VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

VW Touran: Motore 2.0 TDI che scoppietta?

Vai a pagina: 1, 2  Avanti
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
internetnihat
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio07-02-2009, 21:54    Oggetto: VW Touran: Motore 2.0 TDI che scoppietta? Cita

Ciao a tutti.
Ho una Touran 2.0 TDI da 100 kW, immatricolata nel marzo 2003, modello 2004, codice motore: AZV.
Circa 2-3 mesi fa, ho avuto un problema di singhiozzo al motore quando acceleravo a circa 90-120 km/h. Successivamente, è stato sostituito il cablaggio dell'unità di controllo della pressione (PDE), e dopo di che il problema è stato risolto per circa 2 settimane.
Secondo i dati memorizzati, valvola per iniettore pompa, cilindro 4, errore elettrico.
Due settimane fa sono tornato dal meccanico, e anche allora non c'erano errori memorizzati, ma l'auto continuava a fare quel rumore.
Hanno ricontrollato il cavo dell'unità PD e hanno detto che è tutto a posto.
Controllo dell'interfaccia PDE completato.
Ho ancora il problema che il motore sussulta quando accelero, ma non tanto quanto prima, anche se continua a sussultare.
L'inerzia a due masse è stata sostituita, ma la sostituzione sarebbe stata eseguita in modo errato, motivo per cui il produttore ha avviato una campagna di richiamo.
Ho un dispositivo di lettura della memoria di errore che può fare le stesse cose del VAG 1551/1552.
Dove posso cercare io stesso l'errore?
Quali blocchi dovrei interrogare?
La memoria degli errori è vuota!

Grazie in anticipo.
Cordiali saluti, Nihat.

Tradotto il 22-09-2026, 22:49.
Torna su
schrauber84

Messaggio08-02-2009, 15:36    Oggetto: VW Touran: Motore 2.0 TDI che scoppietta? Cita