Così mi aspettavo una risposta
Sono consapevole del fatto che questa domanda, o qualcosa di simile, è stata probabilmente posta in precedenza. E che le persone che sono qui da molto tempo sono piuttosto infastidite da domande del genere. Ma dopo aver letto post per circa 2 ore e non essermi veramente fatto un'idea, dato che ci sono migliaia di post che sembrano tutti un po' diversi, ho perso la motivazione. Pensateci in questo modo: quante ore avete passato a leggere e scrivere qui? Lo sapete perché siete qui da molto, molto tempo e tutto questo si è sviluppato gradualmente. E dovrei trovare quello che cerco in tutte queste informazioni? L'ho già provato. Ma, non ho proprio tempo per questo, soprattutto perché non si tratta nemmeno della mia auto.
Ecco perché ritengo che sia possibile porre la domanda in un'area dove tutti possono scrivere. Se le persone che partecipano molto qui si sentono frustrate da qualcosa, allora probabilmente non vogliono rispondere, immagino. Ecco perché è stata introdotta la "doppia classe" qui, anche se in realtà non dovrebbe esserci (sì, l'ho letto!).
Conosco questo problema da un forum molto più ampio. A proposito, questo è stato risolto molto bene da un sistema wiki, dove tutti gli articoli che descrivono gli argomenti fondamentali e più richiesti sono stati riassunti insieme. Questo ci ha dato un grande aiuto, perché in un forum del genere è difficile tenere traccia di tutto. In sostanza, wiki.dieselschrauber.de
La questione della officina era ovviamente anche la nostra idea. Ma, come spesso accade (e come è descritto anche in un articolo introduttivo), si verificava esattamente ciò che avevamo già sperimentato in passato: le officine, incapaci di comprendere l'intero sistema del "motore diesel moderno" e di effettuare una diagnosi precisa, sostituiscono semplicemente tutte le parti che potrebbero essere potenzialmente coinvolte, sospettando che siano la causa del problema. Nel caso specifico, sono state sostituite molte parti contemporaneamente perché l'auto aveva smesso di funzionare a freddo. L'errore è stato risolto, ma la fattura è risultata molto alta, e forse, o sicuramente, si trattava solo di un singolo componente tra tutti quelli sostituiti, e magari anche di un componente economico che si sarebbe potuto trovare, come opera di riparazione presso un'officina.
Su richiesta dell'officina, hanno affermato che possono sostituire solo in caso di sospetto. Questo, in questo caso, posso anche comprendere, dato che l'errore si verifica solo occasionalmente. Non appena si spegne il motore e lo si riavvia, l'errore scompare.
Ecco perché la mia domanda non era quindi alla ricerca di un percorso di soluzione completo su come individuare l'errore, ma se esistessero determinate esperienze, tipo: "Di solito è un cavo scollegato in questo o in quell'altro sensore, oppure un sensore difettoso, o una valvola magnetica, o qualcosa del genere". Al momento, non ho proprio il tempo per effettuare un'indagine più approfondita.
Vorrei che poteste verificare che non ho trovato nulla.