Ciao,
Nella mia Polo 6N TDI del 2001, si sente un rumore provenire dalla parte anteriore sul lato guidatore quando si passa su strade sconnesse o, ad esempio, sopra una griglia di scarico. Non è possibile individuare esattamente da dove proviene il rumore, forse dalla zona dei pedali o dal cruscotto. Sono già stato in officina e hanno sostituito l'ammortizzatore sinistro, ma purtroppo non ci sono stati miglioramenti!
Sembra il rumore di una bottiglia di plastica vuota che viene urtata contro qualcosa. È davvero fastidioso!
Qualcuno ha questo problema? Sono davvero grato per qualsiasi consiglio!
Qualcosa di simile mi era capitato con la mia Golf... ho rivestito con feltro tutti i punti nell'abitacolo dove la plastica sfrega contro la plastica, e così sono spariti i rumori .
Hmm, ich kann mich nur meinem Vorredner anschließen! Filz ist die Geheimwaffe schlechthin beim 1.4er TDI! Hab bei mir auch erstmal meinen Motorraum damit verarztet. Das ist da echt schlampig gemacht! Schau dir mal die Metallleitungen der drei U-Druck-Ventile an der Spritzwand an! Die sind schon mal potentielle Kunden fürs Klappern. Desweiteren lag bei mir der Schlauch zum Wärmetauscher direkt am Bremskraftverstärker an, klapperte und scheuerte so massiv, das dieser fast durch ist. Ich werde wohl in den nächsten Tagen mal für Ersatz sorgen müssen. Und das bei einem Kilometerstand von nur 30tsd! Echt Triste!
Altrimenti, dovrei controllare di nuovo lo scarico e, se non mi sbaglio, i due cavi del cambio escono dalla zona sotto i piedi del conducente. Forse da lì si trasmette qualcosa all'interno della carrozza? Più avanti, in realtà, non ci dovrebbe essere niente che possa fare rumore... suppongo che il supporto motore (lato trasmissione) sia posizionato correttamente?
Buona fortuna!
"Brezelmann01" (ohne weitere Informationen) würde ich als Benutzernamen oder einen ähnlichen Identifikator übersetzen. Da es sich um eine Kombination aus Wörtern und Zahlen handelt, ist es am besten, ihn unverändert zu lassen: