Ciao,
Certo, dimmi il testo che vuoi tradurre dal tedesco all'italiano.
Certo che puoi rispondere

. Sono grato per ogni opinione. Il mio titolo non era inteso a escludere risposte qualitative, ma piuttosto a conoscere il numero di casi di errore e la necessità di un dispositivo del genere nelle officine.
Citazione: |
- Come avviene la misurazione della corrente?
Se dovesse essere necessario interrompere il cavo e inserire il tuo strumento di misurazione, ciò sarebbe complicato nella pratica. Se si utilizzasse una pinza amperometrica DC, temo che durante i lunghi tempi di misurazione possa verificarsi un notevole sfasamento.
- Qual è l'intervallo dinamico offerto dallo strumento di misura (ovvero, intervallo di misurazione minimo / intervallo di misurazione massimo)? |
La misurazione viene effettuata interrompendo il circuito di corrente tramite un fusibile. La sonda di misura viene quindi inserita come un fusibile e il processo di misurazione vero e proprio avviene attraverso la caduta di tensione sul filo del fusibile. Un convertitore analogico-digitale (A/D) insieme all'elettronica converte il segnale nella sonda di misura in un segnale CAN-Bus.
L'intensità della corrente misurabile dipende dalla testina utilizzata, poiché quest'ultima teoricamente dovrebbe anche garantire la protezione del circuito elettrico.
Verso il basso, nell'intervallo di microampere. Penso che sia più che sufficiente.
| - L'analisi dei risultati delle misurazioni richiede una certa conoscenza di elettronica/informatica, che purtroppo è spesso limitata in molte officine. |
Temo anche io la stessa cosa.
| In linea di principio, è difficile stabilire quale unità di produzione (STG) nel complesso sia difettosa basandosi unicamente sul flusso di corrente. |
Lo sviluppatore presume che le officine avranno l'esperienza necessaria per realizzare questo progetto. Purtroppo, io ho dei dubbi al riguardo.
| In generale, si tratta più di un dispositivo di supporto, che non è adatto per una normale officina, ma piuttosto per un'officina specializzata in elettronica, dove sono disponibili anche professionisti con le competenze necessarie per l'analisi dei dati. |
Ciò ridurrebbe notevolmente il numero di unità vendibili. Avevo pensato anche a rappresentanze dirette delle aziende, ma non so se in quelle sedi ci siano esperti di elettronica.
@
dieselmartin
Inoltre, bisogna aggiungere che l'eccessivo consumo di energia è spesso dovuto a bug nel software.
Una o più centraline elettroniche (ECU) non entrano in modalità sleep perché "comunicano continuamente". |
Secondo gli sviluppatori, questo fenomeno dovrebbe verificarsi soprattutto nelle auto appena immesse sul mercato.
| perché "parlano continuamente". |
Anche se ora ho identificato chiaramente uno specifico componente, so solo che questo assorbe corrente. Il motivo per cui lo fa rimane ancora poco chiaro.
Se ora due o più persone tirano, diventa completamente poco chiaro il motivo per cui. |
Nello sviluppo dell'elettronica automobilistica, si utilizza già un processo simile.
Lo sviluppatore del dispositivo lo ha progettato in collaborazione con un produttore automobilistico. Il sistema che ci viene offerto è la versione migliorata e successiva. Quindi, sembra esserci già una domanda, soprattutto perché i clienti stanno diventando sempre più spesso dei tester.
Conclusione:
Il problema principale è trovare un modo per interpretare i flussi di dati in modo da ottenere risultati concreti e comprensibili. In questo senso, c'è ancora bisogno di ulteriori chiarimenti.
Grazie mille per il vostro impegno.
Cordiali saluti,
Jörg