Ciao,
Ho riscontrato problemi di prestazioni con la mia Passat 3B V6 2.5 AFB (1999, 195.000 km). Circa 5000 km fa, ho sostituito il LMM per sospetto di problemi di prestazioni (nuovo componente di VW) e ho notato un aumento significativo delle prestazioni.
Ora, mi sono anche documentato un po' qui nel forum e ho effettuato alcune letture con VAGCOM.
Ho registrato MWB 010 e 008, e successivamente anche 003 e 011. Spero di aver eseguito il processo di rielaborazione, come descritto nella sezione "Istruzioni", correttamente.
Ecco i dati (un foglio di calcolo):
/download.php?id=2458
La mia ipotesi è ancora quella del LMM, i valori sembrano semplicemente troppo bassi.
Se questo è vero, perché questo componente torna così rapidamente in uno stato di malfunzionamento? Ho sostituito il filtro dell'aria e non ci sono segni di perdite nell'area di aspirazione.
Gli errori non vengono salvati, tuttavia, a volte, ho commesso l'errore:
01318 - Componente per la pompa di iniezione (J399)
49-00 - Nessuna comunicazione
Ma, però solo occasionalmente. Durante l'intero test, questo errore non si è verificato.
Inoltre, ho notato un altro fenomeno: quando aumento la velocità fino a raggiungere la velocità massima, intorno ai 185 km/h, la potenza diminuisce improvvisamente. La già limitata potenza si riduce ulteriormente e il motore inizia a fare rumore. Anche la velocità diminuisce.
Grazie in anticipo,
Bernd.