VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Lupo TDI 1.4l AMF, motore 4 cilindri. Adatto per TDI?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Gremlin
Schrauber
Schrauber

2000 Audi A4 Avant Consumi
Supporto Premium

Messaggio28-08-2012, 0:23    Oggetto: Lupo TDI 1.4l AMF, motore 4 cilindri. Adatto per TDI? Cita

Ciao a tutti,

Mia moglie ha, come indicato sopra, una Lupo TDI da 1.4 litri, con motore MKB AMF.
EZ 1999, chilometraggio 168000km

Purtroppo, il cambio ha iniziato a perdere un po' di efficienza nella terza marcia, e vorrei farlo controllare e riparare.
Come noto, la corsa è inaccessibile per qualsiasi cannone, poiché il sistema emette un forte rumore a causa dell'EMS e dovrebbe, inoltre, essere migliorato anche per la trasmissione, ad esempio con un ZMS. L'Audi A2 1.4l TDI da 90 CV è decisamente migliore.

Il tipo di trasmissione sembra essere lo stesso, ad esempio, quello della piattaforma G4 con motore TDI.

Purtroppo, nonostante una ricerca approfondita su Google (eccetto un cambio di 6 marce), non ho trovato nulla di specifico, ma la mia domanda è:

Würde ein ZMS z.B. Golf4 TDI, quindi montaggio laterale, non è casualmente compatibile con il motore a 3 cilindri?
Potrei ottenerla almeno a un prezzo relativamente basso, oppure semplicemente rinunciarvi, dato che è inutile?

Saluti icon_arrow.gif

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP Garage
Autoservice
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio28-08-2012, 13:12    Oggetto: Lupo TDI 1.4l AMF, motore 4 cilindri. Adatto per TDI? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Citazione:
Würde ein ZMS z.b. Golf4 TDI, also Quereinbau, nicht zufällig an den 3-Zylinder passen?
Die würde ich zumindest relativ günstig bekommen- oder einfach bleiben lassen weil das Murks ist?

Sieht auf den 1. Blick nicht so aus, als ob da was passen würde.

Kaufe was Originales. Hersteller LUK oder Sachs. Mit ein bisschen suchen bekommt man diese Teile auch preiswerter als beim icon_biggrin.gif .
LG, Onkel BM

*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**
Torna su Profilo MP
Olaf

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio03-09-2012, 22:26    Oggetto: Lupo TDI 1.4l AMF, motore 4 cilindri. Adatto per TDI? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Getriebe ist 02A, 02J (A2 90 PS TDI) soll auch passen, wie man hier im Forum liest.
Wenn der A2 mit dem Motor ZMS hat, sollte man in dem Bereich suchen.

/viewtopic.php?p=202787#202787

Bitte posten, wenn hier jemand mal etwas ausprobiert, denn nach meinen bisherigen Erfahrungen von nun einigen 100000 km mit 2 Autos des Typs kann ich das fehlende ZMS als Hauptgrund für die sterbenden Getriebe einkreisen.

Da das Auto sonst keine nennenswerten Macken hat und deutlich langstreckentauglicher ist als klassenüblich, könnte man die Karre so leicht zum "perfekten" km-Fresser bei kurzer Außenlänge machen, wenn das Kaputtgerüttel der Gangsperren gelöst wird.

Gruß

Ultima modifica il 03-09-2012, 22:27, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP Email
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Documentazione Lupo MKB AYZ, problemi di guida Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Problemi occasionali di avviamento su Lupo 1.4 TDI Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Lupo bis 10.02 Probleme mit der Kraftstoffversorgung Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Lupo 1.4 TDI Leistungssteigerung Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Lupo Klimaanlage Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Gangsteller Lupo 3L Upload
Nessun nuovo messaggio Sistema di allarme Lupo 6X Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: