VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Climatizzatore Audi A4: Modelli compatibili con pixel difettosi.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Autore Messaggio
Gremlin
Schrauber
Schrauber

2000 Audi A4 Avant Consumi
Supporto Premium

Messaggio29-03-2011, 18:04    Oggetto: Climatizzatore Audi A4: Modelli compatibili con pixel difettosi. Cita

Ciao,

Come indicato nel titolo: ho a disposizione un pannello di controllo del climatizzatore per una Audi A4 del 1997, difettoso (leggibile e funzionante, ma con evidenti errori di visualizzazione).
Secondo l'etichetta, il numero di parte è 8D0820043H.

Purtroppo, non riesco a trovare esattamente lo stesso modello usato, ma ad esempio...
8D0820043F
oppure addirittura modelli otticamente identici come l'8L0820043D, ad esempio, originariamente destinati all'Audi A3 8L (versione pre-restyling).

Qualcuno conosce le differenze precise o altre applicazioni?

Grazie.
Saluti.

Tradotto il 03-08-2026, 4:03.
Torna su Profilo MP Garage
TDI-GTI-4-Motion
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2002 Volkswagen Golf Consumi
Supporto Premium

Messaggio29-03-2011, 18:23    Oggetto: Climatizzatore Audi A4: modelli compatibili con pixel difettosi. Cita

Certo, anche se non posso aiutarti direttamente in questo momento, ho ancora un pannello di controllo disponibile. Se vuoi, posso controllare il numero? icon_wink.gif
MfG. Michael

VW Golf IV TDI GTI 4-Motion Bj.2002 MKB/GKB: ARL/FEK
VW T4 Pritsche TDI Bj.1999 MKB/GKB: AXG/AFK (Selfmade)

Tradotto il 03-08-2026, 4:04.
Gremlin
Schrauber
Schrauber

2000 Audi A4 Avant Consumi
Supporto Premium

Messaggio29-03-2011, 18:53    Oggetto: Climatizzatore Audi A4: Modelli compatibili con pixel difettosi. Cita

Ciao,

Grazie, Michael; non è necessario. icon_biggrin.gif Ma comunque grazie.

Il primo codice prodotto, -8D0820043F-, l'ho a disposizione e sarebbe economico. Vediamo, eventualmente, se non dovesse funzionare, cambierò solo il display; è collegato internamente con un cavo piatto.

Saluti.

Tradotto il 03-08-2026, 4:05.
bloesch
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio30-03-2011, 5:48    Oggetto: Climatizzatore Audi A4: Modelli compatibili con pixel difettosi. Cita

Il pannello di controllo con l'indice F è stato sostituito a metà del 1996 dal pannello di controllo H.

Il pannello di controllo 8L0... è stato utilizzato anche nell'A4 a partire dal 1998. Purtroppo, non so se questo modello funzionerà nel tuo caso.

Tradotto il 03-08-2026, 4:06.
Torna su Profilo MP
voodoo
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio30-03-2011, 9:50    Oggetto: Climatizzatore Audi A4: Modelli compatibili con pixel difettosi. Cita

Se si ha un po' di talento nell'elettronica, è possibile riparare lo schermo da soli a costi contenuti.

I display vengono collegati tramite delle guarnizioni in gomma. Queste guarnizioni, nel tempo, perdono i loro additivi plastificanti e smettono di condurre correttamente l'elettricità.

Spesso si nota anche dal fatto che i difetti dei pixel cambiano con la temperatura e non sono statici.

È possibile acquistare i gommini di ricambio presso tutti i principali rivenditori di elettronica.
La sostituzione è un po' complicata, ma fattibile.

Tradotto il 03-08-2026, 4:07.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Suoni di rombo, Audi A3 8P Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sostituzione liquido freni Audi A4 8K Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Zuordnung Audi Typ, MKB, GKB, AKB, MJ Dati Tecnici
Nessun nuovo messaggio Centralina motore AFN: alternative compatibili Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Klimabedienteil "AUTO" Taste Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Comandi volante Audi 80 RS2: compatibili con A4 B5? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio FIS nell'Audi Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: