VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

VCDS - alcune opzioni mancano nelle impostazioni di base

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
rievik

Supporto Premium

Messaggio07-09-2022, 10:06    Oggetto: VCDS - alcune opzioni mancano nelle impostazioni di base Cita

Ciao a tutti,

ho trovato due domande riguardo a VCDS,

1. Quando mi connetto il mio Passat 1.9 TDI AHH con il VCDS, nelle impostazioni di base mancano le opzioni come: "Controllo della regolazione della pressione del turbo" o "Controllo del sistema di ricircolo dei gas di scarico" o "Attivazione della pompa del carburante", è questo dovuto al fatto che la mia auto è vecchia e queste opzioni non sono disponibili per questo modello nel VCDS?

2. e altre domande, anche se ho già trovato delle risposte qui nel forum, ma vorrei comunque chiedere conferma.
Codice:
/viewtopic.php?t=30922

Capisco, quindi non riesco a far funzionare il diagramma con Windows 10 e 32 bit?

Grazie in anticipo.

Cordiali saluti
ri-vik
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio07-09-2022, 10:20    Oggetto: VCDS - alcune opzioni mancano nelle impostazioni di base Cita

Ciao,

32-bit: lo usa ancora qualcuno? È questo un atto di profanazione della tomba?

Il controllo della funzione AGR e del sistema di regolazione della pressione del carburante avviene principalmente nella modalità di impostazione predefinita del centralina motore MWB 3 e 10 o 11, che puoi vedere.

Non ci sono posizioni aperte.

Molte saluti, Rainer
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
rievik

Supporto Premium

Messaggio07-09-2022, 10:45    Oggetto: VCDS - alcune opzioni mancano nelle impostazioni di base Cita

Ciao Rainer,

Grazie per il tuo feedback,

sì, utilizzo una versione a 32 bit, e con il disco SSD sono generalmente soddisfatto, ho un laptop Lenovo ThinkPad SL510 e sono molto contento.

La domanda rimane comunque aperta, qualcuno ha esperienza se il diagramma funziona anche con 32 bit e Win10?

Citazione:
La verifica della funzionalità del sistema AGR e del regolatore di pressione del carburante avviene principalmente in modalità di messa a punto del centralina motore MWB 3 e 10 o 11, che puoi vedere

Capisco, quindi per modelli più datati come la mia Passat, queste opzioni non sono disponibili, ma se si seleziona l'MWB11, la verifica delle funzioni è comunque possibile?

VTG Impostazione di base, Controllo Turbo, Regolazione della pressione del turbo, VTG Esercizi

Unbenannt.png
 Descrizione:
 Dimensione file:  316.32 KB
 Visualizzato:  1243 volte

Unbenannt.png

Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio07-09-2022, 13:56    Oggetto: VCDS - alcune opzioni mancano nelle impostazioni di base Cita

Ciao,

Presumo che manchi solo il testo nel menu a tendina. Tippe direkt die MWB ein.

Sarebbe opportuno aggiornare inizialmente il tuo VCDS (installazione parallela possibile), download disponibile nel tuo account cliente. La tua versione è antiquata.

Molte saluti, Rainer
rievik

Supporto Premium

Messaggio07-09-2022, 20:48    Oggetto: VCDS - alcune opzioni mancano nelle impostazioni di base Cita

Ciao Rainer,

L'immagine precedente non era mia, ma proveniva da YouTube, il che mi ha fatto notare che io non ho queste opzioni, ecco l'immagine del mio attuale VCDS, qui si vede che il mio software è aggiornato e ho solo 1 opzione disponibile, quindi la mia domanda era se questo fosse dovuto all'età del veicolo?

Unbenannt_2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione file:  96.17 KB
 Visualizzato:  554 volte

Unbenannt_2.jpg

Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio07-09-2022, 21:54    Oggetto: VCDS - alcune opzioni mancano nelle impostazioni di base Cita

Perché non riesco a premere "Start"? Opp, oppure è già funzionante?
Dopo aver digitato il numero 11 o premuto i tasti "Enter" o "Su/Giù"?

Ultima modifica il 07-09-2022, 21:56, modificato 1 volta in totale.
Rüdi
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Audi A4 Avant
Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio08-09-2022, 6:10    Oggetto: VCDS - alcune opzioni mancano nelle impostazioni di base Cita

Ciao

Nel mio AFN, non funziona più, indipendentemente dal veicolo in cui è installato. Credo che l'unità di controllo del 1996 non sia in grado di gestire la situazione.
Sommer: A4 B5 Avant 2,5 TDI Quattro Facelift (AKN silber)

Wartet auf H Kennzeichen: A4 B5 Avant 1.9 TDI Quattro (AFN Schwarz)

Winter: A4 B5 Avant TDI Quattro (AFN rot)

Alltags Spardose: Audi A2 1.4 TDI (AMF Silber)
Torna su Profilo MP Garage
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio08-09-2022, 12:37    Oggetto: VCDS - alcune opzioni mancano nelle impostazioni di base Cita

Forse lo confondo con il test del componente di controllo, sono assolutamente sicuro che i componenti AGR e la pressione del turbo sono testabili.

Tuttavia, tutto ciò dovrebbe essere presente nelle istruzioni e negli articoli.

Le nostre auto attuali sono molto più nuove, quindi le cose sono già diverse.

Cordiali saluti, Rainer

Ultima modifica il 08-09-2022, 12:37, modificato 1 volta in totale.
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku A3 8L bis 02/2000, Anzeigesegmente fehlen Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Grundeinstellungen für Bosch ABS/ESP 5.3 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Grundeinstellungen für Teves Mark 20 IE / MK20 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio VCDS 1507: ASAM-Daten fehlen? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio VCDS virtualisiert unter Linux: Funktioniert Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Was bedeuten die Einstellungen in den VAGCOM-Optionen ? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio A8 D3 einige Steuergeräte ausgefallen auf Fahrerseite Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Vai a: