| Autore |
Messaggio |
TDI-Driver1
Supporto Premium
|
05-02-2012, 20:48 Oggetto: Errore - Valvola di controllo del flusso d'aria per 1.9 TDI BLS |
Cita |
|
Ciao,
Oggi è venuto un amico, con la sua Golf 5 1.9 TDI BLS, ma con un motore potenziato.
MJ 07 Km Stand 154tkm.
Ha notato un aumento del consumo di circa il 50% nelle ultime settimane. Le basse temperature da sole non saranno la causa, dato che si sposta settimanalmente di 400 km.
La lettura della memoria di errore ha rivelato che la valvola del condotto di aspirazione (012601 - Valvola del condotto di aspirazione per il controllo del flusso d'aria P3139 - 000 - Segnale al di fuori dei limiti) (vedi anche il file di log allegato).
Quindi, ho smontato il tubo di aspirazione e, tramite la diagnostica, ho controllato l'attuatore della valvola. Senza risultato. Quindi, ho smontato anche la valvola e ho aperto il vano motore del cambio. Le ingranaggi sembravano tutte in buone condizioni, senza denti mancanti o anomalie evidenti. La maniglia era anche mobile e scorrevole, e sembrava quasi pulita, direi sorprendentemente pulita per un'auto di quel tipo.
Quindi, l'abbiamo riprovato, ma non siamo riusciti a ottenere alcun movimento. Quindi, l'abbiamo manovrato delicatamente a mano (circa il 10% del valore secondo VCDS) e poi si è chiuso, si è aperto e poi è tornato alla stessa posizione. Questo processo poteva essere riprodotto anche.
Credo che ci sia un problema di contatto nel motore del servomotore. La diagnosi del servomotore in funzione ha solo causato un funzionamento più irregolare del motore. Dovrebbe invece spegnersi, giusto? Cosa non capisco, perché gira in modo più brusco anche se il coperchio non si muove, o c'è qualcosa di più dietro?
Aveva forse già qualcuno problemi simili?
La misurazione del flusso d'aria ha anche rivelato valori più elevati di LMM, che potrebbero spiegare il maggiore consumo. In questo caso, la valvola di aspirazione non ha alcun impatto?
Saluti
| Descrizione: |
| Errore - Valvola di controllo del flusso d'aria per 1.9 TDI BLS |
|
 Scarica |
| Nome file: |
Log TDI-BLS.txt |
| Dimensione file: |
10.36 KB |
| Scaricato: |
1299 volte |
Golf V Goal 1,9 TDI DPF (105 PS) 6 Gang; MJ 06 4-Türer mit Climatronic, SRA, MAL, SzH, EFH, Znec 2011D, PDC, Codiert:CH, LH, US-Standlicht, Softtouch, Abbiegelicht Nachgerüstet: RLS, auto. ablendender Innenspiegel,RDK, Xenon, Standheizung orig TTV,
Golf V Variant Sportline 1.4 TSI (160PS) 7-Gang DSG; MJ09 mit Climatronic, SRA, MAL, SzH, EFH, Zenec 2011D, PDC v+h, CH, LH, Abbigelicht, Xenon, RDK, Panoramadach Nachgerüstet: RLS, auto. ablendender Innenspiegel, Standheizung original TTV |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17991 Karma: +781 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
05-02-2012, 23:16 Oggetto: Errore - Valvola di controllo del flusso d'aria per 1.9 TDI BLS |
Cita |
|
Probabil motore di avviamento guasto
Non perdere tempo, fare una nuova installazione, ma per prudenza, controllare il cablaggio per danni causati dai mardili.
Molte saluti, Rainer
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop |
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
TDI-Driver1
Supporto Premium
|
05-02-2012, 23:34 Oggetto: Errore - Valvola di controllo del flusso d'aria per 1.9 TDI BLS |
Cita |
|
Ho temuto che questo accadesse
Normalmente, le valvole del condotto aspirante si danneggiano a causa di ingranaggi difettosi. Ora, il mio piano sarebbe quello di rimuovere eventualmente il motore.
Oppure, provare a riparare il motore di controllo. Dovrebbe controllare la disposizione dei pin, quindi si potrebbe verificare il motore di posizionamento.
"Credo che anche i danni causati dai ratti dovrebbero essere verificati, anche se non lo ritengo necessario a causa dei sintomi. Tuttavia, è consigliabile escluderlo in precedenza."
Golf V Goal 1,9 TDI DPF (105 PS) 6 Gang; MJ 06 4-Türer mit Climatronic, SRA, MAL, SzH, EFH, Znec 2011D, PDC, Codiert:CH, LH, US-Standlicht, Softtouch, Abbiegelicht Nachgerüstet: RLS, auto. ablendender Innenspiegel,RDK, Xenon, Standheizung orig TTV,
Golf V Variant Sportline 1.4 TSI (160PS) 7-Gang DSG; MJ09 mit Climatronic, SRA, MAL, SzH, EFH, Zenec 2011D, PDC v+h, CH, LH, Abbigelicht, Xenon, RDK, Panoramadach Nachgerüstet: RLS, auto. ablendender Innenspiegel, Standheizung original TTV |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|