| Autore |
Messaggio |
michi840 Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
17-11-2017, 22:30 Oggetto: Codice errore P1181, Ford Focus 1.6 TDCI |
Cita |
|
Ciao a tutti.
Ho un problema con la mia Ford Focus 1.6 TDCI, immatricolata a dicembre 2007, con 90 cavalli.
Già durante l'estate, ho avuto problemi di forti vibrazioni in autostrada. A volte a piena velocità, altre durante l'accelerazione. In città, invece, non ho riscontrato alcun problema, tutto era a posto. Non erano semplici scatti, ma veri e propri spasmi.
Negli ultimi giorni (ha fatto molto freddo) e il motore fa rumore anche nel traffico cittadino. Inoltre, il motore si spegne dopo l'avviamento a freddo. Solo al terzo tentativo riesce ad avviarsi. Generalmente, i sintomi descritti sono più frequenti quando il motore è freddo.
Filtro del carburante, filtro dell'aria sostituiti 8000 km fa.
Ho effettuato una diagnosi dell'auto e ho rilevato il seguente codice di errore: P1181.
Qualcuno ha qualche idea al riguardo?
Sarei davvero grato se qualcuno potesse darmi un consiglio.
Grazie. |
|
| Torna su |
|
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17991 Karma: +781 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
18-12-2017, 23:35 Oggetto: Codice errore P1181, Ford Focus 1.6 TDCI |
Cita |
|
P1181 è un codice di errore specifico del produttore e, per Ford (e molti altri produttori), indica un "malfunzionamento del sistema di alimentazione del carburante".
Di conseguenza, è necessario controllare tutti i componenti del motore che sono collegati al sistema di iniezione. Come prima misura e la più semplice, verificherei se il motore riceve carburante pulito e se non ci sono perdite: controllerei il filtro del diesel e i tubi del carburante. Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop |
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
|