| Autore |
Messaggio |
Rüdi Profi-Schrauber

Iscritto il: 05/03/2005 Messaggi: 1505 Karma: +640 / -0 Località: Nord/Osthessen 2001 Audi A4 Avant Supporto Premium
|
29-08-2017, 12:28 Oggetto: _DEFINE0_ Pressione _DEFINE1_ insufficiente per l'amplificatore di frenatura in posizione di marcia lenta |
Cita |
|
Ciao
Si tratta della macchina di casa e del mio Hofmeister.
Passat Variant 3BG 4-Motion 1,9TDI con motore da 131 CV, prima immatricolazione 2002
Ha una pressione insufficiente a vuoto per l'amplificatore del freno quando è fermo, quindi si sente come se si stesse calpestando una pietra, mentre in normale funzionamento tutto funziona come dovrebbe.
Ieri sera ho controllato meticolosamente il tubo a due pezzi della pompa per il sistema di raffreddamento dal BKV, verificando che non ci fossero crepe da ogni lato, tutto ok. Quando ho estratto il tubo dal BKV, ho potuto sentire chiaramente che la pressione negativa si era dissipata, quindi sembra anche che sia ben sigillato. Le tubazioni per il controllo della pressione di carica, AGR e così via sono tutte nuove.
Ora, in realtà, rimane solo la pompa per il sistema di raffreddamento per me, ma la connessione lì è piuttosto instabile. Tuttavia, non mi è ancora chiaro come sia fissato il tubo lì.
Cosa intendono questi "esperti"?
Cordiali saluti, Rüdi Sommer: A4 B5 Avant 2,5 TDI Quattro Facelift (AKN silber)
Wartet auf H Kennzeichen: A4 B5 Avant 1.9 TDI Quattro (AFN Schwarz)
Winter: A4 B5 Avant TDI Quattro (AFN rot)
Alltags Spardose: Audi A2 1.4 TDI (AMF Silber) |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
DieselBär30x Profi-Schrauber

Iscritto il: 17/01/2008 Messaggi: 3563 Karma: +101 / -0 Località: München & Passau
Supporto Premium
dieselschrauber piace questo. |
29-08-2017, 14:55 Oggetto: _DEFINE0_ Pressione _DEFINE1_ insufficiente per l'amplificatore di frenatura in posizione di marcia lenta |
Cita |
|
Ciao Rudi!
Guarda qui: /viewtopic.php?t=28847
Inoltre, ecco il consiglio dal link precedente relativo al connettore del motore ausiliario:
Mpire ha scritto: | Ciao
Verifica il connettore nel gruppo pompante. Questo è realizzato in acciaio e può essere colato o stampato, a seconda del produttore della pompa. Potrebbe anche essere leggermente allentato, il che ovviamente causerebbe perdite d'aria.
Ciò che molti non notano è la presunta "conduzione" del tubo a vuoto verso il collettore di ventilazione, in realtà non si tratta di una vera "conduzione".
Questo è un raccordo in gomma per collegare due tubi, uno proveniente dal motore e l'altro proveniente dal BKV (Blocco Comando Valvole).
Questo giunto può facilmente sviluppare crepe, diventare fragile e permette all'aria di infiltrarsi nel sistema.
Codice parte per AVF/AWX nel 3BG è 8D0611743B. Prezzo circa 5,28 EUR a seconda del rivenditore.
"Semplicemente, anche prima sembrava in buone condizioni, ma la sostituzione ha risolto il problema. "
Saluti, Mpire |
Saluti da Monaco! 1. S.verlängerung: Audi A4 Avant quattro, 1,9 TDi MKB: AFN, BJ98, Vollausstattung, +VP1L
2. Moped BMW K1200RS, 130 PS, BJ98, Vollausst.
3. T5 1,9 TDI PD (AXC), BJ04 - nur Ärger! |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Rüdi Profi-Schrauber

Iscritto il: 05/03/2005 Messaggi: 1505 Karma: +640 / -0 Località: Nord/Osthessen 2001 Audi A4 Avant Supporto Premium
|
29-08-2017, 15:09 Oggetto: _DEFINE0_ Pressione _DEFINE1_ insufficiente per l'amplificatore di frenatura in posizione di marcia lenta |
Cita |
|
Grazie per l'informazione, questo ingrediente può essere sostituito occasionalmente, costa praticamente niente. Sommer: A4 B5 Avant 2,5 TDI Quattro Facelift (AKN silber)
Wartet auf H Kennzeichen: A4 B5 Avant 1.9 TDI Quattro (AFN Schwarz)
Winter: A4 B5 Avant TDI Quattro (AFN rot)
Alltags Spardose: Audi A2 1.4 TDI (AMF Silber) |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
klahaui Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/08/2009 Messaggi: 1102 Karma: +125 / -0 Località: Vogtland, Land der Berge 2019 Volkswagen Golf Supporto Premium
dieselschrauber piace questo. |
29-08-2017, 20:47 Oggetto: _DEFINE0_ Pressione _DEFINE1_ insufficiente per l'amplificatore di frenatura in posizione di marcia lenta |
Cita |
|
Buonasera,
Io non sono un grande fan dello scambio di pezzi a caso.
"Potresti misurare la pressione negativa al minimo e a regimi più elevati, quindi potrei anche controllare con una pompa di vuoto se il BSP (Sistema di Controllo del Vuoto) mantiene effettivamente la pressione negativa e non ne perde."
Cordiali saluti,
Thilo Kaum macht man es richtig, funktioniert es! |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
|