VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Problema alla marcia indietro Audi A4 8D 1.8T Multitronic, immatricolazione 03

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Autore Messaggio
schlauchdruide
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio17-01-2011, 15:25    Oggetto: Problema alla marcia indietro Audi A4 8D 1.8T Multitronic, immatricolazione 03 Cita

Purtroppo, non ho trovato una risposta adatta nel forum.
L'Audi a volte non entra in retromarcia. A volte, seguendo questa procedura, il problema si risolve: si mette la macchina in folle, si spegne il motore, si riavvia e funziona.

Seguente errore:

17090 Sensore per gradini (F125) - segnale non plausibile.
P0706-35-00--

Ci sono problemi noti? È possibile sostituire il sensore, o è necessario farlo?

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
bloesch
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio17-01-2011, 19:43    Oggetto: Problema alla marcia indietro Audi A4 8D 1.8T Multitronic, immatricolazione 03 Cita

Ciao,

Probabilmente avrai bisogno di sostituire l'unità di controllo della trasmissione; il sensore è situato lì, per quanto ne so.

A proposito, la tua A4 è un modello 8E (il modello precedente è l'8D).

Torna su Profilo MP
schlauchdruide
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio17-01-2011, 20:13    Oggetto: Problema alla marcia indietro Audi A4 8D 1.8T Multitronic, immatricolazione 03 Cita

Sembra non essere una buona cosa, almeno a prima vista.
È possibile confermare il sospetto utilizzando VAG-Com? (Ho inserito il numero di serie nel mio profilo).
Non sono molto esperto di elettronica, sono un meccanico specializzato in motori.

Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku A2 8Z0044 AMF, difficoltà nell'inserimento della re... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Sharan, Rückwärtsgang nicht schaltbar Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Problema: Funzionamento della frizione elettrica S-Tronic... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Audi A5 B8 2,7 TDI Multitronic Probleme Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Conversione del cambio da Multitronic a manuale su Audi A... Tecnologia Motori a Benzina
Nessun nuovo messaggio Raues Geräusch im Rückwärtsgang Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Getriebeproblem beim Rückwärtsgang einlegen Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: