| Autore |
Messaggio |
TomKri78 Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
13-05-2002, 16:08 Oggetto: Vibrazioni forti nel Golf 3 TDI |
Cita |
|
Ciao!
Si tratta di una Golf 3 TDI (90 cavalli), (anno di produzione 1995). Il problema è iniziato circa un anno fa. L'auto ha iniziato a vibrare leggermente, e all'inizio sembrava che fosse dovuto a uno sbilanciamento degli pneumatici. Ma era solo l'inizio! Adesso, dopo un anno, è diventato quasi insopportabile, si ha quasi la tosse. Il problema inizia intorno a 1400 giri/min e arriva fino a 3000 giri/min, mentre un anno fa era fino a 2400 giri/min. Dopo i 3000 giri/min, non si percepisce più alcuna vibrazione. Tuttavia, esiste un modo per trovare una posizione sul pedale dell'acceleratore, con molta, molta pazienza e sensibilità, in cui non si avverte più alcuna vibrazione. Una volta trovata questa posizione, però, bisogna tenerla sempre, altrimenti sarebbe tutto inutile. Se riesce a... B. Questa posizione a 2000 giri/min può essere facilmente accelerata fino al massimo, senza problemi. L'oscillazione stessa varia da giorno a giorno, quindi, ad esempio, in condizioni di temperatura più calda, si registra meno. Con molta, molta fortuna e temperature esterne miti, è possibile anche cambiare marcia più volte senza problemi, tuttavia, è fondamentale rimanere in prima marcia.
L'auto era già in officina per questo motivo. I meccanici pensavano inizialmente a un problema meccanico, quindi è stata sostituita l'intera frizione. Il motore è stato rimontato, perché dopo tutto lo strattone, sembrava che stesse per staccarsi. Anche Gaspoti e l'albero a camme, secondo l'officina, non sono la causa (sono stati testati). Ho anche disconnesso il sensore dell'ossigeno e ho guidato in modalità di emergenza, ma non ha fatto alcuna differenza. I filtri sono stati ovviamente cambiati per primi, ma anche in questo caso senza successo.
Sarei molto grato per l'aiuto!
Cordiali saluti, Tom |
|
| Torna su |
|
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
13-05-2002, 20:47 Oggetto: Test NBF, ecc. |
Cita |
|
Ciao
ciò che dice il laboratorio non può sempre essere considerato come fatti. . .
Pertanto, suggerirei di testare il NBF da soli: un assistente fa girare il motore (a caldo) a circa 3000 giri al minuto, mentre si colpisce il NBF con uno strumento. Se causa questo che il motore si blocca --> sostituirlo.
Più semplici da sostituire sono la principale relè 109 e il LMM, che spesso causano anche problemi di funzionamento.
Se il problema è piuttosto grave, potrebbe anche esserci un guasto alla pompa che la fa funzionare sempre più lontano dalle impostazioni di fabbrica - cosa che, a mio parere, dovrebbe essere principalmente legata a una modifica della curva di erogazione della potenza. Ti è già capitato? Gruß Ulf
_________
MG4 Electric |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
TomKri78 Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
13-05-2002, 22:16 Oggetto: Nessuna variazione di prestazioni percepita. |
Cita |
|
Ciao Ulf!
Grazie per i tuoi consigli, proverò. Per quanto riguarda le prestazioni dell'auto, non ci sono problemi. Funziona perfettamente.
Perché ho letto da te che sei costantemente in conflitto con la tua VTG, devo anche intervenire su questo. Il veicolo a cui fai riferimento è quello di mio padre. Io stesso ne possiedo uno identico, un Golf 3 110 CV (anno 1997). Anche io ho riscontrato alcune difficoltà. Qualche giorno fa ho sostituito il LMM, perché l'auto, insieme al chip tuning, non riusciva più ad accelerare. O, almeno, ci metteva fino a 5 secondi prima che si manifestasse la spinta, a volte non succedeva nulla. Ogni volta che cambio marcia, ci sono lunghi tempi di attesa prima che la spinta torni. In questo modo, il problema non è stato risolto, perché a volte, soprattutto quando percorro lunghe distanze, i tempi di risposta del turbo diventano sempre più lunghi. Potrebbe essere dovuto anche a una VTG bloccata o difficile da azionare? Se, se il motore si raffredda o semplicemente si lascia riposare per un po', il turbo riprende immediatamente a funzionare (senza tempi di riscaldamento).
Cordiali saluti, Tom |
|
| Torna su |
|
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
14-05-2002, 16:21 Oggetto: Problemi potenziali |
Cita |
|
Ciao
Citazione: | | Anch'io ne possiedo uno identico, ovvero una Golf 3 (anno 1997) da 110 cavalli. A volte, soprattutto quando percorro distanze più lunghe, il tempo di risposta del turbo diventa sempre più lungo. Potrebbe essere dovuto a un VTG bloccato o difficile da azionare? Se, se il motore si raffredda o, almeno, si lascia riposare per un po', il turbo riprende immediatamente il funzionamento (senza tempi di riscaldamento). |
Riconosco chiaramente i tuoi sintomi nel mio [MARKER]. Pertanto, ritengo che anche la tua VTG sia bloccata.
Attualmente sto sperimentando con un "martello elettronico" che viene installato continuamente e che dovrebbe mantenere le norme VTG. Inizialmente funziona, ma sono ancora nella fase sperimentale... Gruß Ulf
_________
MG4 Electric |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
|