VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

2.0 TDI si avvia e poi si spegne di nuovo....

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Falge86

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio26-01-2017, 14:04    Oggetto: 2.0 TDI si avvia e poi si spegne di nuovo.... Cita

Ciao a tutti,

purtroppo non sono riuscito a trovare nulla di utile tramite la ricerca. Purtroppo

Ecco i dati attuali del veicolo:
Touran 2,0l TDI
Anno di costruzione: 2010
140 CV
~133.000 km

Ora, riguardo al mio problema.
Tutto è iniziato circa 2 mesi fa. Il veicolo era rimasto fermo per tutta la notte e, quando ho provato ad avviarlo, ha funzionato immediatamente. Tuttavia, dopo circa 2-3 secondi, si è spento di nuovo.
L'ho poi riavviato e tutto è tornato normale. Nessuna perdita di potenza o fumo eccessivo.
Attualmente, il problema è peggiorato. Devo avviarlo circa 10-20 volte prima che funzioni correttamente. icon_sad.gif

Sono quindi andato in un'officina indipendente che ha letto la memoria dei codici di errore. In questo caso, è emerso che il sensore di pressione differenziale del DPF era difettoso.
Altrimenti, non c'erano errori nel modulo di controllo del motore.
Al momento, il sensore è stato sostituito. Tuttavia, il problema persiste. Chiudi anche il sistema di pre-riscaldamento. Blocco di avviamento difettoso al 99%.
L'aspetto divertente è che, una volta che inizia a correre, non si hanno più preoccupazioni per tutto il giorno.

Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.

Grazie in anticipo

2.0 TDI si avvia e poi si spegne di nuovo.... - Startproblem.mp4
 Descrizione:
 2.0 TDI si avvia e poi si spegne di nuovo....
 Dimensione file:  887.23 KB
 Visualizzato:  11192 volte

Ultima modifica il 26-01-2017, 14:24, modificato 2 volte in totale.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio26-01-2017, 16:38    Oggetto: 2.0 TDI si avvia e poi si spegne di nuovo.... Cita

Ciao,

La massima velocità viene raggiunta e può essere mantenuta?

Penso a una perdita nel sistema di alimentazione, effettuare un test di pressione alla pompa ausiliaria e cercare eventuali perdite nelle linee del carburante, nel filtro, ecc.

Molte saluti, Rainer
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
Wirus

Supporto Premium

Messaggio27-01-2017, 8:36    Oggetto: 2.0 TDI si avvia e poi si spegne di nuovo.... Cita

Citazione:
Chiudi anche l'impianto di ventilazione, per favore. Il sistema di blocco del motore è difettoso al 99%.

Prova comunque a utilizzare la chiave di ricambio per vedere se si verifica lo stesso comportamento. Potrebbe essere danneggiato il trasmettitore nel tuo chiave.
Torna su Profilo MP
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio27-01-2017, 18:10    Oggetto: 2.0 TDI si avvia e poi si spegne di nuovo.... Cita

a) Si tratta di un motore a corrente continua (CR) o a corrente pulsata (PD)? Con un anno di produzione e una potenza del genere, entrambe le opzioni sono possibili.
b) per favore esegui una scansione dell'auto.
hg
Herbert
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)
Torna su Profilo MP
Spaxs

2007 Skoda Octavia
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio13-05-2017, 20:21    Oggetto: 2.0 TDI si avvia e poi si spegne di nuovo.... Cita

Ne, qualcosa del genere mi era già successo con una VW. Era bruciata la fusibile da 10A per le luci di frenatura. Sembra ridicolo, ma è stato proprio così. Inoltre, un interruttore difettoso per le luci di frenatura poteva causare lo stesso problema. Quando si tratta di questo, le auto del gruppo Volkswagen sono tra le migliori.
"Er war ein Mann, nicht mehr und nicht weniger. Nichts kann Ihn je ersetzen." - Lt. Cmd. Data als Hamlet in Star Trek
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Documentazione: il motore si avvia, ma si spegne immediat... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Plötzlicher Leistungsverlust nach Neustart wieder OK Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio TDI springt schlecht an Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. VW Golf TDI springt an geht wieder aus Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Motor geht springt schlecht an und geht an der Ampel aus Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Seat Ibiza ASZ tdi startet und geht wieder aus Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Warmer Motor geht wieder aus nach dem Anlassen Tecnologia Motori Diesel
Vai a: