VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Skoda Radio Symphony nel Golf 3

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Autore Messaggio
TDIMaster

Supporto Premium

Messaggio18-06-2012, 16:35    Oggetto: Skoda Radio Symphony nel Golf 3 Cita

Ciao, caro forum!
Come indicato nel titolo, ho intenzione di installare un autoradio Skoda Symphony, proveniente da un Octavia/Superb, nella mia Golf 3, perché l'ho acquistato a un prezzo conveniente e, esteticamente, si adatta bene alla Golf 3.

Ho già sentito alcune voci secondo cui non dovrebbe funzionare così facilmente con il sistema "plug and play", perché sembra che l'autoradio sia controllato in parte tramite il bus di comfort.

Attualmente, nella Golf è installato un motore Gamma IV.

Qualcuno ha esperienza con la conversione/modifica? Credo che, durante un aggiornamento a GammaV, potrebbero verificarsi problemi simili.

Saluti, Sascha.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP Email
TDI-GTI-4-Motion
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2002 Volkswagen Golf Consumi
Supporto Premium

Messaggio18-06-2012, 16:45    Oggetto: Skoda Radio Symphony nel Golf 3 Cita

Ci sono diverse opzioni per l'acquisto di un'auto Symphony. Per favore, scatta una foto della connessione.
MfG. Michael

VW Golf IV TDI GTI 4-Motion Bj.2002 MKB/GKB: ARL/FEK
VW T4 Pritsche TDI Bj.1999 MKB/GKB: AXG/AFK (Selfmade)

Torna su Profilo MP Garage
Octavia_4x4
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio24-06-2012, 20:33    Oggetto: Skoda Radio Symphony nel Golf 3 Cita

Se si tratta di un CD Symphony, pur avendo i normali connettori ISO per gli altoparlanti e per l'alimentazione, riceve le funzioni di logica di accensione/impulsi di illuminazione, ecc. tramite il bus CAN "Comfort".

Funzionerà, ma non sarà diagnosticabile e, soprattutto, non si spegnerà quando si estrae la chiave e non si riaccenderà quando la si reinserisce...

Preferirei installare qualcos'altro, secondo me il Symphony ha un suono che non è più attuale... L'ho installato nel mio Skoda con l'impianto audio originale e poi l'ho tolto.

Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Golf 5, Lautstärke am Radio defekt Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku A3 8L bis KW 04/2002, Radio schaltet nicht mehr ein Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku A2 8Z0, Radio schaltet nach Standzeit nicht ein Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio _DEFINE0_ Ausbauhaken Skoda Symphony / VW Rapsody_ Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Codierung Radio Golf 5 Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Golf 3 geschaltetes + für Radio? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Golf V / Touran Radio rauscodieren Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Vai a: