VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Carico di caricamento sporadicamente troppo alto?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Outsider

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio15-10-2005, 13:26    Oggetto: Carico di caricamento sporadicamente troppo alto? Cita

Questo messaggio di errore indica il componente del motore del mio vicino, che aveva un modello da 100 cavalli. Non conosco il codice motore, ma probabilmente anche questo non è rilevante qui.

Il problema si manifesta nel seguente modo: sull'autostrada, improvvisamente, si perde tutta la potenza, come se il motore stesse entrando in modalità di emergenza. Non c'è più coppia, si riescono a raggiungere solo circa 120 km/h. Il problema è che questo accade in modo sporadico. Forse ogni 1000 km. Come posso capire quale componente è difettosa? Non posso guidare e sperare che l'errore si verifichi per poter poi leggere i valori nel momento in cui si verifica. Es gibt vielleicht un componente standardizzato che è noto per errori sporadici?
Torna su Profilo MP
rinderwahnsinn
Ospite

Messaggio15-10-2005, 14:25    Oggetto: Carico di caricamento sporadicamente troppo alto? Cita

Es gibt mehrere potenzielle Komponenten, die sind so bekannt, dass man hier eine ganze Bibliothek von Fachartikeln geschrieben hat. La lettura e l'utilizzo della funzione di ricerca interna sono estremamente utili.
Se, se non ti senti di affrontare questo lavoro, puoi portare l'auto in officina.
Torna su
Outsider

Messaggio15-10-2005, 14:51    Oggetto: Carico di caricamento sporadicamente troppo alto? Cita

Così mi aspettavo una risposta icon_smile.gif

Sono consapevole del fatto che questa domanda, o qualcosa di simile, è stata probabilmente posta in precedenza. E che le persone che sono qui da molto tempo sono piuttosto infastidite da domande del genere. Ma dopo aver letto post per circa 2 ore e non essermi veramente fatto un'idea, dato che ci sono migliaia di post che sembrano tutti un po' diversi, ho perso la motivazione. Pensateci in questo modo: quante ore avete passato a leggere e scrivere qui? Lo sapete perché siete qui da molto, molto tempo e tutto questo si è sviluppato gradualmente. E dovrei trovare quello che cerco in tutte queste informazioni? L'ho già provato. Ma, non ho proprio tempo per questo, soprattutto perché non si tratta nemmeno della mia auto.

Ecco perché ritengo che sia possibile porre la domanda in un'area dove tutti possono scrivere. Se le persone che partecipano molto qui si sentono frustrate da qualcosa, allora probabilmente non vogliono rispondere, immagino. Ecco perché è stata introdotta la "doppia classe" qui, anche se in realtà non dovrebbe esserci (sì, l'ho letto!).

Conosco questo problema da un forum molto più ampio. A proposito, questo è stato risolto molto bene da un sistema wiki, dove tutti gli articoli che descrivono gli argomenti fondamentali e più richiesti sono stati riassunti insieme. Questo ci ha dato un grande aiuto, perché in un forum del genere è difficile tenere traccia di tutto. In sostanza, wiki.dieselschrauber.de

La questione della officina era ovviamente anche la nostra idea. Ma, come spesso accade (e come è descritto anche in un articolo introduttivo), si verificava esattamente ciò che avevamo già sperimentato in passato: le officine, incapaci di comprendere l'intero sistema del "motore diesel moderno" e di effettuare una diagnosi precisa, sostituiscono semplicemente tutte le parti che potrebbero essere potenzialmente coinvolte, sospettando che siano la causa del problema. Nel caso specifico, sono state sostituite molte parti contemporaneamente perché l'auto aveva smesso di funzionare a freddo. L'errore è stato risolto, ma la fattura è risultata molto alta, e forse, o sicuramente, si trattava solo di un singolo componente tra tutti quelli sostituiti, e magari anche di un componente economico che si sarebbe potuto trovare, come opera di riparazione presso un'officina.

Su richiesta dell'officina, hanno affermato che possono sostituire solo in caso di sospetto. Questo, in questo caso, posso anche comprendere, dato che l'errore si verifica solo occasionalmente. Non appena si spegne il motore e lo si riavvia, l'errore scompare.

Ecco perché la mia domanda non era quindi alla ricerca di un percorso di soluzione completo su come individuare l'errore, ma se esistessero determinate esperienze, tipo: "Di solito è un cavo scollegato in questo o in quell'altro sensore, oppure un sensore difettoso, o una valvola magnetica, o qualcosa del genere". Al momento, non ho proprio il tempo per effettuare un'indagine più approfondita.

Vorrei che poteste verificare che non ho trovato nulla.
Torna su Profilo MP
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio15-10-2005, 19:42    Oggetto: Carico di caricamento sporadicamente troppo alto? Cita

Outsider ha scritto:
se esistono determinate situazioni in cui si potrebbe dire: ad esempio, un cavo scollegato o danneggiato in un determinato sensore, o un sensore o una valvola magnetica difettosa, o qualcos'altro del genere.

Ciao,

Per le sovrapposizioni LD sporadiche, al meglio delle mie conoscenze, non ci sono "cause standard".

Vorrei studiare la meccanica VTG, incl. Iniziare la ricerca della membrana.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
Torna su Profilo MP Garage
pax
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2000 Volkswagen Passat
Supporto CAN

Messaggio17-10-2005, 9:17    Oggetto: Carico di caricamento sporadicamente troppo alto? Cita

Outsider ha scritto:
Non riesco a guidare e spero che l'errore si verifichi prima, in modo da poter leggere i valori in quel momento.
Sembra che tu abbia un sistema diagnostico. Fai semplicemente un giro di prova. Potrebbe essere che la pressione del motore sia sempre molto alta e per molto tempo, ma le condizioni per entrare in modalità di emergenza non si verificano spesso. Così si potrebbe almeno verificare se lo scambio di parti è stato efficace o meno - senza dover attendere il prossimo guasto reale.

Arrivederci
pace
Torna su Profilo MP Garage
Kanute
Blaumann
Blaumann

Messaggio17-10-2005, 10:57    Oggetto: Carico di caricamento sporadicamente troppo alto? Cita

Ciao,
Questo sembra essere simile al problema di perdita di pressione che ho avuto, che sono riuscito a risolvere leggendo attentamente questo forum, ricevendo aiuto da questo forum e dopo un po' di frustrazione in officina. Nel mio caso, il problema era semplicemente una valvola magnetica per il controllo della pressione di sovralimentazione difettosa, che non inviava più pressione al coperchio membranoso del wastegate, il quale per questo motivo non si apriva più, causando così una pressione di sovralimentazione eccessiva durante l'accelerazione. Ho potuto osservare questo dopo aver installato un indicatore di pressione di sovralimentazione. Non appena la pressione di sovralimentazione eccessiva si manteneva per circa dieci secondi, l'unità di controllo regolava automaticamente. La valvola magnetica era elettricamente funzionante, ma non emetteva più il caratteristico "clic" durante il funzionamento. Sostituito, tutto a posto.

Questo non deve necessariamente essere così. Come ha già suggerito pax, una confessione potrebbe darti delle informazioni, oppure potete creare un LDA e procedere in modo sistematico. Poiché l'errore può avere molte cause, è già utile eseguire un'indagine sistematica dell'errore in base all'articolo tecnico e poi chiedere qui in modo più mirato.

Buona fortuna
Florian
94er VW Passat 35i 1Z 302.520 km
Der Wagen steht aktuell (23.1.2013) zum Verkauf, TÜV 1/2013
Torna su Profilo MP Email
voss
Blaumann
Blaumann

Supporto CAN

Messaggio20-10-2005, 20:31    Oggetto: Carico di caricamento sporadicamente troppo alto? Cita

Ciao, Outsider

I codici motore sarebbero utili.

Citazione:
Questo messaggio di errore indica che il modulo è quello del modello da 100 cavalli

Dopo, mi dirigo verso un caricatore VTG. E in questo caso, non si può ottenere un elevato carico.

1. Meccanismo del rastrello bloccato
2. La confezione di Membrana non si apre
3. La valvola di scarico fiscale è bloccata
4 aste troppo corte

avviare il vagcom nelle impostazioni di base, canale 11
Qui viene regolato il caricamento del file da 0 a 100% (ogni 10 secondi).
e e osservare attentamente la presenza di VTG. Se ha bloccato, significa che c'è già un problema.

Nel caso 1, ho ottenuto successo muovendo semplicemente avanti e indietro, utilizzando una pompa a vuoto (nel mio caso, una grande siringa usa e getta), quando il motore era fermo.
nel secondo caso, è meglio pulire o sostituire
al punto 3, è possibile sostituire il valvola con la valvola ARG e testare
nel caso 4, si doveva presumere che qualcuno abbia "riparato" qualcosa.

in bocca al lupo
Saluti
voss
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Audi A3 8L, Golf 4, ecc. Relè dei fendinebbia funziona i... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Transporter T4, ABS Kontrollampe leuchtet sporadisch Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Audi 8E2, Wischer bleiben sporadisch stehen Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Ladedruck sporadisch zu hoch bei AWX im A4 Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio ESP Lampe sporadisch und Drehzahl zu hoch A6 AYM Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio sporadisch kein Ladedruck 1.8T AUM Tecnologia Motori a Benzina
Nessun nuovo messaggio Ladedruck sporadisch 1500 mbar Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: