VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Qual segnale proviene dal sensore di posizione del cambio G476, pin 4?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Autore Messaggio
habmichlieb

Supporto Premium

Messaggio16-09-2017, 15:38    Oggetto: Qual segnale proviene dal sensore di posizione del cambio G476, pin 4? Cita

Ciao,

Si tratta del sensore di posizione del cilindro di controllo della frizione (G476) nel cilindro di controllo della frizione.
Mi interessa sapere quale segnale è presente sul pin 4 quando l'acceleratore è completamente premuto.
Se il diagramma elettrico è corretto, allora il pin 4 è responsabile di far partire il motore solo quando l'acceleratore è premuto.
Il pin 4 del G476 va a BnStg T16/7. Questo dovrebbe corrispondere al connettore nella posizione E. Qui indica nel diagramma elettrico che (nel caso di un interruttore) a questo pin 7 è collegata la massa.

Quindi, ho capito correttamente che il segnale G476, che va al pin 7 dello slot E del BnStg, dà il segnale di autorizzazione all'avvio del motore?

Veicolo: VW Passat 3C, CBAB, modello 2009, cambio manuale a 6 marce.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio16-09-2017, 18:18    Oggetto: Qual segnale proviene dal sensore di posizione del cambio G476, pin 4? Cita

Ciao,

Citazione:
Quindi, capisco correttamente che il segnale G476 viene inviato al pin 7 dello slot E del BnStg, e questo dà il segnale di "OK" per l'avvio del motore?

Senza garanzie: Anch'io lo penso così.

Molte saluti, Rainer
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
habmichlieb

Supporto Premium

Messaggio17-09-2017, 0:21    Oggetto: Qual segnale proviene dal sensore di posizione del cambio G476, pin 4? Cita

Quindi, potrei simulare l'azionamento del freno utilizzando un segnale di massa su pin 7?
Esempio: Accensione con timer di 3 secondi?
Torna su Profilo MP
habmichlieb

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio22-09-2017, 21:39    Oggetto: Qual segnale proviene dal sensore di posizione del cambio G476, pin 4? Cita

Un feedback sull'argomento.
Sì, il segnale viene inviato dal sensore della posizione della frizione al pin 7.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio TDI richiede troppe ricariche? Da dove proviene tutta que... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Golf 1J, Kupplungspedal kommt nicht ganz zurück Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Fehler, Signal des Ladedrucksensors zu klein Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio 5597 - Geber für Kupplungsposition (G476) Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Signal zu langsam, Signal zu fett 3.0tdi CTBA Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 3BG AVF: Wo kommt das Öl her ? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Wo kommt der Wasserablauf hin ? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: