Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Pompa per il treno Opel Astra, probabilmente guasta.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Steffen G
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio11-08-2013, 20:46    Oggetto: Pompa per il treno Opel Astra, probabilmente guasta. Cita

Ciao!

Dovrei effettuare una manutenzione entro i prossimi giorni su un Opel Astra GTC, 1.9 diesel, anno 2006,
CR-Iniezione, sostituzione della pompa ad alta pressione del sistema di iniezione.

La diagnosi dei guasti è stata effettuata da un'officina autorizzata Opel.
L'auto si è semplicemente fermata.

Ho anche ricevuto il preventivo di Opel, la pompa è molto costosa.
Il rendimento è quindi di circa 100 €, quindi non può essere così negativo.

Il cliente desidera installare una pompa usata, in modo da poter vendere l'auto, che ha subito numerosi guasti.

Mi piacerebbe sapere se posso verificare la diagnosi dei guasti in qualche modo (Il concessionario è noto per la tendenza a sostituire componenti costosi, anche quando non è necessario).
e e se è possibile farlo senza strumenti/software speciali,
sostituire un tale pompa in modo professionale.

Quindi, l'accesso è piuttosto buono.
Fino ad ora, non ho fatto nulla.
Semplicemente ho controllato se esistevano pompe usate, e sì, ce ne sono.
Grüße, Steffen!

Golf 4 TDI,
T4 Doka-Pritsche, paar Oldtimer
Torna su Profilo MP
T3Surfer
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Seat Toledo
Supporto Premium

Messaggio11-08-2013, 21:10    Oggetto: Pompa per il treno Opel Astra, probabilmente guasta. Cita

Hai la possibilità di utilizzare, ad esempio, un tester diagnostico Bosch per misurare la pressione del carburante all'avviamento? Dovrebbe essere di almeno 130 bar. Guarda anche il valvola magnetica per il sistema di irrigazione, svita semplicemente, a volte lì il guarnizione verde è danneggiata.

Funziona correttamente la pompa di pre-pompaggio? Verifica anche la quantità di ritorno del treno, a volte si verifica un ritorno estremamente elevato, in modo che la pompa del treno non riesca più a mantenere o generare la pressione.
Questi motori, purtroppo, non sono particolarmente robusti. icon_rolleyes.gif
NA,Gehörlose wie ich können auch Schrauben! Ihr HÖRT ich FÜHLE! T3 TD EX-JX Jetzt 1Z mit 122PS und Renaultgetriebe Golf II TD Bj 84 512Tkm Passi 35I 1Z 468Tkm--> Seat Toledo AHF-- Toledo ARL 477Tkm mit Spritspartuning icon_wink.gif 99er T4 Syncro-Cross 100800km grad eingefahren
Torna su Profilo MP Email Garage
pax
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2000 Volkswagen Passat
Supporto CAN

Messaggio11-08-2013, 23:19    Oggetto: Pompa per il treno Opel Astra, probabilmente guasta. Cita

Ciao,

Hai letto questo thread? Forse anche questo vale per il modello.

Arrivederci
pace
Torna su Profilo MP Garage
T3Surfer
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Seat Toledo
Supporto Premium

Messaggio11-08-2013, 23:29    Oggetto: Pompa per il treno Opel Astra, probabilmente guasta. Cita

pax ha scritto:
Ciao,

Hai letto questo thread? Forse anche questo vale per il modello.

Arrivederci
pax

Questo è un motore VP44, e qui c'è un motore CR!
NA,Gehörlose wie ich können auch Schrauben! Ihr HÖRT ich FÜHLE! T3 TD EX-JX Jetzt 1Z mit 122PS und Renaultgetriebe Golf II TD Bj 84 512Tkm Passi 35I 1Z 468Tkm--> Seat Toledo AHF-- Toledo ARL 477Tkm mit Spritspartuning icon_wink.gif 99er T4 Syncro-Cross 100800km grad eingefahren
Torna su Profilo MP Email Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio C4 AEL Kühlwassertemp-Anzeige defekt Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio VW T4 111kW AHY, Standheizung defekt Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku A6 4B, Einparkhilfe defekt Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Opel Astra 2008 Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Opel Astra 1,7tds Dieselpumpe Bj 96 Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Fehlende Leistung bei meinem Opel Astra G Diagnostica di Bordo (OBD)
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. (gelöst) Opel Astra G springt nicht an!!! Tecnologia Motori Diesel
Vai a: