VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Smontare il contachilometri della Golf 2.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Mr.Richi
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio23-09-2007, 1:47    Oggetto: Smontare il contachilometri della Golf 2. Cita

Come posso toglierlo nel modo più semplice o veloce?

Ciò che è ancora più importante è come risolvere il problema dell'albero di trasmissione; non so come rimuoverlo dalla parte posteriore.

Tradotto il 10-08-2026, 14:16.
Torna su Profilo MP
Malte1408
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio23-09-2007, 10:46    Oggetto: Smontare il contachilometri della Golf 2. Cita

Togliere tutti gli interruttori e il pannello di controllo del riscaldamento. Ci sono viti sparse qua e là dietro.
Svitate tutte le viti e rimuovete la copertura del pannello di controllo.

L'albero del cambio ha due viti che si allentano, e a quel punto l'albero stesso rimane solo attaccato all'albero del tachimetro.
Per ottenerla, credo di aver smontato il vano portaoggetti sotto il volante e sono riuscito ad accedervi da sotto.
L'onda è fissata e ha delle pinze che devono essere premute insieme.

Tradotto il 10-08-2026, 14:17.
Torna su Profilo MP
Mr.Richi
Blaumann
Blaumann

Messaggio23-09-2007, 14:35    Oggetto: Smontare il contachilometri della Golf 2. Cita

Ho letto una volta che da un componente in plastica dell'albero del tachimetro potrebbe staccarsi qualcosa.

Tradotto il 10-08-2026, 14:17.
Torna su Profilo MP
wutz
Blaumann
Blaumann

2006 Seat Leon

Messaggio25-09-2007, 9:53    Oggetto: Smontare il contachilometri della Golf 2. Cita

Nella mia Golf 2 del 1988, quando ho rimosso l'albero del contachilometri, non è caduto alcun pezzo di plastica. Quando si rimuove l'albero, bisogna fare attenzione a non piegarlo verso il basso, perché l'albero conduce verso l'alto al contachilometri; in questo modo, nulla dovrebbe cadere. Si può rimuovere l'albero dal basso oppure, se necessario, farlo passare lateralmente accanto al contachilometri, anche se questa operazione non è molto semplice e bisogna fare attenzione a non graffiare la plastica con le mani.

Tradotto il 10-08-2026, 14:18.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Smontare e pulire il filtro antiparticolato diesel (DPF) Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Passat 3BG AVB - Rimuovere cuscinetti dal ventilatore Visco Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf 1J: Problema GRA luci lampeggio Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Anlasser ausbauen beim Golf 3 Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Smontaggio della centralina Climatronic su Golf 3 Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Tacho beim 2er Golf Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Smontaggio dei pannelli posteriori del portiere per Golf ... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: