VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Nessuna alimentazione dopo la sostituzione della batteria

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Horstl

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio10-02-2003, 17:05    Oggetto: Nessuna alimentazione dopo la sostituzione della batteria Cita

Ciao a tutti,
Ho avuto problemi di avviamento a freddo con la mia 1Z (il motore girava per 4-5 secondi), e dopo aver eseguito tutte le verifiche e sostituzioni previste, come la girante dell'albero motore, il punto di iniezione, le candele, ecc. Sostituendo tutti i cavi, è emerso che il problema era evidentemente causato dalla batteria, e che con una batteria diversa il problema è sparito.

Ho sostituito la batteria con una presa da un'A4 110 CV TDI durante il fine settimana, e da due giorni non ho più problemi ad avviare l'auto.

MA: il motore TDI da 110 CV è stato modificato tramite un dispositivo intermedio, e da allora...
La sostituzione della batteria avviene nello stesso modo di una normale batteria da 110, almeno all'inizio.
addirittura sobbalzi e fumo nero.
La mia vecchia batteria rimarrà nella mia auto modello 110 per un'altra settimana.
Cosa sta succedendo qui? È possibile sostituire la batteria nei motori TDI modificati elettronicamente?
Non scollegare?

Per ogni consiglio, è grato a chi lo fornisce.
Horstl.
icon_question.gif

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio10-02-2003, 17:35    Oggetto: Nessuna alimentazione dopo la sostituzione della batteria Cita

Citazione:
...Cosa sta succedendo qui - è possibile sostituire la batteria nei motori TDI modificati con chip?
non scollegare?

No, o hai danneggiato o scollegato dei cavi o connettori relativi alla ESP, oppure l'effetto si verifica solo casualmente nello stesso momento della sostituzione della batteria.

Saluti, Rainer.

Torna su Profilo MP WWW Garage
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio10-02-2003, 17:39    Oggetto: Oggetto: Nessuna funzionalità dopo la sostituzione della batteria Cita

Horstl ha scritto:

MA: il motore TDI da 110 CV è stato modificato tramite un dispositivo intermedio, e da allora...
La sostituzione della batteria avviene nello stesso modo di una normale batteria da 110, almeno all'inizio.
addirittura sobbalzi e fumo nero.
La mia vecchia batteria rimarrà nella mia auto modello 110 per un'altra settimana.
Cosa sta succedendo qui? È possibile sostituire la batteria nei motori TDI modificati elettronicamente?
non scollegare?

Ciao Horst.

Per quanto ne so dell'elettronica dei motori VP-TDI, l'intero sistema di iniezione è fondamentalmente disattivato quando l'accensione è spenta.

Un connettore di alimentazione, quindi, non si accorge se anche la batteria è stata scollegata.

Potrebbe esserci un problema di contatto con la vecchia batteria. Allora, varie interferenze, ad esempio, possono entrare nella spina e comprometterne il funzionamento.

icon_idea.gif Inoltre, durante questo processo, anche altre apparecchiature elettroniche a bordo potrebbero malfunzionare o addirittura danneggiarsi.
Allora, date un'occhiata veloce a cosa sta succedendo icon_exclaim.gif
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Polo MJ 2002, senza servosterzo Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Schwache Leistung==> nicht LLM! Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Prestazioni dei motori AFN, anno 1998 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Nessuna potenza dopo la sostituzione della cinghia di dis... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio TDI 81KW (AFN) Keine Leistung und Ruckeln nach Schubbetrieb Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio KI per 35i B4 - problemi dopo la riparazione del motore d... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio A6 C5 2,5 V6 TDI Nessuna potenza a partire da 3.000 giri/min Tecnologia Motori Diesel
Vai a: