Ciao a tutti,
Nonostante abbia effettuato numerose ricerche su Google, purtroppo non sono riuscito a risolvere il mio problema.
La mia Volkswagen Passat Variant 3BG, modello 2002, ha avuto problemi con il freno anteriore sinistro fin dal momento dell'acquisto nel maggio 2015.
Innanzitutto, la frenata rimane parzialmente bloccata, in modo che la Passat rimanga ferma anche senza pressione sul pedale del freno. Ad esempio, all'incrocio. Inoltre, a volte si nota anche durante la guida, con un leggero tremolio. Premendo il freno, si nota che vibra. Di tanto, il freno sinistro a volte smette di funzionare e la sensazione di guida torna a essere quella di "su rotaia".
La commessa mi disse all'epoca che la sella, i freni e le pastiglie erano stati sostituiti. Lo stesso è successo due volte in questi due anni. A sinistra, la pastiglia era completamente consumata, mentre a destra era come nuova. Entrambe le sostituzioni sono state effettuate da officine diverse. Poco dopo, è successo di nuovo.
Dopo l'ultimo cambio di pinze freno ecc. presso il garage, i meccanici hanno sollevato l'auto e scoperto che la ruota anteriore sinistra girava molto difficilmente manualmente, mentre le altre tre ruote giravano leggermente più faticosamente. Quando hanno aperto la valvola del freno della pinza sinistra, la pressione era scomparsa e le ruote si sono immediatamente liberate. Successivamente, sono stati sostituiti il tubo e la linea freno sinistra. Purtroppo, senza successo.
A volte, anche la lampadina dell'ESP si spegne e rimane accesa.
Ha qualcuno suggerimenti utili? BKV/HBV sembrano essere state finora illogiche, dato che si aggrappano solo alla parte anteriore sinistra. Forse ABS? Non sono stati rilevati codici di errore durante la lettura, nonostante il problema sia presente fin dal momento dell'acquisto.
Grazie
Ultima modifica il 28-04-2017, 10:39, modificato 1 volta in totale.
|