Ciao a tutti,
Certo, ecco la traduzione:
"Avrei bisogno di un consiglio riguardo a un problema che ho con la mia Audi 80B4 del 10/93, con 131.000 km e codice motore 1Z. A 125.000 km, ho riscontrato olio nel circuito di raffreddamento e perdita di liquido di raffreddamento, circa 1 litro ogni 1.000 km. Ho sostituito il radiatore dell'olio, e questo ha risolto il problema della perdita di liquido di raffreddamento, che ora è pari a zero. Purtroppo, però, c'è ancora una pellicola di olio nel serbatoio di espansione, che è piuttosto fastidiosa. La rimuovo ogni sabato, quindi ogni 900 km, ma dopo circa 300 km ricompaiono le gocce di olio sulla superficie dell'acqua, e dopo 3-4 giorni il serbatoio è di nuovo completamente pieno di olio."
Ora mi piacerebbe sapere se esiste un tipo di contrasto che potrebbe essere utilizzato per rilevare eventuali perdite di olio motore che entrano nel circuito di raffreddamento. Vi prego di capire che, per il momento, rimando la sostituzione della guarnizione della testata. Il problema si è manifestato, come descritto sopra, a 125.000 km. Ho acquistato l'auto a 100.000 km e ho sempre fatto molta attenzione a un riscaldamento graduale. Se la testata non si era crepata a 100.000 km e la guarnizione della testata era ancora in buone condizioni fino ad ora, non riesco a capire come possa essersi rovinata a causa del mio stile di guida. La temperatura dell'acqua, secondo l'indicatore, non ha mai superato i 110°C.
grazie mille