durante un viaggio in autostrada, la pompa dell'acqua (WAPU) del mio veicolo AFN si è rotta. Anche lo spegnimento immediato del motore non è riuscito a evitare un danno alla guarnizione della testata... icon_rolleyes.gif

Beh, dato che intendo guidare la mia auto per ancora un po' di tempo, riparerò il problema. Attualmente ha 256.000 km. Penso che sarà comunque il momento di sostituire anche queste cose. Ora sono quasi costretto a farlo, perché i gas di scarico stanno entrando nel circuito di raffreddamento.

Für den AFN gibt es 3 unterschiedlich starke Kopfdichtungen zu erkennen an der Kodierung mit 1-3 Löchern im "Fähnchen" der ZKD, das in der Nähe des 1. ZylOltre a ciò, si distingue per...

Vorrei far progettare la testata del mio motore prima di rimontarla. La domanda è ora:
- Ha senso prevedere una densità di materiale maggiore nella parte inferiore della struttura dopo aver progettato la parte superiore?
da installare?
Vorrei che venisse eliminata la differenza tra i due spessori delle guarnizioni.
(attualmente utilizza un ZKD con 2 fori, passerebbe quindi alla versione più spessa con 3 fori).
costruire, installare, integrare.

È una soluzione sensata, oppure dipende da quanto lavoro di pianificazione è necessario (fino a che punto è possibile reinstallare il componente originale)? Oppure, in generale, si installa un componente più spesso in base all'importo previsto per l'installazione, al fine di evitare un aumento della densità?

Grazie e saluti.
Achim.
Golf III GTi TDi 20 Jahre AFN 81 kW

Tradotto il 02-10-2026, 13:21.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio26-08-2007, 13:36    Oggetto: AFN Zylinderkopf planen Cita

Ciao Achim,

Citazione:
- Ha senso applicare un materiale isolante più performante dopo aver pianificato l'isolamento del tetto?
da installare?

No. Anche se la lavorazione della testa del cilindro abbassa i condotti di una certa quantità, non dovrebbe fare molta differenza, dato che si rimuove poco materiale. Inoltre, durante il funzionamento, le valvole si sono comunque leggermente adattate alle sedi, quindi c'è sicuramente abbastanza spazio.

A seconda del grado di usura delle guide delle valvole, potrebbe essere opportuno sostituire le valvole, le guide e le guarnizioni, e rettificare le valvole, in base al chilometraggio percorso.

Saluti, Rainer.

Tradotto il 02-10-2026, 13:22.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Documento A6 4B, perdita di carburante nella testata del ... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documento: Forte perdita di olio dalla testata, motore AJM Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Risoluzione del problema di una crepa nel cilindro del mo... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Rettifica della testata del motore VW 1.6 TD (Golf) - fai... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Zylinderkopf AAZ Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Bohrungen im Zylinderkopf Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Coppia bulloni testa cilindri AWX Tecnologia Motori Diesel
Vai a: