Ciao Martin,
I relè per gli elementi riscaldanti PTC sono attivati dall'MSG. Tuttavia, non c'è una connessione tra l'uscita del relè e l'MSG, quindi l'MSG non può rilevare se il PTC è effettivamente stato attivato.
Penso che il campo di feedback fosse destinato ai modelli più vecchi (ad esempio, il 3C del 2006), in cui il PTC veniva ancora controllato tramite un STG separato.
Dato che (grazie a STH) non ho un PTC, non conosco i valori di misurazione. Dato che questi dispositivi sono attivati dal MSG, vorrei verificare se esistono dei parametri misurabili.
Opp, provare a misurare con un multimetro a pinze (se disponibile) su SA4 + 7. In alternativa, rimuovere il fusibile, attivare il PTC e reinserire il fusibile, oppure utilizzare un cavo per creare un collegamento. Il MSG non noterà la rimozione dei fusibili e dovrebbe comunque attivare il relè. Quando si verifica il collegamento del punto di protezione, si potrà osservare direttamente la scintilla e verificare se il PTC è attivo
Altre domande: Quali erano i presupposti (oltre al tempo A)? Penso che i PTC vengano attivati almeno in funzione della tensione della batteria, eventualmente anche in funzione di altri fattori ambientali come la corrente di carico LiMa, l'accensione, ecc.
Cordiali saluti
Hendrik