VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

A6 C5 2,5 V6 TDI Nessuna potenza a partire da 3.000 giri/min

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
burli81

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio16-10-2010, 23:33    Oggetto: A6 C5 2,5 V6 TDI Nessuna potenza a partire da 3.000 giri/min Cita

Ciao!

Ho provato a utilizzare la funzione di ricerca per un po' di tempo, ma non sono riuscito a trovare davvero quello che cercavo...

Ieri ho esaminato un A6 2.5 TDI quattro tiptronic del 1999 con 240.000 km. L'auto è stata sottoposta a tutti i tagliandi e sembra essere in buone condizioni.

Il problema: In posizione di marcia, funziona abbastanza bene, ma a partire da 3000 giri inizia a dare parecchio fastidio e perde quasi tutta la potenza.

In posizione di folle, sale meglio, ma qualcosa non va: sembra che, a seconda del tentativo, tra 3500 e 4000 giri, abbia un calo di giri, poi torna a salire fino al limite. Superato questo "ostacolo" in folle, si sente un rumore di tipo "PFFFT" proveniente davanti, come se la regolazione VTG avesse fatto qualcosa.

Nel contenitore di errore è stato memorizzato: "Pressione del tubo di aspirazione, limite di regolazione superato". Dopo aver cancellato l'errore, non c'è stato alcun miglioramento, ma dopo un breve test di 2 km, l'errore non è tornato.

Ho anche eseguito la diagnosi dell'attuatore, e, a mio parere, la regolazione VTG funziona abbastanza bene.

Inoltre, un amico mi ha fatto una diagnosi con Vagcom e ha registrato i canali 10 e 11. Posso allegare il log domani. Sembra che la pressione di mandata e di carico siano generalmente molto simili, con un valore massimo di circa 2,1 bar, se non mi sbaglio.

Forse qualcuno di voi ha un'idea: devo prendere una decisione entro lunedì riguardo all'Audi...

Cordiali saluti e grazie da Vienna,
Ingo

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
kuestenkuddel
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio17-10-2010, 22:33    Oggetto: Re: A6 C5 2,5 V6 TDI Nessuna potenza a partire da 3.000 giri/min Cita

Ho provato a utilizzare la funzione di ricerca per un po' di tempo, ma non ho ancora trovato quello che cercavo...
Ciao
Prova a utilizzare di nuovo la funzione di ricerca, utilizzando anche i termini AFB, AKN.

Saluti da HH, Kurt

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
vwSchrauber
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio19-10-2010, 14:45    Oggetto: A6 C5 2,5 V6 TDI Nessuna potenza a partire da 3.000 giri/min Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Stchwort f. Suche: Nockenwellen icon_wink.gif
selber schrauben - statt Werkstattpfusch
Torna su Profilo MP
mserge
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio25-10-2010, 17:19    Oggetto: A6 C5 2,5 V6 TDI Nessuna potenza a partire da 3.000 giri/min Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

vwSchrauber ha scritto:
Stchwort f. Suche: Nockenwellen icon_wink.gif

Das glaube ich eher nicht. Viel mehr kann es am Turbolader liegen, oder verstopfter Auspuff oder so. Selbst mit 4 kaputten Nockenwellen laufen die Teile noch richtig gut.
A4 Avant 2,5 tdi 110kw; AFB; BJ2000
4 neue Nockenwellen bei 135 tkm!!
neuer Turbo bei 200.000km
neue ESP bei 216.000km
verkauft mit 225000tkm
jetzt Renault Espace 2,0 dci 172 Initiale BJ2012
Clio 2 RS 170 PS BJ2003
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Polo MJ 2002, Keine Lenkunterstützung Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Schwache Leistung==> nicht LLM! Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio AVF affronta seriissimi problemi, nessuna performance. Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Nessuna potenza T4 Acv Upload
Nessun nuovo messaggio VW T4 AJT Keine Leistung Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Nessuna prestazione più Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Keine Leistung in Warmlaufphase Tecnologia Motori Diesel
Vai a: