VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Dopo aver sostituito il sensore di qualità dell'aria, modello Golf 7, l'errore persiste.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Autore Messaggio
taxidriverpro

Supporto Premium

Messaggio22-08-2018, 18:20    Oggetto: Dopo aver sostituito il sensore di qualità dell'aria, modello Golf 7, l'errore persiste. Cita

Ciao a tutti,

Ho un Golf 7, modello 2015, e durante la lettura della memoria del veicolo ho ricevuto l'indicazione di un sensore di qualità dell'aria difettoso.
Ho acquistato e installato di recente.
Purtroppo, l'errore è ancora presente...

Non si trova nulla riguardo alla Golf 7 su Google, ma sì per altri modelli VW.
Lì ho letto che l'errore può anche derivare da un fusibile difettoso, motivo per cui, in caso di guasto, anche la ventola del radiatore funziona costantemente.
Per quanto riguarda la corsa, al momento non posso verificarlo a causa delle temperature, dato che sta sempre correndo... Ho anche controllato i fusibili, ma non trovo nulla di corrispondente a quanto descritto.

Può essere un problema anche con la centralina? In che modo potrebbe essere?

Non voglio guidare auto della VW, sicuramente sostituiranno subito l'intero modulo di controllo del climatizzatore...

Grazie mille per i vostri consigli.

Cordiali saluti
Fredy

Log-FS-YF44-WVWZZZAUZFP092234-78086km.txt
 Descrizione:
 Dopo aver sostituito il sensore di qualità dell'aria, modello Golf 7, l'errore persiste.
Scarica
 Nome file:  Log-FS-YF44-WVWZZZAUZFP092234-78086km.txt
 Dimensione file:  17.09 KB
 Scaricato:  786 volte

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio22-08-2018, 18:42    Oggetto: Dopo aver sostituito il sensore di qualità dell'aria, modello Golf 7, l'errore persiste. Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Hallo,

bitte kompletten Autoscan posten. Neben dem Sensor kommt natürlich auch dessen Verkabelung bzw. die Anschlussstecker in Betracht.

Viele Grüsse, Rainer
Torna su Profilo MP WWW Garage
taxidriverpro

Supporto Premium

Messaggio22-08-2018, 21:25    Oggetto: Dopo aver sostituito il sensore di qualità dell'aria, modello Golf 7, l'errore persiste. Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

habe ich hochgeladen
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio22-08-2018, 22:01    Oggetto: Dopo aver sostituito il sensore di qualità dell'aria, modello Golf 7, l'errore persiste. Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Danke.
Citazione:
Sensor für Luftgüte
B10AF 31 [009] - kein Signal

Wie ich mir dachte. Kein Signal kann natürlich alles mögliche sein, von Kabelproblemen, defekten Sensor usw.

Ich würde vorschlagen Du besorgst Dir den Schaltplan für Dein Auto bei Erwin (siehe Fehlerdatenbank) und prüfst, wie der Sensor angeschlossen ist.

Viele Grüsse, Rainer
Torna su Profilo MP WWW Garage
vag-driver
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio23-08-2018, 7:54    Oggetto: Dopo aver sostituito il sensore di qualità dell'aria, modello Golf 7, l'errore persiste. Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Hast Du einen neuen VW Sensor verbaut? Vielleicht ist dieser ebenfalls defekt...

Ansonsten wie Rainer geschrieben hat den Schaltplan zurück verfolgen und prüfen.

Weitere Idee:
Hast Du die Möglichkeit bei einem anderen Fahrzeug die Sensoren zu prüfen?
Viele Grüße
Andreas

*** Ein Ingenieur muss vordenken. Wenn er anfängt nachzudenken ist es schon zu spät. ***

Ultima modifica il 23-08-2018, 7:55, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio P246E - Sensore di temperatura dei gas di scarico (EGTS) ... Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio VW Golf V/VI e modelli simili: errori ABS/ESP Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Golf 1J, Problema nell'interruttore di accensione Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Nach AGR Ventil Tausch Probleme Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Fuoriuscita di gasolio dalla tubazione di ritorno dopo so... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Nach Turbowechsel noch grössere Probleme. Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Il cruise control non funziona ancora! Tecnologia Motori Diesel
Vai a: