| Autore |
Messaggio |
bergmike70 Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
23-02-2003, 20:22 Oggetto: Tuning TDI 110kW: esperienze e consigli. |
Cita |
|
Ciao!
Presto acquisterò una Seat Leon (versione Sport con 150 CV). Dato che non lavoro più come meccanico da anni, non ho esperienza con i turbocompressori a geometria variabile (VTG) e i motori a iniezione pompa-iniettore.
In questo motore sono stati utilizzati pistoni di nuova concezione?
Come va con il tuning? Mi sembra che 110 kW siano già tanti per un motore da 1900 cc.
Durata di vita?
Quando lavoravo come apprendista, sono apparse le prime vetture Öttinger TDI con 110 cavalli.
Per l'epoca, era già abbastanza buono. Ma all'inizio, c'erano stati problemi con l'olio.
Tubi del radiatore dell'aria di carica.
Trovo questo forum fantastico, ci sono anche professionisti del settore, è super!
Certo, sono grato per ogni risposta.
Saluti a tutti, Michael.
Tradotto il 01-09-2026, 4:39.
|
|
| Torna su |
|
 |
kenny Ospite
|
23-02-2003, 22:53 Oggetto: Tuning TDI 110kW: esperienze e consigli. |
Cita |
|
Ciao,
Ho letto più volte che l'affidabilità dei motori TDI da 110 kW non sarebbe ottimale, nemmeno nella configurazione di serie. Io personalmente conosco qualcuno che ha una Golf con il motore da 150 kW da 50.000 km senza alcun problema. Se decidi di 'rimappare' la centralina, fallo solo presso un'officina che ti offra almeno due anni di garanzia su motore, cambio, turbina e trasmissione.
Per me, questa è una condizione fondamentale per il chip tuning, soprattutto per le auto nuove!
Stefan.
Tradotto il 01-09-2026, 4:41.
|
|
| Torna su |
|
 |
Golfmann Ospite
|
23-02-2003, 22:59 Oggetto: Tuning TDI 110kW: esperienze e consigli. |
Cita |
|
Ciao.
Ho un amico che ha una Golf 4 con 110 kW. Ora ha installato una centralina aggiuntiva che porta la potenza a 196 CV, con omologazione TÜV.