| Autore |
Messaggio |
bluestartdi
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
13-04-2008, 16:58 Oggetto: Problemi WFS dopo modifica AFN |
Cita |
|
Certo, ecco la traduzione:
"Ho un problema: ho modificato il mio furgone installando un motore 1.9 TDI con codice MBK AFN."
Ora che tutto è pronto e voglio avviarlo, non parte. Ho provato a utilizzare un dispositivo di diagnosi (Vag-Com) per leggere la centralina e l'immobilizzatore, e guarda caso, ha rilevato due errori.
Errore 1.
Versione VAG-COM: DRV 311.3-S.
Numero di parte del centralina: 1H0 953 257 B.
Componente e/o versione: IMMO VWZ3Z0V4372023 V00.
Codifica: 09600
Codice officina: WSC 00000.
Ecco la traduzione:
"Trovato 1 errore."
01176 - Chiave.
65-10 - non autorizzato – sporadicamente.
e errore 2.
Versione VAG-COM: DRV 311.3-S.
Numero di parte del centralina: 028 906 021 GH.
Componente e/o versione: 1.9L R4 EDC G60SG MOZZ.
text
Codifica: 00002
Codice officina: WSC 01269.
Ecco la traduzione:
"Trovato 1 errore."
17978 - Centralina motore bloccata.
P1570 - 35-00 - -
Qualcuno potrebbe aiutarmi o indicarmi come risolvere il problema? Ho già provato di tutto con VAG-COM.
Ah, quindi tutti i pezzi provengono da un'auto.
Grazie mille per il vostro aiuto.
Saluti, Michael.
MODIFICA: Titolo con significato
Tradotto il 17-08-2026, 10:12.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
mullemaus Ospite
|
13-04-2008, 17:17 Oggetto: Problemi WFS dopo modifica AFN |
Cita |
|
Brevemente: il sistema di antifurto è attivo. Con la versione di VCDS che stai utilizzando, l'associazione dei nuovi chiavi potrebbe diventare problematica. Prova a cancellare i valori appresi nella centralina del motore, elimina tutte le memorie. Quindi riprova. Tuttavia, i sistemi della generazione WFS I richiedono sempre l'accesso (login). Se non lo hai, sarà difficile. 
Tradotto il 17-08-2026, 10:13.
|
|
| Torna su |
|
 |
bluestartdi
|
13-04-2008, 17:24 Oggetto: Problemi WFS dopo modifica AFN |
Cita |
|
Probabil questo sarà il mio problema. Come posso cancellare tutto dalla centralina? Perché non ho la funzione per leggere e cancellare tutti i dati; posso solo leggere la centralina, poi andare alla sezione dei codici di errore, e immediatamente mi indica che la centralina del motore è bloccata. E anche se provo a cancellare gli errori, ricompaiono comunque. Forse ho bisogno di una versione VAG diversa? Al momento ho le versioni 311 e 303 sul mio computer.
ciao Micha
mullemaus ha scritto: | In breve: L'immobilizzatore è attivo. Con la versione di VCDS che stai utilizzando, l'associazione dei nuovi chiavi potrebbe diventare problematica. Prova a cancellare i valori appresi nella centralina del motore, elimina tutte le memorie. Quindi riprova. Tuttavia, i sistemi della generazione WFS I richiedono sempre il login. Se non lo hai, diventerà difficile.  |
Tradotto il 17-08-2026, 10:15.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
mullemaus Ospite
|
13-04-2008, 17:41 Oggetto: Problemi WFS dopo modifica AFN |
Cita |
|
Probabil questo sarà il mio problema. Come posso cancellare tutto dalla centralina? Perché non ho la funzione per leggere e cancellare tutti i dati; posso solo leggere la centralina, poi andare ai codici di errore, e subito mi indica che la centralina del motore è bloccata, e anche se provo a cancellare gli errori, ricompaiono. Forse ho bisogno di una versione VAG diversa? Al momento ho le versioni 311 e 303 sul mio computer.
Ciao Micha,
In breve: L'immobilizzatore è attivo. Con la versione di VCDS che stai utilizzando, l'associazione di nuovi chiavi potrebbe diventare problematica. Prova a cancellare i valori appresi nella centralina del motore, elimina tutte le memorie. Quindi riprova. Tuttavia, i sistemi della generazione WFS I richiedono sempre il login. Se non lo hai, diventerà difficile.
Ciao,
Non ho ancora sentito nulla di buono sulla 311. Per le modifiche, è necessaria una versione completa. Nel caso di un sistema antifurto, è necessario anche il codice di accesso. Senza queste due cose, sarà difficile.
Sai che l'unità di controllo del motore non è più inclusa come optional di serie? 
Tradotto il 17-08-2026, 10:18.
|
|
| Torna su |
|
 |
bluestartdi
|
13-04-2008, 17:45 Oggetto: Problemi WFS dopo modifica AFN |
Cita |
|
Ho già la versione completa qui; ho entrambe le versioni con licenza e sono utilizzabili liberamente. Non ho il codice di accesso, è corretto. Perché la mia centralina non dovrebbe più essere nella configurazione originale?
mullemaus ha scritto: | bluestartdi ha scritto: | Probabil questo sarà il mio problema. Come posso cancellare tutto dalla centralina? Perché non ho la funzione per leggere e cancellare tutti i dati; posso solo leggere la centralina, poi andare ai codici di errore, e subito mi indica che la centralina del motore è bloccata, e anche se provo a cancellare gli errori, ricompaiono. Forse ho bisogno di una versione VAG diversa? Al momento ho le versioni 311 e 303 sul mio computer.
Ciao Micha,
mullemaus ha scritto: | In breve: L'immobilizzatore è attivo. Con la versione di VCDS che stai utilizzando, l'associazione di nuovi chiavi potrebbe diventare problematica. Prova a cancellare i valori appresi nella centralina del motore e a cancellare tutte le memorie. Quindi riprova. Tuttavia, i sistemi della generazione WFS I richiedono sempre il login. Se non lo hai, diventerà difficile.  | |
Ciao,
Non ho ancora sentito nulla di buono sulla 311. Per le modifiche, è necessaria una versione completa. Nel caso di un sistema antifurto, è necessario anche il codice di accesso. Senza queste due cose, sarà difficile.
Sai che l'unità di controllo del motore non è più inclusa come optional di serie? |
Tradotto il 17-08-2026, 10:21.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
mullemaus Ospite
|
13-04-2008, 17:53 Oggetto: Problemi WFS dopo modifica AFN |
Cita |
|
Ho qui la versione completa, ho entrambe le versioni con licenza e sono libere da usare.
Non sto parlando di versioni piratate. Se hai una versione 'legale' della serie 3xx, chiedi al venditore di aggiornarla a una versione leggermente più recente della serie 409.
Non ho il codice di accesso, è corretto.
Allora, in determinate circostanze, potrebbe diventare difficile  .
perché il mio centralina non dovrebbe più essere nella configurazione originale?
Perché è persino marchiato  .
Componente e/o versione: 1.9l R4 EDC G60SG MOZZ
Tradotto il 17-08-2026, 10:23.
|
|
| Torna su |
|
 |
Wiesel Profi-Schrauber

Iscritto il: 06/04/2008 Messaggi: 896 Karma: +43 / -0 Località: Schleswig-Holstein
Supporto Premium
|
13-04-2008, 19:31 Oggetto: Problemi WFS dopo modifica AFN |
Cita |
|
Questo qui SG mi preoccuperebbe anche a me.
Dietro a questo, nel migliore dei casi, c'è un valore di adattamento che è stato distorto (normalmente non dovrebbe esserlo).
00} essere; 20 ad esempio, significa che il regime minimo è stato adattato).
Per quanto riguarda il tuo problema specifico.
Chiave non autorizzata; occasionalmente potrebbe esserci anche un problema con la bobina di lettura.
Dai un'occhiata ai blocchi di misurazione del WFS (dovrebbe essere possibile anche con la versione 3.11).
L'errore nel MSTG è solo un errore consequenziale.
Ciao Micha, Touran 5T1 / DFGA / TGV; Fabia 6Y5 / BNV / GGV
Tradotto il 17-08-2026, 10:25.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
[email protected] Blaumann

|
26-08-2008, 22:15 Oggetto: Problemi WFS dopo modifica AFN |
Cita |
|
Ci sono ancora problemi? Chiamami così possiamo parlarne. Ho avuto anche io alcuni problemi. Tel. 01702305097. Westfalia tdi afn verlängertes getriebe
Tradotto il 17-08-2026, 10:26.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Email |
 |
|