VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Indicatore di controllo "Portellone posteriore aperto"

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Autore Messaggio
Kruegerjean
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio26-01-2011, 20:13    Oggetto: Indicatore di controllo "Portellone posteriore aperto" Cita

Ciao,

Attualmente, ho due piccoli problemi con la mia Audi A4 Avant B6, immatricolata nel 10/2004.

Innanzitutto, nel cruscotto compare l'avviso 'portellone posteriore aperto', anche se il portellone è correttamente chiuso. Non sono riuscito a trovare alcun sensore che emetta questo segnale. Forse qualcuno ha un consiglio.

Inoltre, l'azionamento elettrico per il supporto lombare nei due sedili anteriori non funziona. Dato che il problema si è verificato contemporaneamente su entrambi i lati, sospetto un fusibile difettoso o qualcosa di simile, ma nel quadro dei fusibili tutti i fusibili potenzialmente coinvolti sembrano essere in ordine. Esiste forse un secondo quadro dei fusibili per l'elettronica di comfort? Scatola dei fusibili?

Sarei grato di ricevere ulteriori informazioni.

Saluti.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio26-01-2011, 20:23    Oggetto: Indicatore di controllo "Portellone posteriore aperto" Cita

Ciao,

L'interruttore di contatto (microinterruttore) è situato nella serratura del portellone posteriore.

Smontare la copertura e rimuovere la serratura. Potresti provare a bypassare l'interruttore e verificare se il sistema FIS mostra il messaggio "sportello chiuso" prima di acquistare una nuova serratura.

Cordiali saluti, Rainer.

Torna su Profilo MP WWW Garage
guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio26-01-2011, 22:38    Oggetto: Indicatore di controllo "Portellone posteriore aperto" Cita

Il fusibile del supporto lombare si trova sul supporto dei relè a 9 vie, situato sulla centralina del sistema di bordo. La centralina del sistema di bordo, con il fusibile, si trova sul lato del guidatore, sotto il cruscotto, dietro un supporto triplo per relè. Non posso dirti se sia necessario rimuovere il vano portaoggetti o se riesca ad accedere in un altro modo.

Saluti.
Mi piace.

Torna su Profilo MP Garage
bloesch
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio27-01-2011, 7:11    Oggetto: Indicatore di controllo "Portellone posteriore aperto" Cita

Citazione:
L'interruttore di contatto (microinterruttore) è situato nel cilindro di chiusura del portellone posteriore.

Ciao.

rainer, probabilmente intendevi nel serratura del portellone posteriore, giusto icon_wink.gif

Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio27-01-2011, 9:15    Oggetto: Indicatore di controllo "Portellone posteriore aperto" Cita

Sì, grazie icon_lol.gif.

Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Documento A2 8Z0 MJ 2002, sulla radio è scritto "Transport" Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Praxistest "Rain Shield" von No Touch Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Risoluzione del problema di una crepa nel cilindro del mo... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio "Heckklappe offen" - Symbol glimmt Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio come disattivare l'avviso acustico "portellone aperto" Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Passat 08/01 MKB "AVF" GKB "EYF" Getrieb Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio "Messaggio di errore 'AdBlue', ma memoria errori vuota" Tecnologia Motori Diesel
Vai a: