VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Pressione di sovralimentazione intermittente, motore 1.8T AUM

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori a Benzina
Autore Messaggio
BartliTECH

1999 Audi A3
Supporto Premium

Messaggio15-03-2017, 22:31    Oggetto: Pressione di sovralimentazione intermittente, motore 1.8T AUM Cita

Buonasera a tutti.

Certo, ecco la traduzione:

Si tratta di una Volkswagen Golf 4 GTI 1.8T con motore AUM.

Ho un problema: a volte il motore non ha potenza e non c'è pressione di sovralimentazione. Quando spengo il motore e lo riaccendo, riacquista la piena potenza.
Nel registro degli errori del centralina motore, ho rilevato i seguenti errori:

• Calo di pressione del caricatore - valvola a farfalla.
• Centralina motore bloccata, occasionalmente.

Potrebbe essere che il problema sia collegato alla valvola di limitazione della pressione di sovralimentazione N75?
Come posso misurarlo?
Poiché l'asta del caricatore dovrebbe funzionare correttamente se, dopo un riavvio, torna a funzionare.

Saluti.
Torna su Profilo MP Garage
Steffen G
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio15-03-2017, 23:25    Oggetto: Pressione di sovralimentazione intermittente, motore 1.8T AUM Cita

Ciao!

Sono passati alcuni anni, ma anche io ho avuto un problema simile con un'auto di un conoscente.
Posso solo dire che era un'Audi A4, anche lei con motore 1.8 T.

Non ricordo più esattamente i sintomi, è passato troppo tempo, ma all'epoca dovetti sostituire il turbocompressore.
La pala, che aziona la valvola di sfiato, era completamente danneggiata all'interno dell'alloggiamento. Molto estremo.

Dai un'occhiata anche tu.
Grüße, Steffen!

Golf 4 TDI,
T4 Doka-Pritsche, paar Oldtimer
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori a Benzina
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Audi A3 8L, Golf 4, ecc. Relè dei fendinebbia funziona i... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Transporter T4, ABS Kontrollampe leuchtet sporadisch Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Audi 8E2, Wischer bleiben sporadisch stehen Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio 1,9 TDI 1Z nimmt sporadisch kein Gas an Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio 2.0 TDI CRLB non risponde più del tutto all'acceleratore... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Motorsteuergerät stromlos sporadisch, kein Starten bei W... Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Ladedruck sporadisch zu hoch bei AWX im A4 Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: