VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Golf 5 1.4 TSI, BMY, Errore valvola di aspirazione

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori a Benzina
Autore Messaggio
Gremlin
Schrauber
Schrauber

2000 Audi A4 Avant Consumi
Supporto Premium

Messaggio17-06-2016, 16:18    Oggetto: Golf 5 1.4 TSI, BMY, Errore valvola di aspirazione Cita

Ciao a tutti,

Il mio collega è arrivato verso la fine della giornata, e aveva un "piccolo" problema;

Golf 5 1.4 TSI, cioè, intendo dire, è un motore BMY (140 CV)

Errore 008196 - Valvola di controllo del flusso d'aria per la bancata 1
P2004 - 000 - Aperto

Errore presente immediatamente dopo il riavvio del motore.

Qual è il modo migliore per procedere nella risoluzione dei problemi con questo tipo di motore? icon_confused.gif

Log-Log.txt
 Descrizione:
Scarica
 Nome file:  Log-Log.txt
 Dimensione file:  1.69 KB
 Scaricato:  778 volte
Torna su Profilo MP Garage
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio17-06-2016, 16:51    Oggetto: Golf 5 1.4 TSI, BMY, Errore valvola di aspirazione Cita

Ciao Gremlin,

È stato bene che ho inserito l'errore nel database degli errori... icon_wink.gif
/viewtopic.php?t=28621&highlight=p2004

Ci si riferisce quindi a un errore nell'interruttore del tubo di aspirazione. In particolare, nei motori a benzina non ricaricati, la carica per risonanza sfrutta il condotto di aspirazione per ottenere un migliore riempimento del motore.
Per questo, a basse velocità è necessario un lungo percorso di aspirazione, mentre ad alte velocità è necessario un percorso di aspirazione più breve.
La valvola menzionata in precedenza permette di passare da un percorso di aspirazione breve a uno lungo. Rest siehe mein Link oben.

Per la funzione del tubo di aspirazione nel tuo motore: consulta la pagina 48 del manuale SSP 359.

Sarebbe fantastico se potessi pubblicare un'immagine della valvola di aspirazione.

Cordiali saluti, Rainer
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop

Ultima modifica il 17-06-2016, 17:05, modificato 5 volte in totale.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Gremlin
Schrauber
Schrauber

2000 Audi A4 Avant Consumi
Supporto Premium

Messaggio17-06-2016, 17:10    Oggetto: Golf 5 1.4 TSI, BMY, Errore valvola di aspirazione Cita

Grazie per la rapida risposta icon_smile_thumb_up.gif

Dato che non è il mio veicolo, non posso accedere rapidamente di nuovo (almeno a partire dalla settimana 26) - ma vedo cosa posso fare - per quanto riguarda la foto icon_cool.gif

EDIT:

Se non mi sbaglio, dovrebbero essere le valvole "03C133204AJ" (ricerca immagini su Google)

Innanzitutto, verificare se si tratta di un guasto meccanico o elettrico... icon_idea.gif

Ultima modifica il 17-06-2016, 17:27, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori a Benzina
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio VW Golf V/VI e modelli simili: errori ABS/ESP Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio P3138 - Valvola di controllo del flusso d'aria: Differenz... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio P3135 - Valvola di aspirazione per il controllo del fluss... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf V Saugrohrklappe für Luftstromsteuerung P138 Fehler Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Errore - Valvola di controllo del flusso d'aria per 1.9 T... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Fehler P2015 Saugrohrklappe | VW CADDY III BLS Motor Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Valvola di aspirazione 2 sul motore 3,0 V6 TDI Tecnologia Motori Diesel
Vai a: