Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Domanda sulla VP44 e aria nel flusso

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
exciter

Utente VCDS registrato

Messaggio06-10-2011, 19:09    Oggetto: Domanda sulla VP44 e aria nel flusso Cita

Buonasera,

Il mio motore V6 TDI BDG continua ancora a presentare problemi sporadici all'avviamento a freddo, anche a temperature superiori ai 15°C.
Questo, occasionalmente, accompagnato da un leggero fumo per alcuni secondi.

L'auto andrà dal servizio Bosch nel fine settimana, ma ho controllato di nuovo oggi per verificare la presenza di aria nel sistema.

La pompa è stata sostituita un anno fa.
L'auto era rimasta ferma per 2 giorni senza essere accesa/avviata.

Un amico si è seduto e ha avviato l'auto, mentre io ho controllato la linea di alimentazione.

"Si accorge di un problema con l'organo, circa 4-5 secondi... non succede nulla, nemmeno se controlla il tubo trasparente per l'acqua."
Poi si accese e un'altra bolla più grande nel diametro del tubo sibilò attraverso la conduttura.
Non sarebbero dovuti a volare attraverso il tubo durante l'organo?

Potrebbe questo costituire già un motivo di impedimento per l'avvio, oppure è ancora tutto irrilevante?

005,0,Condizioni di partenza:

Velocità del motore G28: 812 giri/min

Quantità di iniezione: 33 mg/ora

Inizio iniezione: 4,8° v, OT

Liquido refrigerante
temperatura (G62): 23,1°C

Vale la pena aggiungere un tubo trasparente al ritorno?

Saluti, Steffen
Torna su Profilo MP
Tagessuppe
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Audi A2 Consumi
Supporto Premium

Messaggio07-10-2011, 13:24    Oggetto: Domanda sulla VP44 e aria nel flusso Cita

Una bolla non crea problemi durante l'accoppiamento.
La vescica sembra essere nascosta in alto nell'ESP e viene gonfiata dopo l'avvio e poi pompata nel Difi, da lì torna di nuovo all'ESP.
Il problema diventa particolarmente grave quando molte bolle salgono attraverso il tubo fino a formare una schiuma.
Nonostante ciò, è sempre consigliabile sostituire la guarnizione dell'ESP in modo preventivo.
Torna su Profilo MP Garage
exciter

Utente VCDS registrato

Messaggio09-10-2011, 21:36    Oggetto: Domanda sulla VP44 e aria nel flusso Cita

Buonasera,

L'auto è ora presso il centro di assistenza Bosch. Dovrebbero controllare la pompa.
Dovrebbe farlo, altrimenti mi occuperò personalmente dei condotti di aspirazione. Le vie di fuga, in particolare il tubo di aspirazione, sono estremamente ostruiti da sporco e olio.

Non voglio sapere quanto siano stretti i condotti di aspirazione nel motore.
Oggi ho rimosso del fango con un cacciavite da un tubo di scarico e poi l'ho rimontato.

Dopo il decollo, il motore ha iniziato a fumare di nuovo in modo evidente. Sembra che abbia continuato a cuocere con i resti...
Prima, il veicolo è stato utilizzato come auto da addestramento. Forse. È così per questo motivo?

Come posso pulire al meglio i condotti di aspirazione senza dover rimuovere la testa? Avviare il motore fino a quando la valvola è chiusa, raschiare con un cucchiaio e quindi aspirare/sbiancare?

Hai qualche suggerimento?

Buon domenica anche a te

Steffen
Torna su Profilo MP
T3Surfer
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Seat Toledo
Supporto Premium

Messaggio09-10-2011, 23:23    Oggetto: Domanda sulla VP44 e aria nel flusso Cita

Il muco dell'AGR non è il problema di partenza! Finché il motore funziona alla sua massima potenza, va bene. Piccole quantità di muco sono normali.

Verifica l'INIZIO INIEZIONE nelle impostazioni predefinite con VCDS, quando il motore è caldo!
Come indicato nella prescrizione, la presenza di alcune bolle all'inizio è normale, ma dovrebbe essere quasi assente dopo l'avvio.

Poiché il fumo è apparso in modo evidente dopo l'avvio, ciò suggerisce un inizio di combustione tardivo.
NA,Gehörlose wie ich können auch Schrauben! Ihr HÖRT ich FÜHLE! T3 TD EX-JX Jetzt 1Z mit 122PS und Renaultgetriebe Golf II TD Bj 84 512Tkm Passi 35I 1Z 468Tkm--> Seat Toledo AHF-- Toledo ARL 477Tkm mit Spritspartuning icon_wink.gif 99er T4 Syncro-Cross 100800km grad eingefahren
Torna su Profilo MP Email Garage
exciter

Utente VCDS registrato

Messaggio10-10-2011, 0:59    Oggetto: Domanda sulla VP44 e aria nel flusso Cita

Ciao,

Inizio del funzionamento corretto nelle impostazioni predefinite. Funzionava anche in modo più silenzioso rispetto al solito. La velocità di rotazione a vuoto è costante.

Ha corso a una velocità di circa 2n.OT...

Se valutando solo il valore mwb 004 a motore caldo, si notano variazioni da circa 2n.OT a 6,4 - 6,6n.OT, in modo intermittente. Queste variazioni sono anche evidenti nel funzionamento del motore.

Non so da dove vengano i salti.
L'inizio del finanziamento è previsto a 1 grado di OT, se ricordo bene.

Saluti, Steffen
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio VP44 von Audi A6 AKN zieht Luft, Startprobleme V6 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Startprobleme und Vorglühanlage bei TDI mit VP37/VP44 Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Reparatur Bosch VP44 Pumpensteuergerät Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Luft im Dieselsystem Astra G mit VP44 Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Frage eines Forumusers zur Entlüftung der VP44 Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Luftblasen im Zulauf zur Pumpe Audi 80 B4 mit 1Z Tecnologia Motori Diesel
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Saugdruck der VP44? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: