Ciao,
Da questa mattina ho un piccolo problema con la valvola del collettore di aspirazione del mio motore ALH.
Ho cercato a fondo, ma purtroppo non sono riuscito a trovare nulla di simile al mio problema.
Ecco cosa fa, ma non sempre.
Jeden 3. oder 4. Avviamento del motore!
Il motore funziona al minimo. Quando si accelera (a motore spento), a partire da circa 1300 giri/minuto, la valvola del collettore di aspirazione si chiude e si crea una depressione nel collettore di aspirazione, fino a -0,85 bar (come indicato sull'indicatore della pressione di sovralimentazione!).
Durante il funzionamento, la pressione di sovralimentazione aumenta fino a un massimo di 1,1 bar, ma dovrebbe essere circa 1,5 bar!
Se scollego il connettore del sensore della valvola del collettore di aspirazione (N239), il motore funziona senza problemi e l'indicatore della pressione di sovralimentazione mostra la pressione dell'aria corretta.
La memoria degli errori è vuota.
Sulla spina sono presenti circa 5-5,2 volt.
Quando cerca di chiudere nuovamente la valvola del collettore di aspirazione durante l'accelerazione, mostra temporaneamente una tensione fino a 13,8 volt (tensione della batteria).
I cavi sono stati controllati e non è stata rilevata alcuna interruzione o altro problema nella linea (sia sul filo positivo che su quello di massa).
Potrebbe esserci un problema nella centralina elettronica

?
Ma perché non accade sempre?
A proposito, il sistema EGR del mio veicolo è difettoso (disattivato!).
Forse qualcuno che ha già avuto questo problema può darmi una mano.
Cordiali saluti.
Germano.