VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Quale motore è adatto?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Sniper3
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio06-05-2003, 7:30    Oggetto: Quale motore è adatto? Cita

Guardo un Bora con 100 CV (motore PD, tipo ATD). Dato che la potenza non mi sembrava sufficiente, l'ho fatto rimappare per portarla a 130 CV. Ma anche così, non mi sembra ancora abbastanza. Ora sto pensando di sostituire completamente il motore. Quale motore PD si adatta senza problemi alla mia auto?
Torna su
eike
Ospite

Messaggio06-05-2003, 11:06    Oggetto: Oggetto: Quale motore è adatto? Cita

Guido una Bora con 100 CV PD (ATD). Dato che la potenza mi sembrava insufficiente, l'ho fatta rimappare a 130 CV. Ma anche questo non mi basta. Ora sto pensando di sostituire il motore. Quale motore PD si adatta senza troppi problemi al mio veicolo?

Potrebbe essere più conveniente acquistare direttamente un'auto con motore V6 TDI piuttosto che modificare la tua? Se vuoi provare una vera accelerazione, ti consiglio una Hayabusa o un jet icon_wink.gif).
Torna su
Sniper3
Ospite

Messaggio07-05-2003, 7:01    Oggetto: Quale motore è adatto? Cita

Certo, certo. Grazie per la risposta esauriente.
Torna su
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio07-05-2003, 8:36    Oggetto: Quale motore è adatto? Cita

Certo, cosa si può dire a riguardo?

Non ti bastano i 130 cavalli? Penso che il motore più adatto sia il TDI da 150 cavalli, ma bisogna prima trovarlo, e poi molte componenti accessorie sono diverse rispetto al tuo modello da 100 cavalli. Questo comporterà una spesa significativa, e avrai solo 20 cavalli in più. Bene, lo farai mettere a chip...
Considerando tutto, ti consiglierei anche un'altra auto, dato che la tua sembra ancora essere relativamente nuova. I soldi che devi investire nella modifica potresti usarli per comprare un'auto usata con 150 cavalli.
Se non dovesse essere ancora sufficiente, cosa che presumo leggendo il tuo testo, opterei per un motore a benzina.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio AJM Motor - Motor klappert, Leistungsmangel, Schwarzrauch Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Übersicht AFB-Motor Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio 2.0 TDI Motor Kühlmittelverlust Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Ford Galaxy 90 PS - Welcher Motor passt? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Welcher Motor passt in den Galaxy 1Z/AHU Wer weiss Bescheid Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Qual LLM si adatta all'AFN nel G3? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Welcher Turbo passt am ATJ? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: