VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Nuova chiave / Centralina di sicurezza

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
rblaas

Supporto Premium

Messaggio30-07-2008, 18:23    Oggetto: Nuova chiave / Centralina di sicurezza Cita

Ciao a tutti

Guido un'auto del 2001, modello 3BG. Ho programmato una nuova chiave tramite VAG-COM. Posso aprire e chiudere l'auto, ma l'antifurto rimane attivo. Ho trovato, però, una guida all'apprendimento del sistema di blocco del motore in questo link:
/viewtopic.php?t=2132&highlight=programmazione+centralina+di+avviamento

Purtroppo, per motivi di icon_smile.gif di costo, ho dovuto rimuovere la serratura della porta del conducente. Quindi, non posso più programmare una seconda chiave che disattivi anche l'immobilizer?

Purtroppo, non sono riuscito a trovare nulla di appropriato tramite la ricerca.

Grazie in anticipo

Saluti
Roland

===============================
06er Grand Cherokee SRT8 Supercharged
93er GMC Typhoon

Hauptsache: Geladen!

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
mullemaus
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio31-07-2008, 0:26    Oggetto: Nuova chiave / Centralina di sicurezza Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]Das im Link ist nur für die Funkfernbedienung. Das hat nichts mit dem Anlernen an die WFS zu tun, dafür brauchst Du den WFS-Login-Code. icon_wink.gif icon_arrow.gif Suche nutzen
Torna su
rblaas

Supporto Premium

Messaggio04-08-2008, 8:43    Oggetto: Nuova chiave / Centralina di sicurezza Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Danke für die Info. Nun hab ich Entsprechendes mittels der Suche gefunden!

Der WFS-Login-Code ist also nur über den icon_razz.gif erhältlich?
Roland

93er GMC Typhoon

Torna su Profilo MP
Wiesel
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio04-08-2008, 8:58    Oggetto: Nuova chiave / Centralina di sicurezza Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Nein, es gibt auch tools, die den Code direkt auslesen können (z.B. hier http://www.opelinfo.com/ ).
In wie weit Besitz und Nutzung derartiger Tools in der Schweiz zulässig sind, kann ich dir allerdings nicht sagen.

Gruss Micha
Touran 5T1 / DFGA / TGV; Fabia 6Y5 / BNV / GGV
Torna su Profilo MP
rblaas

Supporto Premium

Messaggio07-08-2008, 10:02    Oggetto: Nuova chiave / Centralina di sicurezza Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Nach einem längerem Telefongespräch mit dem icon_twisted.gif beharrt er darauf, dass der Login-Code der WFS nicht ausgelesen werden könne. Ich müsse mit dem Wagen +Ersatzschlüssel vorbeikommen. Dann könne er es programmieren icon_twisted.gif icon_twisted.gif
Roland

93er GMC Typhoon

Torna su Profilo MP
axmax
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio07-08-2008, 10:44    Oggetto: Nuova chiave / Centralina di sicurezza Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

_Er_ kann den auch nicht auslesen. Früher konnte er über die Fahrgestellnummer eine Anfrage bei VAG machen und zumindest diesen 7stelligen Code bekommen, der dann für den jeweiligen Tag gilt. Einige Freundliche haben den auch rausgegeben. Kann sein, dass die das ganz abgeschafft haben und das jetzt alles nur noch online geht - um Missbrauch zu verhindern.

Wie aber schon gesagt, mit geeigneten Tools bekommst Du den Login schnell raus. Lass Dir vom Freundlichen doch mal nen Kostenvoranschlag machen und vielleicht ist das gar nicht so teuer.
Audi A4 B6 BFC
Torna su Profilo MP
rblaas

Supporto Premium

Messaggio07-08-2008, 11:41    Oggetto: Nuova chiave / Centralina di sicurezza Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Danke für die Info. Ich hab fürs Programmieren das letzte Mal CHF 89.00 / ca. 55 Euro bezahlt. Das find ich angemessen!
Roland

93er GMC Typhoon

Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio T4 2,5 ACV Blocco motore o MSTG Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Documento sulla malfunzionamento dell'immobilizer nel Pas... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Schlüssel programmieren (Wegfahrsperre) Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Skoda Roomster 5J WFS (Wegfahrsperre) - Schlüssel anlernen Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Nuovo filtro antiparticolato Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Cerchi per A3 nuovi Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: