VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Audi A4: Ricambi e accessori per il tuo modello

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
KANE326
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio22-05-2012, 9:22    Oggetto: Audi A4: Ricambi e accessori per il tuo modello Cita

Ciao a tutti,
Ho una domanda: sembra che sulla presa diagnostica di questa S4 B6 non siano presenti i cavi K e L, ma ci sono blu/nero sul pin 1, marrone sui pin 4 e 5, e CAN sui pin 6 e 14. Il resto non lo so al momento. Pensavo che tutte le vetture B6 avessero questi cavi!

Inoltre, non riesco ad accedere alla diagnostica con un tester; non viene rilevato alcun centralina. Tuttavia, con uno ScanGauge2 posso interrogare i valori effettivi tramite il bus CAN e cancellare gli errori dalla centralina del motore...
Non ci capisco niente! Perché non funziona né con il ScanGauge né con i tester Audi? (ovviamente, ne ho provati diversi).
Potrebbe essere dovuto al fatto che il numero di telaio completo non è ancora stato inserito nel sistema dell'auto? (Ecco perché la spia dell'airbag si accende anche dopo 10 minuti).
AIUTO!

Tradotto il 31-07-2026, 16:57.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio22-05-2012, 10:38    Oggetto: Audi A4: Ricambi e accessori per il tuo modello Cita

Nessun numero di telaio (VIN) = nessuna auto? icon_smile.gif

Perché manca il numero di telaio? Mi farei delle domande a riguardo...

Tradotto il 31-07-2026, 16:57.
Torna su Profilo MP WWW Garage
KANE326
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio22-05-2012, 13:01    Oggetto: Audi A4: Ricambi e accessori per il tuo modello Cita

perché è così, lo so icon_rolleyes.gif.

Ok, quindi il tester verifica tramite la diagnostica CAN l'unità di controllo principale (che funge da gateway) e non rileva un numero di telaio (VIN) valido.

Scangauge non è importante.

Certo?

Tradotto il 31-07-2026, 16:58.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio23-05-2012, 14:42    Oggetto: Audi A4: Ricambi e accessori per il tuo modello Cita

http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/01794

Soluzione definitiva al problema: sostituzione del quadro strumenti combinato.

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 31-07-2026, 16:59.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Suoni di rombo, Audi A3 8P Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sostituzione liquido freni Audi A4 8K Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Zuordnung Audi Typ, MKB, GKB, AKB, MJ Dati Tecnici
Nessun nuovo messaggio Comandi volante Audi 80 RS2: compatibili con A4 B5? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio FIS nell'Audi Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio 2L TDI mit 170 PS im Audi A4 B7 Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Audi A8 4.0 TDI Tecnologia Motori Diesel
Vai a: