Ciao a tutti,
Mia moglie ha una Fiat Lupo con motore TDI da 1.4 litri e codice motore AMF, come già indicato sopra.
Anno di immatricolazione: 1999; chilometraggio: 168.000 km.
Purtroppo, la marcia terza del cambio presenta qualche problema e vorrei farlo revisionare.
Come noto, la silenziosità del motore è molto scarsa; il motore vibra a causa dell'EMS e, per migliorare anche le prestazioni del cambio, sarebbe di gran lunga meglio sostituirlo con un volano motorizzato (ZMS), ad esempio quello dell'Audi A2 1.4l TDI da 90 CV.
Il tipo di trasmissione è probabilmente lo stesso utilizzato, ad esempio, nella piattaforma G4 con motore TDI?
Purtroppo, nonostante una ricerca approfondita su Google, non ho trovato nulla di concreto (a parte un restauro con cambio a 6 marce), ma la mia domanda è:
Potrebbe essere che una centralina motore (ZMS) adatta, ad esempio per un'auto Volkswagen Golf 4 con motore TDI a iniezione trasversale, si possa adattare anche a un motore a tre cilindri?
Le otterrei almeno a un prezzo relativamente basso, oppure è meglio lasciar perdere perché è una cosa poco affidabile?
Saluti