VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

ESP: I difetti di queste "vile schraube"

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Tribu
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio01-06-2009, 22:08    Oggetto: ESP: I difetti di queste "vile schraube" Cita

ovviamente intendevo triangolari icon_biggrin.gif

Qualcuno ha un'idea su come rimuoverle senza romperle e con gli strumenti giusti?
La causa è il cambio del sensore di temperatura G81.

Volkswagen Golf IV diesel.

Vi ringrazio...

Tradotto il 10-08-2026, 11:48.
Torna su Profilo MP
RedR32
Schrauber
Schrauber

1998 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio02-06-2009, 0:59    Oggetto: ESP: I difetti di queste "vile schraube" Cita

Ciao,
Ho praticato una fessura con una piccola sega a mano e poi ho svitato la vite, che era relativamente facile da rimuovere, usando un cacciavite. Penso sia il metodo più veloce.
2010 Caddy kombi life 103 tdisg6 BMM KXW
reflexsilber met.

Tradotto il 10-08-2026, 11:48.
Torna su Profilo MP Garage
wolfi_b
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio02-06-2009, 9:00    Oggetto: ESP: I difetti di queste "vile schraube" Cita

Oppure, con una lima (credo sia una lima per legno), smussa delicatamente tre superfici attorno alla nocciola (o al tassello).
1993 Audi 80 B4 1Z
2004 Seat Leon 1M ASV

Tradotto il 10-08-2026, 11:49.
Torna su Profilo MP
vc
Ospite

Messaggio02-06-2009, 14:51    Oggetto: ESP: I difetti di queste "vile schraube" Cita

Le viti a forma di triangolo vengono 'in realtà' utilizzate per proteggere le custodie antideflagranti (classe di protezione Ex D) da accessi non autorizzati, quindi in questo caso vengono utilizzate per uno scopo diverso.
Si possono quindi procurarsi, ad esempio su internet, dei cacciaviti speciali (si pensi a vecchi set di posate), che sono facilmente acquistabili, e così si risolve il problema.
Mi dispiace, ma non ho ricevuto alcun testo da tradurre. Per favore, forniscimi il testo che desideri venga tradotto dal tedesco all'italiano.

Tradotto il 10-08-2026, 11:50.
Torna su
Tribu
Blaumann
Blaumann

Messaggio02-06-2009, 22:27    Oggetto: ESP: I difetti di queste "vile schraube" Cita

Cool, grazie mille per i vostri consigli. Beh, allora mi metto al lavoro per capire come "crackare" l'ESP. "Ex Besteck" suona bene, segare è la cosa più semplice, ma quella con la noce sembra la migliore icon_smile.gif.

C'è qualcosa per tutti e non vedo l'ora di sabato... ^^

Grazie mille.

Tradotto il 10-08-2026, 11:51.
Torna su Profilo MP
Tribu
Blaumann
Blaumann

Messaggio06-06-2009, 21:43    Oggetto: ESP: I difetti di queste "vile schraube" Cita

Ho usato una chiave a tubo da 7 e l'ho incastrata con molta attenzione sulla vite di fissaggio, dopodiché è stato facile svitarla.

E ancora risparmio grazie al forum icon_biggrin.gif.

Grazie...

Tradotto il 10-08-2026, 11:52.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Documento A2 8Z0 MJ 2002, sulla radio è scritto "Transport" Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Test pratico dello "Rain Shield" di No Touch Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Risoluzione del problema di una crepa nel cilindro del mo... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Passat 08/01 MKB "AVF" GKB "EYF" Getrieb Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Kann ich an einem Pumpe Düse Element die "Spitzen&q... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Guida pericolosa: la nuova realtà Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio L'obbligo Euro 4 dal 2005, non è poi così "assoluto"? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: