| Autore |
Messaggio |
druckwerk
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
01-03-2008, 16:28 Oggetto: Errore sequenziale 575, Golf 3 AFN |
Cita |
|
Ciao a tutti gli appassionati di motori diesel!
Sono nuovo qui, mi chiamo Micha, vengo dall'Austria, ho 28 anni e finora mi sono occupato principalmente di motori a benzina turbo.
Spero di trovare qui informazioni utili come nuovo proprietario di un AFN, anche se ne ho già consultate alcune.
Per quanto riguarda l'errore 575, sono già stati scritti molti articoli a riguardo, e in merito non ho domande, quindi mi riferirò a contributi già esistenti.
La mia domanda è la seguente:
Ho acquistato una Golf 3 AFN. Il precedente proprietario ha continuato a guidarla per almeno sei mesi con l'errore 575 (che è l'unico errore presente nella memoria), e da allora l'auto non ha più avuto alcuna potenza. Potrebbe causare ulteriori danni se il problema persiste, e sarebbe molto grave, ad esempio, un guasto al turbocompressore.
Come mai, ad esempio, se si verifica una perdita nella zona della pressione, il compressore si surriscalda o viene protetto dal sistema di sicurezza?
Qual è la posizione di base della valvola wastegate, aperta o chiusa?
Ciao Micha.
Saluti, Michael.
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
T3Surfer Profi-Schrauber

Iscritto il: 17/09/2004 Messaggi: 1833 Karma: +34 / -0 Località: Frankurt 2001 Seat Toledo Supporto Premium
|
01-03-2008, 16:45 Oggetto: Errore sequenziale 575, Golf 3 AFN |
Cita |
|
Citazione: | Qual è la posizione di base della valvola wastegate, aperta o chiusa?
| L'AFN non ha una valvola wastegate, ma una VTG. Si prega di leggere la sezione di ricerca/risoluzione dei problemi, poiché tutto è già stato descritto molto spesso! È meglio effettuare una registrazione dati (LOG) utilizzando Vag-Com.
Quando il sistema è in modalità di emergenza, la pressione di sovralimentazione minima è impostata, il che significa che c'è pochissima pressione di sovralimentazione effettiva. Senza un dispositivo VAG-COM, difficilmente riuscirai a risolvere il problema, perché la mia vecchia auto non è più in grado di fare miracoli. NA,Gehörlose wie ich können auch Schrauben! Ihr HÖRT ich FÜHLE! T3 TD EX-JX Jetzt 1Z mit 122PS und Renaultgetriebe Golf II TD Bj 84 512Tkm Passi 35I 1Z 468Tkm--> Seat Toledo AHF-- Toledo ARL 477Tkm mit Spritspartuning  99er T4 Syncro-Cross 100800km grad eingefahren
|
|
| Torna su |
Profilo MP Email Garage |
 |
BM Profi-Schrauber

Iscritto il: 07/12/2005 Messaggi: 1857 Karma: +8 / -0 Località: Nähe Düsseldorf
Supporto Premium
|
01-03-2008, 18:39 Oggetto: Errore sequenziale 575, Golf 3 AFN |
Cita |
|
Citazione: | Senza VAg-Com, qui è difficile andare avanti, perché i miei occhiali non possono più fare magie.
|
Innanzitutto, è necessario verificare se sulla valvola del vuoto, situata sul turbocompressore, è effettivamente presente il vuoto al minimo, e se la valvola stessa si muove completamente. Se non dovesse essere così, è necessario innanzitutto verificare la tenuta dei tubi relativi alla pressione del sistema frenante, nonché controllare il corretto funzionamento e la libera mobilità del cilindro principale e della leva del freno. 3B5 AJM
Wer nichts weiss, muss alles glauben.
**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**
LG, Onkel BM
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
druckwerk
|
02-03-2008, 19:35 Oggetto: Errore sequenziale 575, Golf 3 AFN |
Cita |
|
Ciao a tutti!
Grazie mille per il vostro supporto e aiuto!
Oggi ho smontato il turbocompressore.
Purtroppo, il turbocompressore è guasto.
La situazione era completamente bloccata, non c'era niente da fare. Inoltre, la turbina a gas è già danneggiata. Il contenitore era ancora in buone condizioni, ma  questo non mi aiuta comunque.
Ora sorge la domanda: conviene acquistare un caricatore nuovo o usato, oppure direttamente un modello più grande? Cosa ne pensate?
Mi piacerebbe ottenere il massimo delle prestazioni possibili, ma senza apportare modifiche ai componenti interni (ad esempio, ai pistoni). Stavo pensando di intervenire sulle centraline, installare un turbocompressore più grande e ottimizzare la messa a punto.
Avete qualche consiglio?
Grazie mille!
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
druckwerk
|
02-03-2008, 21:48 Oggetto: Errore sequenziale 575, Golf 3 AFN |
Cita |
|
Ciao di nuovo!
Navigando, mi sono imbattuto nel turbocompressore 038145702G, che dovrebbe essere compatibile con la Golf 3 modello AFN, giusto?
Pensavo di installare degli iniettori da 216, cosa ne pensate? È un compromesso tra prestazioni e durata?
Cordiali saluti, Micha.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|