Ho un rumore indefinibile proveniente dal vano motore. Il modo migliore è ascoltare durante la salita e la discesa
Forse qualcuno riconosce questo suono.
Mi scusi, le informazioni erano un po' superficiali.
Si tratta di un VW Sharan 7N 2.0tdi CFFB.
Ho fornito nuovamente l'audio del rumore all'originale veicolo. Il rumore si verifica solo pochi secondi dopo l'avvio del motore e poi a una velocità di circa 1050 min^-1. Es è necessario escludere gli iniettori.
Dopo una lunga ricerca, sono riuscito a individuare il solenoide della pompa ad alta pressione, dato che emette un rumore persistente proveniente dall'intero vano motore. Dopo aver scollegato il cavo, il rumore è scomparso.
Ora, la mia domanda: qualcuno conosce questo problema e sarebbe possibile semplicemente sostituire la parte? Oppure il problema risiede in qualcosa di più profondo?
Cordiali saluti, Robert
Rumore metallici del cambio, Sharan 7N CFFB - 20180811_223158.mp4
I rumori dei sensori sono quasi certamente provenienti direttamente dal solenoide situato sopra il filtro dell'olio.
Se trovi un modo per rimuoverlo e per smontare il solenoide in modo non distruttivo,
Per favore, fammi sapere.
Un'altra possibile fonte di rumore sono i tubi in plastica sul e intorno alla cassa dell'air filter, e qui dovrebbe esserci già un articolo a riguardo.
Ho riscontrato lo stesso rumore anche con il CFHC (Tiguan 2.0 CR). Si verifica soprattutto durante le accelerazioni in discesa nelle marce inferiori fino a circa 1000 giri/min. È piacevole sentire il suono quando si guida lungo un muro con la finestra aperta.
All'inizio ho pensato che fosse un "difetto" nel sistema DSG. In realtà, il problema proviene dall'area della pompa HD. Nello specifico, proviene dalla valvola N290 - valvola per la dosatura del carburante. Descrizione: Regola la quantità di carburante da comprimere in base alle necessità.
Quindi, un interruttore di sicurezza moderno.
Per concludere questo argomento dopo tanto tempo.
Questo è il valvola N290, che produce questo rumore. Motori comparativi producono lo stesso suono.
Sembra normale. Uno un po' più forte, l'altro un po' più debole.