| Autore |
Messaggio |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
10-05-2003, 15:46 Oggetto: Verifica iniettori: conviene l'apparecchio? |
Cita |
|
Ciao.
Cosa ne pensate di questo?
http://www.dieselsend.de/dpruef.shtml
È un pezzo originale Bosch che è adatto anche per gli iniettori TDI?
Considerando i prezzi di un set di iniettori, secondo me questo strumento potrebbe già valere l'investimento, perché permette di escludere che gli iniettori siano la causa dei problemi del motore, evitando così di dover acquistare un nuovo set di iniettori "tanto per essere sicuri".
Certo, solo se non si conosce un'officina di fiducia a cui ci si possa rivolgere. Gruß Ulf
_________
MG4 Electric
Tradotto il 14-08-2026, 17:43.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
diesel.gustav Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
10-05-2003, 19:11 Oggetto: Verifica iniettori: conviene l'apparecchio? |
Cita |
|
Su richiesta, eliminato.
Tradotto il 14-08-2026, 17:43.
|
|
| Torna su |
|
 |
Bertil Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
10-05-2003, 20:16 Oggetto: Verifica iniettori: conviene l'apparecchio? |
Cita |
|
Ciao diesel.gustav,
diesel.gustav ha scritto: | | ...Alla fiera Automechanika di Francoforte a settembre 2002, ho visto un dispositivo di Hartridge che costava circa 1300 €, e con il quale si poteva fare questo. ... |
Avremmo potuto incontrarci.
@Ulf
Penso che tu voglia forse un PD (Permesso di soggiorno). In quel caso, avrai sicuramente problemi con l'apparecchiatura di controllo.
Sono d'accordo con l'opinione di diesel.gustav: i sistemi di controllo delle valvole TDI di buona qualità e gli strumenti di test adeguati (con valutazione della seconda fase di apertura) sono semplicemente troppo costosi per un uso domestico. Gruß Bertil
Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX
*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***
Tradotto il 14-08-2026, 17:45.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
10-05-2003, 21:01 Oggetto: Verifica iniettori: conviene l'apparecchio? |
Cita |
|
Bertil ha scritto: |
@Ulf
Penso che tu possa aver bisogno di un PD. In quel caso, avrai dei veri problemi con l'apparecchio di controllo. |
Ciao Bertil.
Per ora non è ancora questo il momento... e anche se lo fosse, comunque valuterei di non vendere la mia moto da competizione, ma di metterla da parte e poi riprenderla in uso qualora il modello successivo si rivelasse un fallimento nei primi anni.
Esiste un dispositivo simile per testare gli elementi fotovoltaici? Gruß Ulf
_________
MG4 Electric
Tradotto il 14-08-2026, 17:47.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
diesel.gustav Ospite
|
10-05-2003, 21:52 Oggetto: Verifica iniettori: conviene l'apparecchio? |
Cita |
|
Su richiesta, eliminato.
Tradotto il 14-08-2026, 17:47.
|
|
| Torna su |
|
 |
ulf Profi-Schrauber

|
11-05-2003, 19:47 Oggetto: Verifica iniettori: conviene l'apparecchio? |
Cita |
|
diesel.gustav ha scritto: |
Dimentica quello che ho detto prima: in caso di malfunzionamenti di singoli componenti del sistema di controllo della trazione (PD), è necessaria una diagnosi dell'unità di controllo. Mi dispiace dirlo, come ho già detto in un altro post, ma è così.
Un elemento PD non può essere testato con un banco di prova per ugelli. Infatti, è necessario un sistema di azionamento per generare l'alta pressione. Per quanto ne so, al momento non esiste alcun dispositivo di collaudo che possa eseguire tali test nel servizio clienti. |
Ciao Gustav,
Con la diagnosi, a quanto ne so, si può valutare solo il movimento dell'ago nei disturbi del movimento (PD).
controllare
Quindi, in caso di elevato chilometraggio e sintomi vaghi che potrebbero suggerire l'usura degli iniettori, rimane solo la possibilità di sostituire gli iniettori, che non sono esattamente economici, anche se non si è certi che siano effettivamente difettosi? Gruß Ulf
_________
MG4 Electric
Tradotto il 14-08-2026, 17:49.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
diesel.gustav Ospite
|
12-05-2003, 22:31 Oggetto: Verifica iniettori: conviene l'apparecchio? |