Ciao a tutti,
In autunno, la mia Golf III TDI con 200.000 km percorsi ha iniziato a fare rumore alle ruote anteriori. Il cigolio scompariva quando frenavo.
Also Radlager bestellt, Stoßdämpfer waren eh fällig und die Vorderachse zerlegt, neue Radlager eingebaut - ausgebaut übrigens mit 16mm Gewindestange, eine sehr starke Unterlegscheibe auf der Außenseite und eine zurechtgeflexte/gefeilte/gesägte U-Scheibe fast so groß wie das Lager innen, so ist das Radlager gelockert, der Rest dann mit Schmackes rausgeklopft. ReiTirare allo stesso modo.
Ecco, i cuscinetti delle ruote sono stati sostituiti, anche gli ammortizzatori. Purtroppo, però, ho ancora un rumore (soprattutto a sinistra) ogni tanto dopo aver percorso qualche chilometro, e c'è anche una vibrazione, soprattutto in curva a destra. Sono appena stato al TÜV (equivalente della revisione), e la sterzo non ha gioco. Inoltre, il rumore scompare quando freno, come prima.
Qualcuno ha altre idee?
Potrebbe essere che il cilindro freno sinistro sia eccessivamente scarico e che la pastiglia 'fluttui'?
Ho notato che il battistrada sul lato destro è un po' più consumato.
Grazie.
Stefan Krissel