| Autore |
Messaggio |
austrogolf Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
10-10-2008, 22:51 Oggetto: Riscaldamento ausiliario: conversione in riscaldamento stazionario |
Cita |
|
Ciao,
Il seguente problema è presente in un Touran prodotto nel 2004:
Durante la sostituzione del riscaldatore supplementare con un sistema di riscaldamento autonomo, il modulo di controllo del riscaldatore supplementare è stato sostituito con quello di un sistema di riscaldamento autonomo; purtroppo, ciò ha causato dei problemi.
Il riscaldatore ausiliario non funziona a causa di due errori registrati nella memoria.
dove il vecchio sistema di riscaldamento non è disponibile.
02754 - Elemento riscaldante per il preriscaldamento del carburante (Z66).
010 - Interruzione/cortocircuito dopo il polo positivo - Occasionale.
Certo, perché nel vecchio sistema di riscaldamento non era presente.
01237 - Valvola di intercettazione del carburante (N109)
010 - Interruzione/cortocircuito dopo il polo positivo.
Chi sa dove dovrebbe trovarsi questa valvola?
modifica: descrizione dettagliata del problema:
Il riscaldatore ausiliario si avvia brevemente quando viene attivato tramite il telecomando, ma interrompe il processo di avvio dopo un breve funzionamento della ventola.
Mi scusi per l'allegato duplicato.
Grazie, Austrogolfer.
| Descrizione: |
| Riscaldamento ausiliario: conversione in riscaldamento stazionario |
|
 Scarica |
| Nome file: |
Log-FREDI1-WVGZZZ1TZ4W165043-203240km.txt |
| Dimensione file: |
11.11 KB |
| Scaricato: |
2122 volte |
| Descrizione: |
| Riscaldamento ausiliario: conversione in riscaldamento stazionario |
|
 Scarica |
| Nome file: |
Log-FREDI1-WVGZZZ1TZ4W165043-203240km.txt |
| Dimensione file: |
11.11 KB |
| Scaricato: |
1359 volte |
Tradotto il 29-09-2026, 16:36.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
austrogolf Blaumann

|
26-10-2008, 12:36 Oggetto: Riscaldamento ausiliario: conversione in riscaldamento stazionario |
Cita |
|
Ciao,
Ho esaminato più da vicino il problema di cui sopra e ho riscontrato diverse (versioni hardware) del modulo di controllo della trasmissione utilizzato nel Touran.
Nei modelli TT-V più recenti, è installata una valvola di intercettazione del carburante all'interno del riscaldatore ausiliario, mentre nei modelli più vecchi questa valvola non era presente.
Purtroppo, questa valvola di intercettazione non è menzionata né nei documenti della mia VW né in quelli Webasto; ma tant'è, ora funziona.
Nonostante ciò, sarei interessato a conoscere le motivazioni alla base dell'installazione di questa valvola di intercettazione.
Se qualcuno avesse informazioni a riguardo, la prego di farmelo sapere brevemente.
Grazie, Austrogolf.
Tradotto il 29-09-2026, 16:38.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
bastion Blaumann

|
26-10-2008, 13:20 Oggetto: Riscaldamento ausiliario: conversione in riscaldamento stazionario |
Cita |
|
In determinate circostanze, il carburante poteva essere spinto ulteriormente nella camera di combustione del riscaldatore ausiliario (ad esempio, a causa di un sistema di sfiato del serbatoio ostruito, di un serbatoio pieno e di temperature elevate). Per questo motivo, nelle nuove versioni è stata introdotta una valvola.
A4 Limu 07/96 AHU@110PS 192tkm 08/05-05/08
A4 Avant 08/01 AWX 05/08-
Tradotto il 29-09-2026, 16:38.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Steffarn Profi-Schrauber

2003 Audi A4 Avant Supporto Premium
|
26-10-2008, 18:40 Oggetto: Riscaldamento ausiliario: conversione in riscaldamento stazionario |
Cita |
|
Una pompa dosatrice per il riscaldamento ausiliario riesce ancora a far passare carburante quando non c'è corrente o tensione?
Non ho ancora testato questa funzione sul mio Webasto Thermoflop C. Non saprei nemmeno perché, dato che funziona perfettamente.
Citazione: | Ho ora esaminato più da vicino il problema sopra descritto; durante l'analisi, ho riscontrato diverse (versioni hardware) dei moduli TT installati sulla Touran.
Nei modelli TT-V più recenti, è installata una valvola di intercettazione del carburante all'interno del sistema di riscaldamento ausiliario, mentre nelle versioni più vecchie questa valvola non era presente.
Purtroppo, questa valvola di intercettazione non è visibile né nei documenti della mia VW né nei documenti Webasto; ma che importa, ora funziona. |
Cosa è stato fatto affinché ora funzioni? È stato sostituito l'intero apparecchio di riscaldamento  ?
B.Eng (FH) u. KFZ Meister
Seit 06/10: Audi A4 1,9 TDI Avant Quattro mit AVF.

Tradotto il 29-09-2026, 16:40.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Email Garage |
 |
austrogolf Blaumann

|
26-10-2008, 19:56 Oggetto: Riscaldamento ausiliario: conversione in riscaldamento stazionario |
Cita |
|
Ciao.
Sì, è stato sostituito l'intero dispositivo. Inizialmente, volevo sostituire solo il gruppo di scambio, per evitare di dover aprire il circuito dell'acqua.
Durante la sostituzione del sistema di guida, ho notato i due cavi aggiuntivi su un connettore, ma non ho prestato loro molta (o nessuna) attenzione (purtroppo).
Saluti, Austrogolf.
Tradotto il 29-09-2026, 16:41.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|