Attualmente, ho due piccoli problemi con la mia Audi A4 Avant B6, immatricolata nel 10/2004.
Innanzitutto, nel cruscotto compare l'avviso 'portellone posteriore aperto', anche se il portellone è correttamente chiuso. Non sono riuscito a trovare alcun sensore che emetta questo segnale. Forse qualcuno ha un consiglio.
Inoltre, l'azionamento elettrico per il supporto lombare nei due sedili anteriori non funziona. Dato che il problema si è verificato contemporaneamente su entrambi i lati, sospetto un fusibile difettoso o qualcosa di simile, ma nel quadro dei fusibili tutti i fusibili potenzialmente coinvolti sembrano essere in ordine. Esiste forse un secondo quadro dei fusibili per l'elettronica di comfort? Scatola dei fusibili?
L'interruttore di contatto (microinterruttore) è situato nella serratura del portellone posteriore.
Smontare la copertura e rimuovere la serratura. Potresti provare a bypassare l'interruttore e verificare se il sistema FIS mostra il messaggio "sportello chiuso" prima di acquistare una nuova serratura.
Il fusibile del supporto lombare si trova sul supporto dei relè a 9 vie, situato sulla centralina del sistema di bordo. La centralina del sistema di bordo, con il fusibile, si trova sul lato del guidatore, sotto il cruscotto, dietro un supporto triplo per relè. Non posso dirti se sia necessario rimuovere il vano portaoggetti o se riesca ad accedere in un altro modo.