VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Impostazioni di base delle centraline T4

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Tobi12345
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio26-09-2008, 18:23    Oggetto: Impostazioni di base delle centraline T4 Cita

Buonasera a tutti!

Ho una domanda da farvi, riguarda il codice MSG di un veicolo Volkswagen T4.

È un motore TDI a 5 cilindri da 102 CV, ma immagino che lo sappiate già dal codice motore.

Ecco la domanda specifica: se, ad esempio, nel modulo dei valori misurati del sistema di gestione motore (MSG), imposto le impostazioni predefinite per il sistema EGR, ho notato che il regime di rotazione aumenta a circa 1200-1300 giri/min e, in questo caso, il sistema EGR si attiva e si disattiva alternativamente. Potrebbe essere che questo comportamento non sia sempre presente o che vari a seconda del tipo di MSG?
Invece, nel caso di una persona che conosco, non è così e il motore diventa molto irregolare.
Se non fosse così e il regime di giri non aumentasse, quali potrebbero essere le cause?

Grazie mille per l'aiuto.

Ciao Tobi.
A6 Avant 3,0TDI Tiptronic Bj. 02/2008

Tradotto il 15-07-2026, 22:03.
Torna su Profilo MP
Tobi12345
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio27-09-2008, 14:28    Oggetto: Impostazioni di base delle centraline T4 Cita

Forse posso riformulare la domanda: qualcuno sa se un motore TDI è presente in...?

Blocco dei valori di misurazione: impostazione base simile a quella di un motore PD TDI, con la gestione autonoma del regime di rotazione.

circa 1200-1300 giri al minuto?

Sarei molto grato se poteste fornirmi delle informazioni; finora ne ho viste solo alcune.

Ho partecipato alla diagnosi di pazienti con PD.

Ciao Tobi.

Tradotto il 15-07-2026, 22:04.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio27-09-2008, 14:44    Oggetto: Impostazioni di base delle centraline T4 Cita

Tobi12345 ha scritto:
Forse la domanda può essere riformulata: qualcuno sa se un motore VP TDI è presente nella...

Blocco dei valori di misurazione: impostazione base simile a quella di un motore PD TDI, con la gestione autonoma del regime di rotazione.

circa 1200-1300 giri al minuto?

Sarei molto grato se poteste fornirmi delle informazioni; finora ne ho viste solo alcune.

Ho partecipato alla diagnosi di pazienti con PD.

Ciao Tobi
.
Dipende dall'unità di controllo e dal gruppo sensori icon_smile.gif.

Tradotto il 15-07-2026, 22:06.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Tobi12345
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio27-09-2008, 15:29    Oggetto: Impostazioni di base delle centraline T4 Cita

Grazie per la risposta, Rainer.

Ho notato il problema nei blocchi di misurazione 3 e 11, perché erano quelli che avevo controllato in precedenza.

Ho.

Nel blocco di misurazione 3, durante la regolazione di base, ha rilevato un valore con il sistema EGR disattivato e a 730 giri al minuto.

Quasi veniva sballottato con tanta forza da sembrare che stesse per cadere.

Non mi ha dato una sensazione del tutto normale, ma come ho detto, non ho nessuna esperienza in merito.

Per quanto riguarda i VPs.

Sarei grato per qualsiasi scambio di esperienze o consiglio.

Ciao Tobi.

Tradotto il 15-07-2026, 22:07.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Grundeinstellungen für Bosch ABS/ESP 5.3 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Impostazioni di base per Teves Mark 20 IE / MK20 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Impostazioni predefinite per ABS/ESP Teves Mark 60 / MK60 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio VP37 (ALH / ASV) Adaptionsmöglichkeiten / Grundeinstellu... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio HEX-NET: Ripristino impostazioni predefinite Ross-Tech Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio VCDS - alcune opzioni mancano nelle impostazioni di base Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Due centraline nel 1Z? Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: