VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Problemi WFS dopo modifica AFN

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
bluestartdi

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio13-04-2008, 16:58    Oggetto: Problemi WFS dopo modifica AFN Cita

Certo, ecco la traduzione:

"Ho un problema: ho modificato il mio furgone installando un motore 1.9 TDI con codice MBK AFN."
Ora che tutto è pronto e voglio avviarlo, non parte. Ho provato a utilizzare un dispositivo di diagnosi (Vag-Com) per leggere la centralina e l'immobilizzatore, e guarda caso, ha rilevato due errori.
Errore 1.

Versione VAG-COM: DRV 311.3-S.

Numero di parte del centralina: 1H0 953 257 B.
Componente e/o versione: IMMO VWZ3Z0V4372023 V00.
Codifica: 09600
Codice officina: WSC 00000.
Ecco la traduzione:

"Trovato 1 errore."
01176 - Chiave.
65-10 - non autorizzato – sporadicamente.

e errore 2.

Versione VAG-COM: DRV 311.3-S.

Numero di parte del centralina: 028 906 021 GH.
Componente e/o versione: 1.9L R4 EDC G60SG MOZZ.
text
Codifica: 00002
Codice officina: WSC 01269.
Ecco la traduzione:

"Trovato 1 errore."
17978 - Centralina motore bloccata.
P1570 - 35-00 - -

Qualcuno potrebbe aiutarmi o indicarmi come risolvere il problema? Ho già provato di tutto con VAG-COM.
Ah, quindi tutti i pezzi provengono da un'auto.

Grazie mille per il vostro aiuto.

Saluti, Michael.

MODIFICA: Titolo con significato

Tradotto il 17-08-2026, 10:12.
Torna su Profilo MP
mullemaus
Ospite

Messaggio13-04-2008, 17:17    Oggetto: Problemi WFS dopo modifica AFN Cita

Brevemente: il sistema di antifurto è attivo. Con la versione di VCDS che stai utilizzando, l'associazione dei nuovi chiavi potrebbe diventare problematica. Prova a cancellare i valori appresi nella centralina del motore, elimina tutte le memorie. Quindi riprova. Tuttavia, i sistemi della generazione WFS I richiedono sempre l'accesso (login). Se non lo hai, sarà difficile. icon_wink.gif

Tradotto il 17-08-2026, 10:13.
Torna su
bluestartdi

Messaggio13-04-2008, 17:24    Oggetto: Problemi WFS dopo modifica AFN Cita

Probabil questo sarà il mio problema. Come posso cancellare tutto dalla centralina? Perché non ho la funzione per leggere e cancellare tutti i dati; posso solo leggere la centralina, poi andare alla sezione dei codici di errore, e immediatamente mi indica che la centralina del motore è bloccata. E anche se provo a cancellare gli errori, ricompaiono comunque. Forse ho bisogno di una versione VAG diversa? Al momento ho le versioni 311 e 303 sul mio computer.
ciao Micha

mullemaus ha scritto:
In breve: L'immobilizzatore è attivo. Con la versione di VCDS che stai utilizzando, l'associazione dei nuovi chiavi potrebbe diventare problematica. Prova a cancellare i valori appresi nella centralina del motore, elimina tutte le memorie. Quindi riprova. Tuttavia, i sistemi della generazione WFS I richiedono sempre il login. Se non lo hai, diventerà difficile. icon_wink.gif

Tradotto il 17-08-2026, 10:15.
Torna su Profilo MP
mullemaus
Ospite

Messaggio13-04-2008, 17:41    Oggetto: Problemi WFS dopo modifica AFN Cita

Probabil questo sarà il mio problema. Come posso cancellare tutto dalla centralina? Perché non ho la funzione per leggere e cancellare tutti i dati; posso solo leggere la centralina, poi andare ai codici di errore, e subito mi indica che la centralina del motore è bloccata, e anche se provo a cancellare gli errori, ricompaiono. Forse ho bisogno di una versione VAG diversa? Al momento ho le versioni 311 e 303 sul mio computer.
Ciao Micha,

In breve: L'immobilizzatore è attivo. Con la versione di VCDS che stai utilizzando, l'associazione di nuovi chiavi potrebbe diventare problematica. Prova a cancellare i valori appresi nella centralina del motore, elimina tutte le memorie. Quindi riprova. Tuttavia, i sistemi della generazione WFS I richiedono sempre il login. Se non lo hai, diventerà difficile. icon_wink.gif

Ciao,

Non ho ancora sentito nulla di buono sulla 311. Per le modifiche, è necessaria una versione completa. Nel caso di un sistema antifurto, è necessario anche il codice di accesso. Senza queste due cose, sarà difficile.

Sai che l'unità di controllo del motore non è più inclusa come optional di serie? icon_cool.gif icon_wink.gif

Tradotto il 17-08-2026, 10:18.
Torna su
bluestartdi

Messaggio13-04-2008, 17:45    Oggetto: Problemi WFS dopo modifica AFN Cita

Ho già la versione completa qui; ho entrambe le versioni con licenza e sono utilizzabili liberamente. Non ho il codice di accesso, è corretto. Perché la mia centralina non dovrebbe più essere nella configurazione originale?

mullemaus ha scritto:
bluestartdi ha scritto:
Probabil questo sarà il mio problema. Come posso cancellare tutto dalla centralina? Perché non ho la funzione per leggere e cancellare tutti i dati; posso solo leggere la centralina, poi andare ai codici di errore, e subito mi indica che la centralina del motore è bloccata, e anche se provo a cancellare gli errori, ricompaiono. Forse ho bisogno di una versione VAG diversa? Al momento ho le versioni 311 e 303 sul mio computer.
Ciao Micha,

mullemaus ha scritto:
In breve: L'immobilizzatore è attivo. Con la versione di VCDS che stai utilizzando, l'associazione di nuovi chiavi potrebbe diventare problematica. Prova a cancellare i valori appresi nella centralina del motore e a cancellare tutte le memorie. Quindi riprova. Tuttavia, i sistemi della generazione WFS I richiedono sempre il login. Se non lo hai, diventerà difficile. icon_wink.gif

Ciao,

Non ho ancora sentito nulla di buono sulla 311. Per le modifiche, è necessaria una versione completa. Nel caso di un sistema antifurto, è necessario anche il codice di accesso. Senza queste due cose, sarà difficile.

Sai che l'unità di controllo del motore non è più inclusa come optional di serie? icon_cool.gif icon_wink.gif

Tradotto il 17-08-2026, 10:21.
Torna su Profilo MP
mullemaus
Ospite

Messaggio13-04-2008, 17:53    Oggetto: Problemi WFS dopo modifica AFN Cita

Ho qui la versione completa, ho entrambe le versioni con licenza e sono libere da usare.

Non sto parlando di versioni piratate. Se hai una versione 'legale' della serie 3xx, chiedi al venditore di aggiornarla a una versione leggermente più recente della serie 409. icon_wink.gif

Non ho il codice di accesso, è corretto.

Allora, in determinate circostanze, potrebbe diventare difficile icon_wink.gif.

perché il mio centralina non dovrebbe più essere nella configurazione originale?

Perché è persino marchiato icon_lol.gif.

Componente e/o versione: 1.9l R4 EDC G60SG MOZZ

Tradotto il 17-08-2026, 10:23.
Torna su
Wiesel
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio13-04-2008, 19:31    Oggetto: Problemi WFS dopo modifica AFN Cita

Questo qui
Citazione:
... Un G60
SG mi preoccuperebbe anche a me.
Dietro a questo, nel migliore dei casi, c'è un valore di adattamento che è stato distorto (normalmente non dovrebbe esserlo).
00} essere; 20 ad esempio, significa che il regime minimo è stato adattato).
Per quanto riguarda il tuo problema specifico.
Chiave non autorizzata; occasionalmente potrebbe esserci anche un problema con la bobina di lettura.
Dai un'occhiata ai blocchi di misurazione del WFS (dovrebbe essere possibile anche con la versione 3.11).
L'errore nel MSTG è solo un errore consequenziale.

Ciao Micha,
Touran 5T1 / DFGA / TGV; Fabia 6Y5 / BNV / GGV

Tradotto il 17-08-2026, 10:25.
Torna su Profilo MP
[email protected]
Blaumann
Blaumann

Messaggio26-08-2008, 22:15    Oggetto: Problemi WFS dopo modifica AFN Cita

Ci sono ancora problemi? Chiamami così possiamo parlarne. Ho avuto anche io alcuni problemi. Tel. 01702305097.
Westfalia tdi afn verlängertes getriebe

Tradotto il 17-08-2026, 10:26.
Torna su Profilo MP Email
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Problema con l'elettricità. Riscaldatore (G6 GTD) Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio ARL Turbo: Problemi irrisolti? Soluzioni! Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Automa 01N con motore AFN - Problema con il riduttore di ... Consigli Generali
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. AFN Umbau Wegfahrsperren Problem Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Problemi auto: Guasto centralina dopo modifica Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Problemi dopo l'installazione del caricatore VNT17 Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Diverse Fehler nach Umbau auf Facelift Technik (ESP, ZV, KI) Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: